Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 22:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Ciao a tutti,
oggi temperatura polare ( - 8) neve almeno 40 cm.stufa del laboratorio a balla
e fresa in azione, poi per fare pausa ho pensato bene di proseguire nella costruzione del Mowe.
Alcune sere della settimana ho realizzato i piani di coda e avviato un ala, oggi finito ala + alettone montato e istallato servo alett.

Notate il sistema adottato per bloccare il servo: ho realizzato da taglio c.n.c una centina con l'alloggiamento esatto per il servo, facendo poi una mezza centina da incollare nella suddetta come rinforzo, al momento della costruzione dell'ala, si può tranquillamente istallare già il servo alett. logicamente mettendolo a "zero" con il radio-comando, in 5 minut. servo montato perfetto pronto per ricevere il rinvio

Vi posto alcune foto.

Ciao!!!!!

Ultima modifica di Cornia : 17 dicembre 11 alle ore 21:57
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 01:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Brger per skylab d'inverno

OT:
Giulio,
Vedo che usi anche tu una Berger, ne ho presa una giusto 10gg fa, e l'ho usata solo 3-4 volte, per scaldare, da vicino scalda bene, ma non so se potrebbe effettivamente fare di più...., io la uso nel box, dove la cler non è proprio a chiusura ermetica, ma anzi ha una bella serie di fori ...
Purtroppo, per non spendere troppo ho preso quella senza Elettronica di regolazione, contavo di poterla regolare manualmente, ma poi ho notato che o va a manetta o la si spegne....
In più ad ogni spegnimnto un po' di puzza la fa sempre, e poi mi tocca arieggiare.
Tu come ti trovi, anch il tuo modello è a regolazione fissa ?
+o- quanti metri cubi ti tiene a temperatura "umana" ?

Antonio.

PS: COMPLIMENTI per l'Opera !!!

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi temperatura polare ( - 8) neve almeno 40 cm.stufa del laboratorio a balla
e fresa in azione, poi per fare pausa ho pensato bene di proseguire nella costruzione del Mowe.
Alcune sere della settimana ho realizzato i piani di coda e avviato un ala, oggi finito ala + alettone montato e istallato servo alett.

Notate il sistema adottato per bloccare il servo: ho realizzato da taglio c.n.c una centina con l'alloggiamento esatto per il servo, facendo poi una mezza centina da incollare nella suddetta come rinforzo, al momento della costruzione dell'ala, si può tranquillamente istallare già il servo alett. logicamente mettendolo a "zero" con il radio-comando, in 5 minut. servo montato perfetto pronto per ricevere il rinvio

Vi posto alcune foto.

Ciao!!!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 12:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi temperatura polare ( - 8) neve almeno 40 cm.stufa del laboratorio a balla
e fresa in azione, poi per fare pausa ho pensato bene di proseguire nella costruzione del Mowe.
Alcune sere della settimana ho realizzato i piani di coda e avviato un ala, oggi finito ala + alettone montato e istallato servo alett.

Notate il sistema adottato per bloccare il servo: ho realizzato da taglio c.n.c una centina con l'alloggiamento esatto per il servo, facendo poi una mezza centina da incollare nella suddetta come rinforzo, al momento della costruzione dell'ala, si può tranquillamente istallare già il servo alett. logicamente mettendolo a "zero" con il radio-comando, in 5 minut. servo montato perfetto pronto per ricevere il rinvio

Vi posto alcune foto.

Ciao!!!!!
sei un tentatore! Vorrai mica sentirti dire che e bello????.......
il bhyonnon lho vedo
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
[QUOTE=andreis;1845974]OT:
Giulio,
Vedo che usi anche tu una Berger, ne ho presa una giusto 10gg fa, e l'ho usata solo 3-4 volte, per scaldare, da vicino scalda bene, ma non so se potrebbe effettivamente fare di più...., io la uso nel box, dove la cler non è proprio a chiusura ermetica, ma anzi ha una bella serie di fori ...
Purtroppo, per non spendere troppo ho preso quella senza Elettronica di regolazione, contavo di poterla regolare manualmente, ma poi ho notato che o va a manetta o la si spegne....
In più ad ogni spegnimnto un po' di puzza la fa sempre, e poi mi tocca arieggiare.
Tu come ti trovi, anch il tuo modello è a regolazione fissa ?
+o- quanti metri cubi ti tiene a temperatura "umana" ?

Antonio.

Ciao Antonio,
la mia ha due regolazioni ovvero o al massimo oppure al minimo, ( e non si spegne mai) regolabile tramite una manopola posta al fianco del pulsante di accensione.
Durante la fase di accensione puzza un pò, poi dopo qualche minuto è inodore, a tal proposito è importantissimo il liquido che usi esso si chiama ECO CALOR, però anche qui ne esistono di più qualità, se vuoi il migliore ( quello più inodore) una tanica da 25 lt. costa attorno ai 50,00 €
poi vi è quello medio che ne costa 35,00 una tanica mi dura mediamente un inverno intero o quasi quindi non è poi un gran spesa.
Stamattina alle 8 ero già in laboratorio a tagliare a fresa, entro e vedo il termometro che segna - 7!!! dopo dieci minuti di stufa accesa la temperatura era già a + 12.

CIao!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
sei un tentatore! Vorrai mica sentirti dire che e bello????.......
il bhyonnon lho vedo
Il Bhyon? lo vedi lo vedi dai...stamattina te l'ho tagliato praticamente tutto!!!!
manca un foglio di comp. da 4 che l'ho finito poi tutto pronto!!!!!

P.s mi hanno lanciato una proprosta, di farlo di 5 mt. come novità per acrobazia con maxi alianti. Sono molto tentato, certo che sarebbe un bel bestio con una corda alare attorno ai 55 cm. con la fusoliera lunga 2.5 mt

Giulio.

Ultima modifica di Cornia : 20 dicembre 09 alle ore 14:11
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 17:02   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Il Bhyon? lo vedi lo vedi dai...stamattina te l'ho tagliato praticamente tutto!!!!
manca un foglio di comp. da 4 che l'ho finito poi tutto pronto!!!!!

P.s mi hanno lanciato una proprosta, di farlo di 5 mt. come novità per acrobazia con maxi alianti. Sono molto tentato, certo che sarebbe un bel bestio con una corda alare attorno ai 55 cm. con la fusoliera lunga 2.5 mt

Giulio.
Sarebbe sicuramente uno spettacolo!... ma 6 m sarebbe eccessivo???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 21:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Struttura Finita!

Ciao a tutti,
vi posto alcune foto dell'avanzamento lavori sul modello.
Struttura finita, con ali e piani di coda rivestiti in ORATEX ANTIQUE, devo dire
che il moteriale detto è fantastico, si applica benissimo peso molto contenuto ed effetto estetico notevole!
Ieri ho ricevuto visite da modellisti provenienti da varie parti d'Italia, approfitto per ringraziarli tutti ( alcuni non sono del forum..)per l'ottima giornata trascorsa, prima in pendio , poi a pranzo in un agriturismo con GRANDISSIMA MAGGNIATA Rigorosamente solo cucina tipica del posto
Verso sera tornati nel mio laboratorio, non ho resistito alla tentazione di montare il modello è stata la prima volta all'aperto, devo dire che mi piace un sacco, dal progetto non sembrava ma dal "vivo" rende da matti!!!
Ho preparato lo stampo per la cappottina , poi fibrare la fusoliera e via di verniciatura, la quale penso sarà: nel D.Box alare bianco opaco e struttura a vista, lo stesso per i piani di coda e fusoliera bianca opaca con baffo anteriore blu ceruleo o arancione.

Ciao!!!!!!!

Ultima modifica di Cornia : 17 dicembre 11 alle ore 21:57
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi posto alcune foto dell'avanzamento lavori sul modello.
Struttura finita, con ali e piani di coda rivestiti in ORATEX ANTIQUE, devo dire
che il moteriale detto è fantastico, si applica benissimo peso molto contenuto ed effetto estetico notevole!
Ieri ho ricevuto visite da modellisti provenienti da varie parti d'Italia, approfitto per ringraziarli tutti ( alcuni non sono del forum..)per l'ottima giornata trascorsa, prima in pendio , poi a pranzo in un agriturismo con GRANDISSIMA MAGGNIATA Rigorosamente solo cucina tipica del posto
Verso sera tornati nel mio laboratorio, non ho resistito alla tentazione di montare il modello è stata la prima volta all'aperto, devo dire che mi piace un sacco, dal progetto non sembrava ma dal "vivo" rende da matti!!!
Ho preparato lo stampo per la cappottina , poi fibrare la fusoliera e via di verniciatura, la quale penso sarà: nel D.Box alare bianco opaco e struttura a vista, lo stesso per i piani di coda e fusoliera bianca opaca con baffo anteriore blu ceruleo o arancione.

Ciao!!!!!!!
..mitico Giulio!!

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:18   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi posto alcune foto dell'avanzamento lavori sul modello.
Struttura finita, con ali e piani di coda rivestiti in ORATEX ANTIQUE, devo dire
che il moteriale detto è fantastico, si applica benissimo peso molto contenuto ed effetto estetico notevole!
Ieri ho ricevuto visite da modellisti provenienti da varie parti d'Italia, approfitto per ringraziarli tutti ( alcuni non sono del forum..)per l'ottima giornata trascorsa, prima in pendio , poi a pranzo in un agriturismo con GRANDISSIMA MAGGNIATA Rigorosamente solo cucina tipica del posto
Verso sera tornati nel mio laboratorio, non ho resistito alla tentazione di montare il modello è stata la prima volta all'aperto, devo dire che mi piace un sacco, dal progetto non sembrava ma dal "vivo" rende da matti!!!
Ho preparato lo stampo per la cappottina , poi fibrare la fusoliera e via di verniciatura, la quale penso sarà: nel D.Box alare bianco opaco e struttura a vista, lo stesso per i piani di coda e fusoliera bianca opaca con baffo anteriore blu ceruleo o arancione.

Ciao!!!!!!!
Vi posso assicurare che visto dal vivo, è bellissimo! Le forme hanno grazia e il colpo d'occhio è spettacolare... Sono assolutamente sicuro che sarà un altro grande successo!
Complimenti ancora, Giulio!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 14:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
saluti

Un saluto agli amici vi posto un po di foto dal paese dei balocchi (Pavullo) col del Cornia
__________________
Bicio

Ultima modifica di bicio : 29 settembre 10 alle ore 00:13
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SB 10 4.77 AA Inizio costruzione.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 123 09 agosto 10 18:48
inizio costruzione Tempest bicio Aeromodellismo Alianti 1 21 ottobre 09 14:52
CRAWLER inizio costruzione massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 56 07 agosto 08 11:24
Inizio Costruzione Mg 19 B. Cornia Aeromodellismo Alianti 43 05 agosto 08 19:26
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002