16 dicembre 09, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
| costruzione carrellino per decollo motoaliante.
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai realizzato un carrellino per il decollo in pianura di motoalianti? Io un mezzo progettino l'ho buttato giù' con la penna, ma volevo chiedere se qualcuno ha notizie Più' concrete da darmi. Tutto questo per non realizzare una fionda che a mio parere in fatto di sicurezza non mi ispira molta fiducia non per il modello ma per le persone. Ringrazio per i vostri consigli. |
16 dicembre 09, 17:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Su modellistica, avevano scritto un' articolo e realizzato propio un carrello apposta per il decollo dalla pista con l'aliante. Se non trovi nulla fammi sapere almeno non inventi nulla ed hai gia sicurezza che funziona! Ciao ciao
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
16 dicembre 09, 20:10 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao fra,sinceramente non ho trovato nulla in merito ho solo visto un video del carrellino a triciclo e sembra funzionante almeno sul video,dopo sulla realtà' bisogna provare. Se hai qualcosa di specifico mi fa piacere poterlo vedere. |
16 dicembre 09, 21:56 | #4 (permalink) Top |
|
Ho trovato questo progetto di dolly in rete ed ho anche visto il video,cosa ne dite come progetto? http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1260993335 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1260993335 |
16 dicembre 09, 22:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
guardati questo uovo di Colombo http://www.baronerosso.it/forum/luov...erotraino.html riedito... qual'e' il motoaliante in questione che non riesci a far decollare con il lancio a mano? con un motore allegro ed un buon lancio da giavellottista non penso ci sia bisogno di realizzare una fionda
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. Ultima modifica di rage973 : 16 dicembre 09 alle ore 22:07 |
16 dicembre 09, 22:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
sarebbe meglio un dolly a 3 ruote per avere miglior direzionalita'?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
17 dicembre 09, 09:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Dolly per decollo Citazione:
Quando traini non hai il problema della direzionalità, se invece usi il classico dolly a tre ruote per decollare e non controlli la ruota dietro, il solo direzionale dell'aliante non ti basta per correggere la direzione. Questi ragazzi che ti dicevo cosa hanno fatto allora, hanno messo un servo per controllare la ruota dietro ma diventava complicato gestire il tutto. Hanno allora creato un dolly a due ruote poco più larghe della loro fusoliera, hanno messo un perno sopra che entrasse in fusoliera, e poi un altro perno lungo circa 4-5 cm dietro all'asse delle ruote posto a 90°, con del peso, questo perchè il flusso dell'elica altrimenti teneva le ruote agganciate dopo il decollo. Ti conviene fare così perchè con il dolli sprechi tempo.. Ciao ciao
17 dicembre 09, 09:50 | #9 (permalink) Top |
User |
mai avuto problemi di direzionalità nemmeno con i dolly a 4 ruote... se lo fate che va dritto, non ci son problemi!! se lo fate storto... allora la direzionalità e' importante...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 dicembre 09, 17:20 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao ciao
Bookmarks |
| |