29 novembre 10, 17:43 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
da provare in volo con un bel ballast
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 dicembre 10, 00:44 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ultima foto...
__________________ Visita il mio sito! |
27 dicembre 10, 14:37 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Si serve per aiutare il volo quando c'è magra. Idem sul bordo di entrata
__________________ Visita il mio sito! |
01 gennaio 11, 13:48 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Mi aggiungo al 3d aperto da Gian Marco, per illustrare le fasi di finitura della sua seconda stampata del modello in oggetto. Anche il secondo Heavy Carbon (double carbon - HC/DC) inizia a prendere la forma definitiva. Rimossi i "merletti" sul BE e BU dell'ala e carteggiato a dovere. Tagliate le parti mobili dell'ala. Iniziata l'apertura delle cerniere "live" in kevlar (per ora solo quella di un flap). Nel pomeriggio conto di riuscire a rendere funzionanti tutte le cerniere e anche aprire i pozzetti dei servo. Al momento l'ala pesa 1150 gr e la fuso completa di pianetti 305 gr. Penso di rimanere tranquillamente entro i 2 kg in odv. Intanto ho provato anche la mia prima produzione di un pianetto in stampo, ma è venuto decisamente pesante (circa 50 gr). Ho abbondato troppo con la pappetta di chiusura e soprattutto con la calza di vetro a mò di longherone, decisamente sovradimensionata. In allegato qualche immagine del pianetto sezionato a scopo didattico. E' chiaramente visibile la struttura tipica di un'ala in stampo. Buon anno. |
Bookmarks |
| |