Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 01:19   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Il Bric Geremiaaaaaaaaaa............
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 02:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Normali da pendio: fai quota nel front-side sfruttando la dinamica. Poi entri nel back-side picchiando con il vento in coda, e inizi il DS. Quando ti stufi, se il modello è ancora intero, lo riporti nel front-side, gli fai perdere sufficiente energia e atterri.
Ho trovato un buon pendio, devo ancora provarlo con la bella stagione, ma..... in quello che tu chiami back-side non esiste recupero, se li finisce il modello (o quello che ne rimane) li resta.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 10:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ho trovato un buon pendio, devo ancora provarlo con la bella stagione, ma..... in quello che tu chiami back-side non esiste recupero, se li finisce il modello (o quello che ne rimane) li resta.
Certo, il rischio è quello: si entra con poca energia, magari si rimbalza sullo strato limite e non si ha più abbastanza energia da ritornare nel flusso principale. Il modello comunque vola, se non c'è troppo rotore si può cercare un atterraggio in emergenza.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 10:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Certo, il rischio è quello: si entra con poca energia, magari si rimbalza sullo strato limite e non si ha più abbastanza energia da ritornare nel flusso principale. Il modello comunque vola, se non c'è troppo rotore si può cercare un atterraggio in emergenza.
Quindi da quello che ho capito non tutti i pendii sono adatti a questo genere di volo giusto? Correggetemi se sbaglio:il pendio deve essere una specie di cucuzzolo e quindi quando parli di "back-side " sarebbe la parte posteriore di dove batte il vento
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio


non ho parole....

Prima che qualcuno si cimenti nel DS "senza granus salis", prego leggere le avvertenze d'uso !!

Untitled Page

Ma.....secondo me con un missile che va a velocità tali... c'è solo da sperare,

Perchè qualsiasi intervento sullo stick del radiocomando, avrebbe degli esiti incerti anche con settaggi micrometrici, e la vista umana non è certo in grado di anticipare il comando da dare al giro precedente.

Opinione del tutto personale: Tenerlo in traettoria è piu una questione di ... fondo schiena che di bravura.

Ovviamente solo con un super modello adatto e configurato per questa insana specialità...., e probabilmente la fisica sviluppata nel DS aiuta.

30 anni fa ero in pista a Monza per la prima Italiana di una gara di "Drugster", motori ad ammoniaca uso missilistico... ( facevo il servizio foto ) il pilota di fatto il volantino lo toccava pochissimo, la macchina ed il suo posizionamento sull'asse della pista erano invece basilari. Uno si fece un bel fuori pista a 600 km in fondo al retilineo, per fortuna aveva già aperto il paracadute...

In alternativa al DS propongo un bel " SLOW FLY "

Buon Natale a tutti sia quelli "lenti" che a quelli " Veloci" !

Arnaldo

webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:38   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio


30 anni fa ero in pista a Monza per la prima Italiana di una gara di "Drugster", motori ad ammoniaca uso missilistico...

Arnaldo

webmaster@sanfermoglider.it

Occhio a quello che scrivi Arrnaldo,qui ci mettono dentro per spaccio
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
strano che Andreis non abbia già replicato..
ciao Antò.. buon Natale a tutti !!!
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 14:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Certo, il rischio è quello: si entra con poca energia, magari si rimbalza sullo strato limite e non si ha più abbastanza energia da ritornare nel flusso principale. Il modello comunque vola, se non c'è troppo rotore si può cercare un atterraggio in emergenza.
No, per dove dico io o si torna davanti o è perso...

Una cosa così mi è capitata in un altro pendio.... atterraggio, passaggio dietro, invece di virare prima o dopo il rotore, ho fatto la virata nella zona più turbolenta, il modello sembrava avesse un paracadute, picchia e tentativo di raggiungere il prato andato a vuoto, alberato il modello.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 14:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Occhio a quello che scrivi Arrnaldo,qui ci mettono dentro per spaccio
hi hi....... ho ancora le foto fatte in bianco e nero chissa dove !

Swiss Dragster - Courses Internationales de dragsters autos et motos - Turtmann - Switzerland

Buon Natale ! Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
sullo sfondo del video si vede un forte militare, dove è stato girato questo video?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002