28 aprile 20, 23:00 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2017 Residenza: Perugia
|
Taglio e intestazione della capottina e fissaggio alla fusoliera, la capottina si apre tramite una cerniera in plastica incassata nella balsa. La capottina resterà chiusa tramite 2 magneti circolari (a forma di monetina) incassati nei rispettivi punti di contatto.
Ultima modifica di riccardo1995 : 28 aprile 20 alle ore 23:05 |
28 aprile 20, 23:29 | #124 (permalink) Top |
|
Ed eccoci alla parte che più mi preoccupava sin dall' inizio della costruzione, cioè il fissaggio delle 2 semi ali con baionetta. Per questa operazione ho chiesto aiuto a mio padre che di aerei ne ha costruiti sicuramente più di me quando aveva la mia età. Dopo aver accoppiato le ali e disegnato la traccia della baionetta, abbiamo effettuato lo scasso rimuovendo la parte superiore di obeche, e tutto il polistirolo interno all' ala, senza intaccare la lamina di obeche della parte infeiore delle ali. La baionetta invece è stata creata con una tavola di compensato spessa circa 1,5 cm e poi successivamente affogata dentro l ' ala con molta colla epossidica bicomponente 12 ore. |
28 aprile 20, 23:33 | #125 (permalink) Top |
|
Dopo aver affogato la baionetta nella bicomponente, abbiamo forato la mezzeria e infilato la spina in legno per il fissaggio dell' ala alla fusoliera. poi in seguito abbiamo assicurato l' ala al tavolo, con il giusto grado di inclinazione per il diedro alare.
|
28 aprile 20, 23:55 | #129 (permalink) Top |
|
E via di oracover! ovviamente avendo pellicolato solo un' altro aereo circa 2 anni fa, non sapevo come sarebbe stato il risultato finale, e mi preoccupava molto la fusoliera vista la forma tridimensionale con molte curve. Invece per fortuna con molta pazienza, sono riuscito a rivestire la fusoliera con un singolo pezzo di oracover praticando dei tagli strategici nei punti dove serviva. Stessa cosa con i piani di coda e le parti mobili. E per rimanere sempre in linea con il mio stile molto sobrio , anche una bella sezione di ala e piano di coda ricoperta con pellicola "Stickerbomb" che da all' aereo una bella identità a parer mio |
Bookmarks |
| |