
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User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
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![]() ![]() ![]() Qui al min 1:12 si vede come inizia ma a metà figura cambiano ripresa ![]() ![]() YouTube - Acro show FOX glider Dai, domani andiamo in aeroporto monti il quella cariola ![]() ![]() ![]() ![]() Marco belle le immagini che fanno vedere gli errori nelle varie figure... Ultima modifica di 3mendo : 19 dicembre 09 alle ore 12:54 | |
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User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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User |
Non vorrei andare troppo fuori tema, maa.... Il principio è simile a quello adottato sui B2-stealth e dagli Horten bros, entrambi i quali non hanno del tutto il direzionale, ma che come sistema per controllare l'imbardata sembrano aver scelto un sistema più elegante ed efficente.... Questo dell'ETA invce sembra decisamente "brutale", del tipo "ad estremi mali estremi rimedi". Tutto qull'allungamento per poi adottare dei diruttori di stremità per controllarlo....... Antonio. Citazione:
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User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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allunga, allunga ed allunga ... fai le ali in una miriade di pezzettini ![]() ![]() Se poi aggiungiamo che per rendere competitivo il nimbus4 e l' ash25 hanno soltanto allungato le ali ( quelle dell' eta ) ne risulta una deriva sottodimensionata, per fare un riassunto veloce uno schifo di manovrabilità e non solo..... Basta vedere un 15 metri vicino ad un liberone per capire che questi ultimi sono sproporzionati. Ciao Gallina | |
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User |
Tutto Verissimo !!!! Certo che per ostinarsi a dire i c'ho l'aliante con l'Efficenza più alta, che mi frega se poi è capace di andare solo dritto ....., booh vatteli a capire. Ma mi sa che han confuso l'Efficenza di planata con quella che gli manca sessualmente..., la solita gara a chi ce l'ha più lungo. Antonio. Citazione:
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User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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Il problema del giorno d' oggi per gli alianti da record è la pressurzzazione ed il carico alare. Nei voli d' onda i professionisti ( che sono 2 Holmann e JMC ) si fanno 1000 Km senza girare il muso ..... per cui chi se ne frega se in virata è scoordinato..... altro problema la VNE ... si pensi a medie superiori a 200 Km/h a 7-8 mila metri di quota non presurizzati. Per alcuni lati anche 250 ... e con il vento al traverso !! Prima o poi ci scappa il morto ! In ogni modo i liberoni alle altissime velocità hanno meno efficienza del Diana2 ... sempre a causa del carico alare non altissimo e progetti vecchiotti. Se nasce un pazzo che da solo senza pressurizzazione vuol restarsene a 6-8 mila metri con un diana potrebbe battere il buon Holmann con i suoi 3000 Km. Fosset ( poverino ) si era fatto costruire 2 ASH25 con sistema di pressurizzazione, poi dettaglio non da sottovalutare un passeggero come Delor ![]() ![]() Peccato sia morto stupidamente, altrimenti avrebbe sicuramente aperto nuovi confini per il volo a vela. Ciao Gallina con la maiala ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
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Minuto 1:30 Ciao. YouTube - Glider aerobatics with 4m Fox on slope
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle ![]() | |
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User Data registr.: 17-05-2005
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__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... | |
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User Data registr.: 17-05-2005
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Non credo che possa essere utilizzato come metro di paragone nel caso specifico in quanto il suo volo è sempre e costantemente corretto dal computer. Senza quel particolare controllo il B2 (come tutti i moderni aerei militari) non vola, o meglio, il suo pilotaggio sarebbe così complesso da far commettere fatali errori al pilota. Inoltre usa sì gli aerofreni come timoni (in parte) ma pare che in zona di combattimento il grosso del lavoro viene effettuato dai 4 motori che sono gestiti indipendentemente differenziando la spinta per far virare l'aereo, in modo così da non far muovere le superfici di controllo per mantenere un basso profilo radar. Aerei Militari - B-2 Spirit
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aerofreni | stefanodosurf | Aeromodellismo Principianti | 10 | 12 novembre 08 00:45 |
Mi chiedevo......... | Ehstìkatzi | Aeromodellismo | 74 | 18 aprile 08 12:14 |