Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 00:13   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ho fatto un po' di pulizia cancellando gli ultimi otto post.
Prego gli utenti di mantenere contenuti corretti e rispettosi, non atti a scatenare flames.
... Fortunatamente ho le pagine salvate... Per chi volesse vedere di e cosa si è scritto...
Da quando fare delle facili previsioni di incidenti è a rischio di FLAME???? Non è forse peggio permettere sfide che di modellismo hanno ben poco. ma solo una gara, una stupida gara a chi ce l`ha più grosso?
Volare con un modello da 8 metri pilotato con una normalissima radio, magari pubblicando il relativo video, è forse indice di saggezza e maturità?

Non pensavo che si arrivasse a questo limite di coda di paglia.

Per la cronaca lo stesso è successo circa 3 anni (ho ancora le pagine bannate sul PC) fa quando in tempi non sospetti ho avvisato un moderatore (BIV.....) che pubblicare consigli su come utilizzare tx e rx con frequenze e potenze non omologate era pericoloso per tutti.... poi arrivo l`ENAC.....

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 13, 00:17   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... Fortunatamente ho le pagine salvate... Per chi volesse vedere di e cosa si è scritto...
Da quando fare delle facili previsioni di incidenti è a rischio di FLAME???? Non è forse peggio permettere sfide che di modellismo hanno ben poco. ma solo una gara, una stupida gara a chi ce l`ha più grosso?
Volare con un modello da 8 metri pilotato con una normalissima radio, magari pubblicando il relativo video, è forse indice di saggezza e maturità?

Non pensavo che si arrivasse a questo limite di coda di paglia.

Per la cronaca lo stesso è successo circa 3 anni (ho ancora le pagine bannate sul PC) fa quando in tempi non sospetti ho avvisato un moderatore (BIV.....) che pubblicare consigli su come utilizzare tx e rx con frequenze e potenze non omologate era pericoloso per tutti.... poi arrivo l`ENAC.....

Enrico
Quoto, anche perché gli incidenti capitano. In un thread parallelo si parla di un bellissimo modellone di oltre 6 metri, costruito amorevolmente e dotato di tecnologie all'avanguardia (Weatronic), caduto distruggendosi in un bosco (per fortuna non su persone) semplicemente perché la batteria non era stata controllata a dovere. In un altro thread parallelo si parla delle cadute durante la gara GPS di Ozzano... insomma non facciamo finta che non accada mai, succede per quanto uno faccia bene le cose.
Vecchio 23 ottobre 13, 00:49   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Messaggio per Franco C.
Peccato che non cancelliate messaggi che promuovono atteggiamenti incompetenti, incoscienti e dannosi per l'aeromodellismo sano.
Come istruttore federale dell'aero club d'Italia con patentino a scadenza illimitata trovo incosciente e dannoso che un forum non censuri questo tipo di promozione, che ritengo possa avere risvolti penali in quanto promuove attivita' illegali.
Per quanto mi riguarda chiedero' l'intervento dei CC con sequestro del materiale qualora mi capitasse di avere in campo qualcuno di questi incoscienti sborosi.
Qualcuno che mi ha insultato con e-mail diretto si occupa, assurdo !, di sicurezza, ce ne sara' anche per lui.
Ora bannami pure, che goduria !
Carlo Mapelli
bipes non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 13, 01:03   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Quoto Enrico 58 e frank anche io.
Succede anche agli aerei veri con il pilota a bordo e senza sistemi di comando a distanza. E sicuramente in quei casi il pilota ha tutto l'interesse alla corretta manutenzione e gestione del volo. Non parliamo per favore di sistemi di sicurezza e ridondanze, perché comunque succede e solo chi vive fuori dal mondo può negarlo.
E se accade con un modello di questo genere sono dolori, non c'è dubbio.
Ho il massimo rispetto per chi se li costruisce perchè in genere sono vere opere d'arte. Un po' meno ne ho per chi se li fa costruire.
Ma se cadono di danni possono farne, e anche gravi, inutile nascondersi dietro a un bicchier d'acqua. Se poi come ho visto in questo thread si arriva ad un tipo che ne prende uno vero e poi lo trasforma in rc, non ho parole...
Definizione di aeromodello da dizionario hoepli (fonte google): Modello di aeroplano in scala ridotta e capace di volare, con o senza motore, costruito a scopo di studio o per diletto.

