07 giugno 10, 01:21 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
in effetti non ho assolutamente modo di inserire un tubo porta ballast di peso decente perchè, sull'attacco ali, circa all'altezza del baricentro, vi è l'ingombrante presa RS232 che non lascia spazio a un tubo (letteralmente). Alcuni modelli commerciali, con l'attacco dell'ala come il mio (quindi non a baionetta) hanno questa presa spostata su un lato della mezzeria, ma devo verificare se ho gli spazi. E' anche impossibile spostare la presa RS232 più verso il bordo di uscita dell'ala, per via dell'esiguo spessore del profilo. Forse una possibile soluzione sarebbe ricavare due pozzetti, uno avanti e uno dietro alla presa, dove inserire due dischi di piombo prima di avvitare l'ala. Oppure montare la presa RS232 vicino al BE. Comunque ho provato il modello con vento fino a 80km/h (il primo dei due video) e va benone. Lo stesso modello sta su in aria anche con condizioni deboli (il secondo dei due video).
__________________ Visita il mio sito! | |
28 novembre 10, 13:08 | #62 (permalink) Top |
|
Nuova aletta ultra strong, quasi 1200g di muscoli, di cui la metà di longherone centrale! Devo ancora rimuovere i residui da BE e BU. Altra modifica rispetto alla vecchia è il sistema di fissaggio alla fusoliera che consentirà di inserire del ballast sotto le ali. La vernice, bicomponente, è data in stampo. EDIT. Tempo fa scrissi un articolo sulla costruzione di questo aliante, a questo indirizzo: LINK
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 28 novembre 10 alle ore 13:16 |
29 novembre 10, 02:07 | #65 (permalink) Top |
| La maggior parte dei modelli che ultimamente sto costruendo sono F3K.
__________________ Visita il mio sito! |
29 novembre 10, 13:19 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Gran bel modello. Ciaooooooo Andrea Sacchetti | |
29 novembre 10, 16:45 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
ma 600g di longherone non sono un po' tanti? non conviene spendere più peso percentuale nella resistenza a torsione o nella robustezza del BE?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
29 novembre 10, 16:49 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| guarda nel suo sito, c'è il link in firma <mode agenzia matrimoniale> gmo verra' dalle tue parti per lavoro questa settimana, l'ha scritto in lista f3k. potreste beccarvi per un volo domenica <fine agenzia matrimoniale>
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
29 novembre 10, 17:06 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come layers ho usato: - vetro da 50 - bidirezionale da 250 - striscia di tela di C da 200 su BE e BU - herex 1,2mm densità 70 - vetro da 110 Prima di chiudere ho messo un bel fascio di rowings sul BE. Ho altre foto della laminazione, le pubblicherò quando ho un attimo di tempo. Il bidirezionale da 250 è veramente difficile da lavorare, ma a torsione rende più del tessuto tela di pari grammatura. Il bello delle costruzioni amatoriali di questo tipo è che non vai a risparmio, ci infili dentro di tutto e di più.
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |