17 maggio 10, 20:56 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Si, come mi hai consigliato tu. Per fortuna ho trovato delle strisce di nylon dalle quali ho ricavato le boccole da 1,5 mm che ho messo ai lati della squadretta. Per quanto riguarda la lavorazione, ecco il sito da dove ho attinto le informazioni per la costruzione senza dover entrare con pennelli o microrulli: F5B - Rumpfaufbau Se traduci da tedesco a inglese, si capisce abbastanza.
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17 maggio 10, 21:50 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma tu quale dei tre metodi hai usato? PS. Forse potevi usare direttamente la squaretta Grupner. Ha un foro da 5 che puoi allargare anche a 8 mm ed è larga 1 cm.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
18 maggio 10, 00:30 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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PS. forse potresti anche tu comprare le ogive già fatte invece che farle tu in carbonio... anche se, più presumibilmente, il motivo è che avrei dovuto ordinarle, pagando 10 solo di spedizione, e perdendo il week-end piovoso destinato all'autocostruzione...
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 18 maggio 10 alle ore 00:37 | |
27 maggio 10, 20:26 | #44 (permalink) Top |
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Anche cappottina e piani di coda sono pronti! Per far prima, i piani di coda sono in poli ricoperto in carbonio da 90.
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28 maggio 10, 19:08 | #45 (permalink) Top | |
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Complimenti per il per il lavoro che stai portando avanti, noi per tagliare le parti mobili abbiamo costruito un binario dove montiamo il flessibile collegato al dremel, e funziona perfettamente. Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 18:48 | |
28 maggio 10, 19:42 | #46 (permalink) Top | |
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Per adesso io sto scavando dal lato cerniera col dorso di un taglierino (così la scanalatura viene larga 0,7 mm e non dà fastidio col movimento), mentre dall'altro lato continuo a servirmi del supporto per fresare del dremel, guidato da una riga incollata col biadesivo sull'ala.
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28 maggio 10, 19:43 | #47 (permalink) Top |
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| Toglimi una curiosità, usi gelcoat trasparente o una vernice bicomponente trasparente?
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28 maggio 10, 22:16 | #48 (permalink) Top | |
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Naturalmente la lucentezza é data dallo stampo, più é lucido e più l'ala viene bene, al contrario uno stampo opaco darà sempre superfici mediocre indipendentemente da cosa usi lacca o gel coat. | |
29 maggio 10, 02:35 | #49 (permalink) Top | |
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29 maggio 10, 02:41 | #50 (permalink) Top |
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| consiglio CG
Sto cercando dove mettere il baricentro per fare il collaudo. Per adesso ho visto che, su modelli simili, il CG si assesta intorno al 40% della CMA. Onestamente mi sembra troppo indietro, quasi da F3K... Qualcuno mi dà qualche consiglio? I dati sono: vorrei volare con un DL fra 0 e 1°, il K di coda è 0,6 (praticamente un acrobatico), il carico è quasi 50g/dmq.
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