17 dicembre 09, 18:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
|
Ho visto alcuni video dei dolly sia a tre ruote che a quattro,e sui video ho notato che quelli a 4 ruote sono piu' stabili e seguono la direzione inpostata con piu' facilita di quelli a tre ruote. Io di certo sono all'opera per realizare quello a 4 ruote un mio dubbio si pone sull'appoggio dell'ala deve essere a zero con il profilo alare oppure con qualche grado a cabrare? |
17 dicembre 09, 19:20 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 dicembre 09, 15:43 | #13 (permalink) Top |
|
Ho quasi finto il dolly mi manca di realizare le due sponde di appoggio dell'ala posto qualche foto:http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1261143789 |
19 dicembre 09, 01:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
dal mio piccolo... posso suggerire l'utilizzo di ruote più grandi..? minor attrito, meno sensibilità al tipo di terreno, meno guai... ccipicchia se mi facessi i cavoli miei.... Lberto |
19 dicembre 09, 12:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
anche secondo me sarebbe meglio fossero piu' grandi ti riporto le misure che consiglia Ranox nella descrizione del Tapiro: per piste in erba diametro 90mm, per piste in asfalto diametro 60/80mm ciaoooo
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
19 dicembre 09, 16:04 | #16 (permalink) Top |
|
Purtroppo ho trovato queste ruote in commercio,il diametro e' 60mm piu' grandi non le ho trovate per ora.Ho fatto alcune prove sul prato di casa e devo dire che non e' cosi male a meta motore riesce a camminare per ora tempo permettendo lo provo cosi poi si vedra' |
19 dicembre 09, 16:44 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| piccole.... Citazione:
sono troppo piccole... devi andare oltre i 14cm di diam.... con 6 non va! | |
19 dicembre 09, 19:22 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Troppo alto e stretto. In una parola: instabile. rischi di rompere il modello.. ma perchè non fai come tutti e lo lanci a mano? Alternativa: un carrello molto largo davanti con due ruote alle estremità. un braccio lunghissimo dietro, che corre sotto la fusoliera, con una sola rotellina pivottante alla fine. Eventualmente la rotellina, con una forcella ad U la fai orientare dal direzionale stesso così hai anche la direzionalità a terra. Quando decollerai la U libererà automagicamente il direzionale. fermo restando che il lancio a mano è la cosa più sicura. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 dicembre 09, 19:23 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao Guillermo, sinceramente volevo metterle piu' grandi ma non ho trovato di meglio pero' una prova al campo voglio farla visto che il campo ha un manto erboso davvero ottimo. Prima faccio la prova con il modello da cavia cioe' il condor magich se poi va tutto bene ci lancio il discus top model. |
19 dicembre 09, 19:28 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un aliante non ha una velocità di decollo esagerata, ma alla velocità in cui staccherebbe da terra il carrellino così alto e stretto si sarà rovesciato da un pezzo. Prevedo elica rotta, ala sganciata e anche criccata. Dammi retta, fai le cose semplici.. lancio a mano o carrellino triciclo, due ruote davanti, una dietro e soprattutto... molto largo e molto basso, praticamente schiacciato in terra. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |