23 dicembre 09, 01:16 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Tu, piuttosto, da cosa vedi che fungono da direzionale?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 dicembre 09, 15:11 | #72 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Il principio di funzionamento potrebbe essere uguale a quello di un normale diedro alare, con la differenza che in questo caso l'azione stabilizzante avviene sull'asse di imbardata, anzichè su quello di rollio. Se ad esempio il velivolo dovesse imbardare leggermente a sx, gli spoiler di dx offriranno una maggior superficie e quindi una maggior resistenza all'avanzamento rispetto agli spoiler di sx, con la conseguenza che il velivolo contrimbarderà a dx riallineandosi alla direzione del flusso di aria (direzione di volo). L'idea è che però paghi un sacco in termini di resistenza rispetto ad un normale direzionale. Probabilmente il sistema è utilizzato in velivoli progettati per non averlo, tipo quelli che devono mantenere un basso profilo radar.. | |
23 dicembre 09, 18:36 | #73 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 dicembre 09, 19:12 | #74 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Ho come l'impressione che un sistema del genere (controllo sull'asse di imbardata tramite l'uso degli spoiler) possa funzionare (bene) solo e soltanto su velivoli dotati di ala a freccia positiva... (è una mia impressione, po' essere che mi sbagli..). | |
23 dicembre 09, 19:34 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 dicembre 09, 20:40 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti risulta difficile vedere le cose con un'orizzonte più ampio, un piccolo sforzo di solito vale sempre la pena farlo ! Aggiungo un piccolo aiutino : RCPowers Forum - View Single Post - Aerodynamics 102 -- Airplane Terminology... poi prova ad andare a cecarti sui siti della NASA, o cerca "tailess yaw control" o "nurflugel....", o " fighter split-aileron yaw control" ecc... Antonio. | |
25 dicembre 09, 20:51 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
"Decelerons also act as Rudders; if a pair on one wing open, and the other pair on the other wing stay closed. When this occurs, there's equal lift forces on both wings, but one wing has extra drag. It's this extra drag on one wing which causes the airplane to pivot towards the open decelerons. (Planes like the B-2 stealth bomber, A-10 Thunderbolt, and X-36 use this mechanism.)" Se hai problemi con l'inglese, ricambio il favore aiutandoti: dice le stesse cose che ho detto io nell'ultimo post! Lascia stare gli orizzonti, gli sforzi e l'ironia: accendi il cervello prima di scrivere.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 dicembre 09, 21:09 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E se sei permaloso lascia perdere di scrivere Ancora non hai capito che entrambi aperti sostituiscono un bel direzionale ... Come fai a dire che sono aperti uguali solo guardando una foto, certo che se tieni sempre il cervello spento. Rileggi bene, va la .... Dubito proprio di aver problemi d'Inglese, così come di aver bisogno bisogno di lezioni da te BUON NATALE ! Antonio. Ultima modifica di andreis : 25 dicembre 09 alle ore 21:15 | |
25 dicembre 09, 21:52 | #79 (permalink) Top | |||||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Eccoti l'elenco dei miei interventi, con aggiunta di didascalie per favorirne la comprensione (speriamo!) Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Rileggi tutto, capisci, se possibile, fatti un esame di coscienza e non pretendo risposta. Buon Natale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |||||
25 dicembre 09, 23:02 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aerofreni | stefanodosurf | Aeromodellismo Principianti | 10 | 12 novembre 08 00:45 |
Mi chiedevo......... | Ehstìkatzi | Aeromodellismo | 74 | 18 aprile 08 12:14 |