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Vecchio 05 marzo 17, 15:53   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Il motore è stato spessorato per raggiungere la posizione esatta e quindi per far uscire l'albero quel che basta per innestare l'ogiva e lasciare un millimetro di franco con la naca.
Oggi dovrei fare un montaggio di massima e cominciare a ragionare sul bilanciamento.
Dubito vada subito bene perché il modello è stato progettato per motori e batterie di peso elevato.

Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
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Vecchio 05 marzo 17, 16:41   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Infatti anche io ho dovuto aggiungere un peso enorme proprio dietro al motore e la cosa non mi piace per niente ma che altro fare? Bisognerebbe spostare in avanti motore e batteria di almeno 15 cm per sperare di bilanciare ma così si snaturerebbe il modello. Nei prossimi giorni collaudo e poi ti faccio sapere
Claudio
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Vecchio 05 marzo 17, 17:41   #53 (permalink)  Top
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Infatti anche io ho dovuto aggiungere un peso enorme proprio dietro al motore e la cosa non mi piace per niente ma che altro fare? Bisognerebbe spostare in avanti motore e batteria di almeno 15 cm per sperare di bilanciare ma così si snaturerebbe il modello. Nei prossimi giorni collaudo e poi ti faccio sapere
Claudio
Io avrei rifatto i piani di coda alleggerendoli, è il modo più semplice per ridurre la zavorra senza snaturare il modello.
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 05 marzo 17, 18:19   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Prova di bilanciamento... Con una 3s da 3000 è quasi bilanciato... Siamo a scarsi 1450 gr

Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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Vecchio 05 marzo 17, 21:14   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Beh, comincia a vedersi qualcosa...



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Vecchio 05 marzo 17, 21:23   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Le cerniere degli alettoni le sto facendo direttamente con l'oracover.

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Vecchio 05 marzo 17, 21:41   #57 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Prova di bilanciamento... Con una 3s da 3000 è quasi bilanciato... Siamo a scarsi 1450 gr

Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
Con quella superficie e quel peso è un bel gatto di piombo.
Occhio allo stallo e in bocca al lupo!
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 05 marzo 17, 22:37   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Con quella superficie e quel peso è un bel gatto di piombo.
Occhio allo stallo e in bocca al lupo!
Crepi il lupo... È che la scatola è pesante di suo...
Avevo pensato di alleggerire la fusoliera ma, essendo tutta balsa, avrei avuto problemi di struttura.
Vabbè, vuol dire che sarà una specie di hotliner.

Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
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Vecchio 05 marzo 17, 22:45   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Mah io volo con il Nibbio 200 cm di aa e 1800 in odv e non ho nessun problema. Non credo che questo sia meno di 180 cm per cui dovrebbe andare bene uguale. Certo forse non sarà in linea con i parametri dei modelli di oggi tutti in composito ma per divertirsi con poco ce n'è davanzo.
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Vecchio 05 marzo 17, 23:12   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Nibbio 1800 gr? Il mio fa 1.450...
Comunque anche l'eureka è di 2.00 mt ma ha una corda alare molto minore.

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