11 dicembre 09, 15:01 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Che onore! Il mio post ti è servito per la tua ala, ne sono molto contento. Il longherone è una delle parti più "tricky" come direbbero gli anglosassoni. Quello della nostra ala è anche "troppo" dimensionato, anche se in pendio non è mai troppo.. Si può fare benissimo come dici, avvolgendo il composito intorno ad un espanso che lo prema contro le pelli (nel famoso video tedesco facevano proprio così). |
11 dicembre 09, 18:59 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
OT: Spero di venire presto ad ammirare.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
11 dicembre 09, 20:09 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
16 maggio 10, 21:32 | #35 (permalink) Top |
|
Il progetto sta andando avanti... Anche la fusoliera è pronta: fra realizzazione master, stampo e fusoliera sono passati 2 mesi! Ovviamente non ho badato a carbonio Adesso mancano i piani di coda, che forse farò in estruso ricoperto per far prima, e l'assemblaggio finale.
__________________ Visita il mio sito! |
16 maggio 10, 22:50 | #36 (permalink) Top |
Guest
|
Braverrimo. alcuni dei migliori modellisti dell'universo non hanno ancor affrontato la materia. Onore al merito. Dalle mie parti, nelle officine aronautiche che frequento io, siamo ancora alle assi da muratore. D'autore, michelangiolesche, di gran scuola, rigidissime e leggere ma ancora ci facciamo superare dai tedeschi. Ti sono vicino. Manubrio |
16 maggio 10, 23:20 | #37 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
qualcuno.................. sta pensando a degli stampi.......... | |
17 maggio 10, 09:48 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Spiegami però qualcosa sull'orizzontale. Di solito la squadretta viene messa invertita rispetto a quello che vedo. L'asse di rotazione dovrebbe andare circa al 25% dell'orizzontale , sul centro di pressione di un profilo simmetrico in modo da avere meno sforzo. Non è che così ti viene troppo avanti? Come fai a chiudere lo stampo con il bovden tra le ....lle? PS. Spero di poter venire presto a toccare
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 17 maggio 10 alle ore 09:53 | |
17 maggio 10, 12:32 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
17 maggio 10, 20:20 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La boccola in nylon è solidale con la squadretta e la baionetta è fissa nel verticale ...dico bene? La giunzione non capisco ancora. Da dove sei entrato se il direzionale è chiuso come sembra?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |