16 febbraio 17, 11:39 | #24 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Buongiorno, riesumo questa discussione perchè sono venuto in possesso a mia volta, e grazie ad un amico, di una scatola dell'Eureka dell'Aeropiccola e mi accingo ad iniziare il montaggio e a fare qualche modifica (alettoni e qualche altra inezia)... Qualche notizia in più da chi lo ha finito e fatto volare?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 febbraio 17, 13:00 | #25 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
16 febbraio 17, 13:09 | #26 (permalink) Top |
|
Ricordi bene, le ali sono in poli rivestite così come il timone e il profondità. Come motore monterò che, avendolo già, smonterò da altro aereo per il quale risulta ampiamente sovrabbondante. Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
18 febbraio 17, 19:09 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Ne possiedo ancora uno in ordine di volo. In gioventù ne ebbi un esemplare che motorizzai col supertigre X11 perchè all'epoca l'elettrico per me era arabo. Un secondo tutt'ora volante lo motorizzai con un vecchio regolarissimo X21 e l'ho molto utilizzato quando ho ripreso dopo una lunga inattività. Poi naturalmente gli ho montato un motore elettrico. Modello abbastanza pesante per l'ala in polistirolo, scarso termicatore, ma molto veloce e sopratutto insensibile anche al vento più forte, per via del profilo alare molto sottile. Unico aliante a due assi con cui riuscivo a eseguire dei tonneau pur avendo solo la deriva..... Ultima modifica di luigi.carlucci : 11 marzo 17 alle ore 23:03 |
18 febbraio 17, 22:26 | #28 (permalink) Top |
|
Bene, allora, visto che ho iniziato, metterei qualche foto durante la costruzione... Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
18 febbraio 17, 22:45 | #29 (permalink) Top |
| La scatola è questa Prima cosa che ho fatto è stato segnare e tagliare gli alettoni, Domani borderò le parti con il polistirolo esposto... Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
19 febbraio 17, 16:52 | #30 (permalink) Top |
|
Alettoni e interno ala bordati. La mancanza di un laboratorio rende difficoltosa ogni operazione... Chissà come andrà a finire.. Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |