24 dicembre 09, 01:19 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Il Bric Geremiaaaaaaaaaa............
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 dicembre 09, 02:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
| |
24 dicembre 09, 10:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Certo, il rischio è quello: si entra con poca energia, magari si rimbalza sullo strato limite e non si ha più abbastanza energia da ritornare nel flusso principale. Il modello comunque vola, se non c'è troppo rotore si può cercare un atterraggio in emergenza.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
24 dicembre 09, 10:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
24 dicembre 09, 11:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Prima che qualcuno si cimenti nel DS "senza granus salis", prego leggere le avvertenze d'uso !! Untitled Page Ma.....secondo me con un missile che va a velocità tali... c'è solo da sperare, Perchè qualsiasi intervento sullo stick del radiocomando, avrebbe degli esiti incerti anche con settaggi micrometrici, e la vista umana non è certo in grado di anticipare il comando da dare al giro precedente. Opinione del tutto personale: Tenerlo in traettoria è piu una questione di ... fondo schiena che di bravura. Ovviamente solo con un super modello adatto e configurato per questa insana specialità...., e probabilmente la fisica sviluppata nel DS aiuta. 30 anni fa ero in pista a Monza per la prima Italiana di una gara di "Drugster", motori ad ammoniaca uso missilistico... ( facevo il servizio foto ) il pilota di fatto il volantino lo toccava pochissimo, la macchina ed il suo posizionamento sull'asse della pista erano invece basilari. Uno si fece un bel fuori pista a 600 km in fondo al retilineo, per fortuna aveva già aperto il paracadute... In alternativa al DS propongo un bel " SLOW FLY " Buon Natale a tutti sia quelli "lenti" che a quelli " Veloci" ! Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it |
24 dicembre 09, 11:38 | #16 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Occhio a quello che scrivi Arrnaldo,qui ci mettono dentro per spaccio | |
24 dicembre 09, 14:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Una cosa così mi è capitata in un altro pendio.... atterraggio, passaggio dietro, invece di virare prima o dopo il rotore, ho fatto la virata nella zona più turbolenta, il modello sembrava avesse un paracadute, picchia e tentativo di raggiungere il prato andato a vuoto, alberato il modello. | |
24 dicembre 09, 14:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Swiss Dragster - Courses Internationales de dragsters autos et motos - Turtmann - Switzerland Buon Natale ! Arnaldo | |
Bookmarks |
| |