10 dicembre 09, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: ROMA
| Aliante Jsb Asw-28
Ciao a tutti, ho una scatola di montaggio JSB dell'aliante ASW-28 e vorrei cominciare ad assemblare i pezzi ma prima vorrei chiedervi se si tratta di un buon kit o se mi consigliate di ripiegare su altre ditte e altri modelli. Considerate che provengo da aeromodelli elettrici e questo sarebbe il primo aliante con cui mi cimento. Grazie
|
10 dicembre 09, 13:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Riassumendo sinteticamente quello che ho letto sono modelli che costano poco e di qualità discreta ma con buone doti di volo se opportunamente messi a punto e leggermente modificati. Lo farai elettrico o aliante puro? Se hai già pilotato altri modelli elettrici credo non avrai difficoltà a farlo volare decentemente... poi ovviamente agli alianti bisogna abituarcisi ed "Imparare le malizie"... Detto questo se però hai già il modello in casa perchè comprare altro? Io lo monterei, lo proverei e se non mi piacesse lo venderei... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
11 dicembre 09, 08:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Battute a parte, ne ho visti volare e ne ho toccati alcuni (ho anche provato per alcuni minuti il salto) volano anche decentemente..... ma valgono quello che costano..... altrimenti sarei (io forse lo sono ma anche tutti gli altri? ) idiota a farmi i modelli da kit artigianali pagandoli mooolto di più e lavorandoci per mesi | |
11 dicembre 09, 08:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Trovati un buon usato, oppure rivolgiti a qualche modellista-artigiano, o se non hai problemi acquista da ditte serie: Tangent,Top Model ecc....
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 dicembre 09, 10:44 | #6 (permalink) Top |
| Boh, io ho visto volare un DG1000, un Salto, e 3-4 Discus al campo dove volo e così terribili non mi sono sembrati... ho anche provato in pendio il Discus di un amico e mi sembrava discreto. Ovvio che sono modelli da 130 euro e non li si può paragonare a modelli da 300 euro minimo... che sicuramente hanno qualità completamente diverse, sia di costruzione che di volo. Seguendo però la stessa linea di pensiero allora nessuno di noi dovrebbe volare con modelli ad elica da 1m di a.a. ma solo con modelli da 1,5m almeno... di marche super blasonate... Io credo che dipende sempre da cosa si cerca e dall'uso che se ne vuole fare, chi vola in prevalenza con alianti al traino o magari spesso in pendio ovvio che non troverà soddisfazione nei modelli in questione... ma chi come me vola prevalentemente con warbirds elettrici ed ogni tanto si fa un voletto in pianura con un motoaliante o va 3-4 volte l'anno in pendio... essi possono essere sufficienti senza spendere molto. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
11 dicembre 09, 10:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infine i modelli delle ditte serie costano almeno 3 volte i modelli di cui stiamo parlando.... ovvio che avranno qualità e doti di volo superiori... Se però qualcuno chiede se è meglio una 500 o una Matiz non gli si può sempre dire.... comprati una Audi A4 che è decisamente superiore! Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
11 dicembre 09, 11:09 | #8 (permalink) Top |
User |
Non è solo questione di qualità. Il modello vola bene, se opportunamente modificato (leggi quota pesantissimo). Il problema è che al primo atterraggio non proprio pennellato cricchi il trave di coda. Poi che fai? A: Lo ripari, ci smadonni dietro con resina, stucco, vernice e lo appesantisci proprio dove non sarebbe il caso... B: Lo butti tanto costa poco... Un modello più costoso non è detto che sia anche più performante, ma sicuramente ti dura di più (probabilmente se fai un calcolo ./nr. di voli sono anche più economici). Comunque se decidi di farlo, stai leggero.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
11 dicembre 09, 11:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
LA QUALITA' E' LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE per te quel modello va bene (ed è giusto così)..... per me un modello che su un atterraggio "pesante" ma nemmeno troppo si perde la ruota perchè la fuso è "FLOSCIA" (visto di persona e toccato con mano) non va bene..... il consiglio che ho dato ad amici è stato: aspetta un buon usato (ho venduto poco tempo fa un asw22 da 4 metri a un amico a 250 euro con 6 servi ,usato e vsuto è vero ma con la fuso ci si può giocare a basebal e vola discretamente ) perchè 130 euro son (relativamente) pochi ma (almeno io) per metterli da parte ci vuole qualche giorno io meglio spendo un pochino di più per avere molto di più...però ripeto IO anche perchè se i miei modelli fossero (strutturalmente ) come i jsb mi durerebbero UN volo Non voglio ASSOLUTAMENTE fare una campagna contro tali modelli.....si fa per parlare | |
11 dicembre 09, 12:17 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
LA QUALITA' E' LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE per te quel modello va bene (ed è giusto così)..... per me un modello che su un atterraggio "pesante" ma nemmeno troppo si perde la ruota perchè la fuso è "FLOSCIA" (visto di persona e toccato con mano) non va bene..... il consiglio che ho dato ad amici è stato: aspetta un buon usato (ho venduto poco tempo fa un asw22 da 4 metri a un amico a 250 euro con 6 servi ,usato e vsuto è vero ma con la fuso ci si può giocare a basebal e vola discretamente ) perchè 130 euro son (relativamente) pochi ma (almeno io) per metterli da parte ci vuole qualche giorno io meglio spendo un pochino di più per avere molto di più...però ripeto IO anche perchè se i miei modelli fossero (strutturalmente ) come i jsb mi durerebbero UN volo Non voglio ASSOLUTAMENTE fare una campagna contro tali modelli.....si fa per parlare | |
Bookmarks |
| |