Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 13, 20:52   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Mi hai messo la pulce addosso..... investighero' per capire se chi fa' il maxi e' orbo.
Caro Thomas,ma allora eri ORBO anche 30 anni fa!!! Ciao
walter pozzecco non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 13, 22:59   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
benventuo nel club degli...orbi!! :-))
Io allora sono ceco......
Ragazzi tenete duro 20 anni fa davano dei pazzi a chi faceva colare un 7 metri ....10 anni fa a chi volava tutte le domeniche con una turbina.....
Pericolo....vogliamo parlare di pulso, turbine ed elicotteri......
Io dico che pericolosi per il nostro hobby sono quelli che fanno volare per 5 anni un affare di polistirolo e poi con 1000 euro comprano un' extra con il da 50 pronto al volo....
Ci vuole umilta', testa e accuratezza negli impianti rc.....
Ma lo sapete che per poter volare con un' ultraleggero auto progettato, auto costruito basta mandare una relazione a roma...niente visite niente controlli strutturali...ci metti dentro 100..120 litri di benzina e voli per tutta l'italia?
dimitri non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 01:29   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Ma lo sapete che per poter volare con un' ultraleggero auto progettato, auto costruito basta mandare una relazione a roma...niente visite niente controlli strutturali...ci metti dentro 100..120 litri di benzina e voli per tutta l'italia?
SI ma il culo ce l'hai sopra e se ci tieni alla pelle ci stai attento! e comunque non è proprio cosi, mi risulta che ci sono delle ispezioni periodiche di un ingegnere dell'AECI o qualcosa di simile che viene a controllare il progredire dei lavori.....
enrico58 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 08:45   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Ragazzi tenete duro 20 anni fa davano dei pazzi a chi faceva colare un 7 metri ....10 anni fa a chi volava tutte le domeniche con una turbina.....
Pericolo....vogliamo parlare di pulso, turbine ed elicotteri......
Io dico che pericolosi per il nostro hobby sono quelli che fanno volare per 5 anni un affare di polistirolo e poi con 1000 euro comprano un' extra con il da 50 pronto al volo....
Con il massimo rispetto nei confronti di chi si cimenta in queste magnifiche realizzazioni, mi domando dove possa essere il limite, forse vogliamo arrivare a farli più grandi dei veri? Come hanno già scritto altri penso che non serva fare una cosa gigante per definirsi modellista e ritengo dannosa per il nostro hobby la propaganda verso il "famolo grande a tutti i costi". Più le nostre creature sono "aeronautiche" più incontriamo i rischi di tassazioni, omologazioni e limitazioni che in Italia sono all'ordine del giorno e che quando saranno applicate al nostro hobby non si limiteranno ai grandi, per i quali sarebbero anche giuste, ma ci lasceranno liberi solo gli aerei di carta. Per i modellisti curiosi, guardatevi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NPp9Li_fJCc
Claudio
Clabe non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 13:13   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di catapan

Data registr.: 12-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Con il massimo rispetto nei confronti di chi si cimenta in queste magnifiche realizzazioni, mi domando dove possa essere il limite, forse vogliamo arrivare a farli più grandi dei veri? Come hanno già scritto altri penso che non serva fare una cosa gigante per definirsi modellista e ritengo dannosa per il nostro hobby la propaganda verso il "famolo grande a tutti i costi". Più le nostre creature sono "aeronautiche" più incontriamo i rischi di tassazioni, omologazioni e limitazioni che in Italia sono all'ordine del giorno e che quando saranno applicate al nostro hobby non si limiteranno ai grandi, per i quali sarebbero anche giuste, ma ci lasceranno liberi solo gli aerei di carta. Per i modellisti curiosi, guardatevi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NPp9Li_fJCc
Claudio
Perché non considerare le realizzazioni "importanti", il punto a cui si arriva dopo un lungo percorso modellistico, dove le esperienze più lontane nel tempo si sommano alle tecnologie più recenti, portare in volo un modello costruito senza un adeguato bagaglio culturale si è grave, di qualunque dimensione sia.
Per definirsi aeromodellista, penso basti costruire un modello volante che soddisfi le tue esigenze senza mettere a disagio gli altri.
Vorrei aggiungere anche una piccola polemica, non è che centri qualcosa la storia della volpe e dell'uva?
catapan non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 14:06   #96 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Ed io che credevo che tu fossi lodigiano purosangue.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 14:16   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da catapan Visualizza messaggio
Perché non considerare le realizzazioni "importanti", il punto a cui si arriva dopo un lungo percorso modellistico, dove le esperienze più lontane nel tempo si sommano alle tecnologie più recenti, portare in volo un modello costruito senza un adeguato bagaglio culturale si è grave, di qualunque dimensione sia.
Per definirsi aeromodellista, penso basti costruire un modello volante che soddisfi le tue esigenze senza mettere a disagio gli altri.
Vorrei aggiungere anche una piccola polemica, non è che centri qualcosa la storia della volpe e dell'uva?
... interessante la favola di Esopo che citi... ma quí nessuno parla di soldi o invidia, nessuno ha da ridire contro le turbine che in fatto di costi non sono seconde a nessuno, ma solo dove termina il modellismo e inizia qualcos'altro. Il termine che sul vocabolario viene definito così:
Il modellismo, in un'accezione comune, è anche un hobby che consiste nel costruire e, eventualmente, condurre (modellismo dinamico) riproduzioni in miniatura di macchine, persone o edifici. Trae le sue origini dall'abitudine di certi artigiani dei secoli scorsi, soprattutto mobilieri, di costruire esemplari in scala ridotta dei loro prodotti, per poterli far visionare al cliente senza doverli costruire veramente prima di ricevere la commessa. ... O forse no......
A casa propria ognuno fa quello che gli pare ma costruire in scala 1/1 non penso possa essere spacciato per modellismo.
enrico58 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 15:11   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da catapan Visualizza messaggio
Se è lecito e corretto "considerare le realizzazioni "importanti", il punto a cui si arriva dopo un lungo percorso modellistico" potrei (forse) capire e giustificare chi ha costruito una tale creatura.

Come ha scritto Miki il modello è stato poi venduto e ora ha un nuovo proprietario.

Come definireste invece il nuovo proprietario, che senza aver nemmeno tagliato un pezzetto di balsa da solo, si è trovato tra le mani il modello.....sborsando non so quanti soldi?

UN VERO MODELLISTA O UN NARCISO E MEGALOMANE ?
ercolizzato non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 18:59   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
....

......
md30701 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 19:13   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
SI ma il culo ce l'hai sopra e se ci tieni alla pelle ci stai attento! e comunque non è proprio cosi, mi risulta che ci sono delle ispezioni periodiche di un ingegnere dell'AECI o qualcosa di simile che viene a controllare il progredire dei lavori.....
Mi spiace ma ti risulta male...le ispezioni vengono fatte solo nel caso si tratti di kit o autocostruiti che richiedano il C.N.S. se costruisci un ultraleggero ( ovvero che stalli sotto i tot km/h massimo biposto e che decolli sotto i 450 kg ( curca mezza tonnellata!!) .
Te lo fai mandi una mini relazione, ti arriva un numero di matricola e...ci voli!!!!
Dimenticavo...PAGHI...(siamo pur sempre in italia).
te lo dico perche' l'ho fatto ci ho volato 500 ore ed ora e' in spagna che vola tranquillamente con il suo nuovo proprietario.
dimitri non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks