![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() ![]() Grazie saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cercherò di rimanere il più leggero possibile anche se volando in pianura dovrò per forza motorizzarlo, spesso volo da solo al campo per cui i trainatori non sono sempre disponibili... Comunque al momento non l'ho ancora ordinato... ho comunque dei dubbi... anche se mi piace molto... grazie dei consigli Saluti Andrea
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
![]() ora scappo in PENDIO!!!!!!!!!!! Ultima modifica di giamp : 11 dicembre 09 alle ore 13:52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
![]() | asw - discus ecc. Citazione:
ciao juergen | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al campo da me hanno risolto sia per un Discus che per un DG1000 con dei turbolatori... sul dorso delle ali fatti con del semplice nastro adesivo (qualche strato sovrapposto) Il Discus che ho provato in pendio non stallava davvero più... Saluti Andrea
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
vorrei fosse chiaro, qui non è che si vuole disprezzare dei materiale per snobbismo, nel senso: "che ci venite a fare in campo con quelle ciofeche cinesi?" o che se non spendi 1000 euro per un aliante non sei nessuno, no non è così (io parlo per me). Ma volete che non conti proprio niente il fatto che sono nel mondo del modellismo da più di 35 anni e le novità le ho viste passare tutte e molte altre spero ![]() Purtroppo la qualità bisogna pagarla e non si può pretendere molto se si pretende di portare a casa una ferrari al prezzo di una micra (tornando all'esempio automobilistico di prima) Una riproduzione di due metri e 60 con 150 euro non vi da la sicurezza che possa volare in maniera decente, dei materiali non ne parliamo. Ho fatto l'errore anch'io e per ben due volte quindi sò di cosa parlo, non valgono per quel che si spende. i modelli che riproducono alianti veri bisogna prenderli grandi se si vuole che volino in maniera decente, quindi 3,5-4 metri almeno (per pianura), altrimenti molto meglio, specialmente se si vuole motorizzarli, prendere dei modelli nati per quello e ce ne sono per tutti i gusti e tasche io per esempio sono riuscito a recuperare un Falco2 della Scorpio di circa 2 metri di aa motorizzano con un hacker vola divinamente sia in pendio che pianura ed è il modello che preferisco, quando voglio divertirmi senza problemi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
montaggio asw-28 jsb | davidetuscolo86 | Aeromodellismo Alianti | 709 | 27 ottobre 08 05:21 |
Vorrei motorizzare aliante ASW 27 | mavrin33 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 febbraio 05 13:29 |