Se si vuole sostenere a tutti i costi la tesi che ognuno ha il diritto di fare ciò che piace, oppure che se lo fanno in Germania e in Svizzera allora va bene... in questo caso tutto fa brodo.
Però poi arriva l'Enac a vietarci il gioco.
Pensiamoci prima invece di lamentarci dopo.
Alfredo

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 4
Vecchio 23 ottobre 13, 08:31   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Sul campo volo non vedo tutti questi gran modelli....più che altro campeggiano tanti "gommoli", non credo che il modellismo italiano sia indirizzato verso la produzione/costruzione di super mega maxi , di grazia che al campo vedi far volare ogni "morte di papa" qualche modello un po' diverso dai soliti pronti al volo....

Ultima modifica di md30701 : 23 ottobre 13 alle ore 08:35
md30701 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 13, 11:20   #146 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Messaggio per Franco C.
Peccato che non cancelliate messaggi che promuovono atteggiamenti incompetenti, incoscienti e dannosi per l'aeromodellismo sano.
Come istruttore federale dell'aero club d'Italia con patentino a scadenza illimitata trovo incosciente e dannoso che un forum non censuri questo tipo di promozione, che ritengo possa avere risvolti penali in quanto promuove attivita' illegali.
Per quanto mi riguarda chiedero' l'intervento dei CC con sequestro del materiale qualora mi capitasse di avere in campo qualcuno di questi incoscienti sborosi.
Qualcuno che mi ha insultato con e-mail diretto si occupa, assurdo !, di sicurezza, ce ne sara' anche per lui.
Carlo Mapelli
Non ho cancellato le contestazioni agli atteggiamenti incompetenti bensì il tuo messaggio contenente "auguri" non proprio civili, seppur esposti civilmente: di conseguenza ho dovuto cancellare quei messaggi che seguivano e ne facevano riferimento.
A volte non pensare almeno due volte (anche tre) a ciò che si scrive può portare al risultato opposto a quello che ci si prefigge di ottenere.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 13, 15:09   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
Bene ....vedo un forum compatto e schierato contro le grandi costruzioni.....contro chi vuole uscire dall'aereogiocattolismo.Contro chi vuole coscientemente andare oltre i propri limiti.Mi fa piacere e ne prendo atto.Ho provato a spiegare con parole garbate e sensate le mie opinioni a riguardo ma sono stato censurato e bannato senza abbia mai offeso nessuno.
Avevo intenzione di aprire un thread sul mio nuovo progetto di aliante in scala 1/2 tutto legno in fase di progettazione e prossima costruzione ma mi sembra di essere un delinquente che promuove attivita' illegali.....non vorrei mai trovarmi i carabinieri in laboratorio.....a tanto siamo arrivati.
Ovviamente non lo apriro' qui ma su altri forum dove non corro nessun pericolo...
Saluti
Alfredo Borghi
ALFREDO BORGHI non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 13, 15:18   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Messaggio per Franco C.
Carlo Mapelli

Puo' citare quali sono le attivita' illegali?
Quali leggi le determinano?
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 13, 15:23   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Preso dal sito AeC italia:

FAI (Federazione Aeronautica Internazionale), limiti che possono
essere presi in considerazione per tutti gli aeromodelli.
Per quanto concerne i maximodelli che volano in manifestazioni, non
vincolati da specifiche formule i limiti delle caratteristiche generali degli
aeromodelli (sempre previsti dal R.S.N. conformemente al Codice Sportivo
FAI), e cioè:

• peso massimo in ordine di volo, compreso il carburante 25 kg
• superficie portante massima 500 dmq
• carico massimo sulla superficie portante 250 g/dmq
• cilindrata massima del o dei motori a pistoni 250 cc
• tensione massima di alimentazione dei motori elettrici 42 V
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 00:38   #150 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
-------------------------------- ma sono stato censurato e bannato senza abbia mai offeso nessuno.
-------------------------------
Saluti
Alfredo Borghi
Non mi risulta che tu sia stato bannato, ti è semplicemente stato cancellato un post.
FrancoC. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks