05 marzo 17, 15:53 | #51 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Il motore è stato spessorato per raggiungere la posizione esatta e quindi per far uscire l'albero quel che basta per innestare l'ogiva e lasciare un millimetro di franco con la naca. Oggi dovrei fare un montaggio di massima e cominciare a ragionare sul bilanciamento. Dubito vada subito bene perché il modello è stato progettato per motori e batterie di peso elevato. Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
05 marzo 17, 16:41 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Infatti anche io ho dovuto aggiungere un peso enorme proprio dietro al motore e la cosa non mi piace per niente ma che altro fare? Bisognerebbe spostare in avanti motore e batteria di almeno 15 cm per sperare di bilanciare ma così si snaturerebbe il modello. Nei prossimi giorni collaudo e poi ti faccio sapere Claudio |
05 marzo 17, 17:41 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
05 marzo 17, 18:19 | #54 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Prova di bilanciamento... Con una 3s da 3000 è quasi bilanciato... Siamo a scarsi 1450 gr Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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05 marzo 17, 21:14 | #55 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Beh, comincia a vedersi qualcosa... Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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05 marzo 17, 21:23 | #56 (permalink) Top |
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Le cerniere degli alettoni le sto facendo direttamente con l'oracover. Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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05 marzo 17, 21:41 | #57 (permalink) Top | |
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Occhio allo stallo e in bocca al lupo!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
05 marzo 17, 22:37 | #58 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Avevo pensato di alleggerire la fusoliera ma, essendo tutta balsa, avrei avuto problemi di struttura. Vabbè, vuol dire che sarà una specie di hotliner. Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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05 marzo 17, 22:45 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
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Mah io volo con il Nibbio 200 cm di aa e 1800 in odv e non ho nessun problema. Non credo che questo sia meno di 180 cm per cui dovrebbe andare bene uguale. Certo forse non sarà in linea con i parametri dei modelli di oggi tutti in composito ma per divertirsi con poco ce n'è davanzo.
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05 marzo 17, 23:12 | #60 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Nibbio 1800 gr? Il mio fa 1.450... Comunque anche l'eureka è di 2.00 mt ma ha una corda alare molto minore. Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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