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Vecchio 17 dicembre 09, 18:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
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Ho visto alcuni video dei dolly sia a tre ruote che a quattro,e sui video ho notato che quelli a 4 ruote sono piu' stabili e seguono la direzione inpostata con piu' facilita di quelli a tre ruote.
Io di certo sono all'opera per realizare quello a 4 ruote un mio dubbio si pone sull'appoggio dell'ala deve essere a zero con il profilo alare oppure con qualche grado a cabrare?
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Ho visto alcuni video dei dolly sia a tre ruote che a quattro,e sui video ho notato che quelli a 4 ruote sono piu' stabili e seguono la direzione inpostata con piu' facilita di quelli a tre ruote.
Io di certo sono all'opera per realizare quello a 4 ruote un mio dubbio si pone sull'appoggio dell'ala deve essere a zero con il profilo alare oppure con qualche grado a cabrare?
leggermente a cabrare.. ma non tropo altrimenti rischi falsi distacchi dal dolly..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 15:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
Ho quasi finto il dolly mi manca di realizare le due sponde di appoggio dell'ala posto qualche foto:http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1261143789
Icone allegate
costruzione carrellino per decollo motoaliante.-p18-12-09_14.33.jpg   costruzione carrellino per decollo motoaliante.-p18-12-09_14.32.jpg  
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 01:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
dal mio piccolo... posso suggerire l'utilizzo di ruote più grandi..? minor attrito, meno sensibilità al tipo di terreno, meno guai...

ccipicchia se mi facessi i cavoli miei....

Lberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 12:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
anche secondo me sarebbe meglio fossero piu' grandi


ti riporto le misure che consiglia Ranox nella descrizione del Tapiro:

per piste in erba diametro 90mm, per piste in asfalto diametro 60/80mm

ciaoooo
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:04   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
Purtroppo ho trovato queste ruote in commercio,il diametro e' 60mm piu' grandi non le ho trovate per ora.Ho fatto alcune prove sul prato di casa e devo dire che non e' cosi male a meta motore riesce a camminare per ora tempo permettendo lo provo cosi poi si vedra'
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:44   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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piccole....

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Purtroppo ho trovato queste ruote in commercio,il diametro e' 60mm piu' grandi non le ho trovate per ora.Ho fatto alcune prove sul prato di casa e devo dire che non e' cosi male a meta motore riesce a camminare per ora tempo permettendo lo provo cosi poi si vedra'

sono troppo piccole... devi andare oltre i 14cm di diam.... con 6 non va!
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:22   #18 (permalink)  Top
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Purtroppo ho trovato queste ruote in commercio,il diametro e' 60mm piu' grandi non le ho trovate per ora.Ho fatto alcune prove sul prato di casa e devo dire che non e' cosi male a meta motore riesce a camminare per ora tempo permettendo lo provo cosi poi si vedra'


Troppo alto e stretto. In una parola: instabile.
rischi di rompere il modello.. ma perchè non fai come tutti e lo lanci a mano?

Alternativa: un carrello molto largo davanti con due ruote alle estremità.
un braccio lunghissimo dietro, che corre sotto la fusoliera, con una sola rotellina pivottante alla fine. Eventualmente la rotellina, con una forcella ad U la fai orientare dal direzionale stesso così hai anche la direzionalità a terra. Quando decollerai la U libererà automagicamente il direzionale.

fermo restando che il lancio a mano è la cosa più sicura.

Robbè
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Vecchio 19 dicembre 09, 19:23   #19 (permalink)  Top
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Ciao Guillermo,
sinceramente volevo metterle piu' grandi ma non ho trovato di meglio pero' una prova al campo voglio farla visto che il campo ha un manto erboso davvero ottimo.
Prima faccio la prova con il modello da cavia cioe' il condor magich se poi va tutto bene ci lancio il discus top model.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:28   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Ciao Guillermo,
sinceramente volevo metterle piu' grandi ma non ho trovato di meglio pero' una prova al campo voglio farla visto che il campo ha un manto erboso davvero ottimo.
Prima faccio la prova con il modello da cavia cioe' il condor magich se poi va tutto bene ci lancio il discus top model.
a meno che non hai messo sugli alianti motori tipo lavatrice la vedo grigia..
un aliante non ha una velocità di decollo esagerata, ma alla velocità in cui staccherebbe da terra il carrellino così alto e stretto si sarà rovesciato da un pezzo. Prevedo elica rotta, ala sganciata e anche criccata.

Dammi retta, fai le cose semplici.. lancio a mano o carrellino triciclo, due ruote davanti, una dietro e soprattutto... molto largo e molto basso, praticamente schiacciato in terra.

Robbè
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