29 aprile 20, 00:00 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2017 Residenza: Perugia
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Purtroppo per ora devo fermarmi di nuovo perchè circa 20 giorni fa ho ordinato su internet il materiale che mi mancava per completare l' opera, cioè un altro rotolo di oracover bianco per finire di rivestire l' ala, poi un bel motore brushless con relativo castello motore e ogiva per elica richiudibile ma come ben sappiamo ora non è un bel momento per le spedizioni. Appena avrò finito gli ultimi passaggi pubblicherò le foto finali e poi si spera di poter collaudarlo il prima possibile! A fra qualche giorno |
29 aprile 20, 00:35 | #132 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Una livrea sicuramente oltre gli schemi. Approposito che motore e elica vuoi montare? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
29 aprile 20, 14:19 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2017 Residenza: Perugia
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Come motore ho scelto un 2826 1100 kv con assorbimento massimo 45 ampere e all'ogiva in alluminio della gefman da 40 mm monterò un elica richiudibile graupner 13x7. Poi con l'amperometro misurerò l'assorbimento massimo per vedere se con l'esc ci rientro. Diciamo che sono stato molto abbondante di motore ed elica |
22 giugno 20, 09:46 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2017 Residenza: Perugia
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Collaudo effettuato appena terminato il lockdown, il motore come pensavo si è rivelato molto sovradimensionato, il modello parte quasi da "fermo" , visto e considerando però che questo modello era progettato per motori a spazzole molto pesanti, aveva la coda molto pesa quindi piuttosto di mettere un motore piccolino e poi dover aggiungere dei piombi, ho preferito sfruttare il peso per mettere un motore più grosso e più potente. Il collaudo è andato alla grande, batteria 3s 2200 mah esc da 45 ampere e motore in punta facevano si che l'aliante risultasse un po' picchiato cosa che in volo permette sicuramente un assetto più sportivo. Il primo lancio è stato perfetto, l'aereo è salito velocemente e non ho dovuto praticamente trimmare nulla, ho dovuto solamente aumentare le corse degli alettoni perchè con i riduttori risultava poco sensibile. Questo aliante è davvero divertente, vola teso e diritto, pecca un po' di attrito , quando levo gas e l'elica si chiude e faccio delle picchiate in discesa , non prende una grande velocità e tende a frenarsi velocemente ma resta comunque un ottimo aliante con il quale è possibile fare tonneaux, looping e volo rovescio senza problemi. Che dire. Sono soddisfatto di me stesso, di aver preso la decisione di mettere mano ad una scatola che mi fu regalata quando ero bambino e che credevo non avessi mai visto volare. Devo dire che per quanto brutto sia stato questo virus, la quarantena mi ha dato la possibilità di realizzare un piccolo sogno che avevo, cioè vedere volare questo fantastico EUREKA. Saluti a tutti, al prossimo topic |
22 giugno 20, 11:23 | #135 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Benissimo, complimenti. Perchè non aggiungi qualche foto e/o un filmato? Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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