Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 16:36   #81 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
MARCO: più pesa, e più sarà impossibile usarlo in condizioni minimali, e medio basse, dom quelle che ha solitamente Alessandro ....., il JW è bello anche perchè può essere ballastato, e parecchio, pur mandenendolo leggero quando serve !!!!!!!!!
Antonio.
..tanto meno di 1500 gr. non gli vien fuori, specie se mette la batteria sull'ala.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:40   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
e la piattina di taglio, come ce la metti? oppure non la metti?
Il mio kit non aveva nessuna piattina, ho semplicemente laminato i listelli di legno a "U".....
Ho bi-laminato i flaperon con rinforzi in carbnkio, e fdv a 45°.
Questo lo rende almeno altrettanto robusto lo stesso.

Ma ora la L2 fornisce un Kit moolto + pereformante proprio per queste piccole modifiche migliorative.
Mi piacerebbe rifarmente uno da kit L2......, ma ho altre cose in coda a priorità maggiore......

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:40   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
ciao per info generale la foto degli incroci non è mia, perchè per il vero io ho incollato solo le semiali e messo i 2 longheroni pieni solo sopra

poi avendo visto che non mi ha gonfiato molto la pu densa ho riempito tutti i fori e i buchi con altra colla Pu moolto liquida per tappare e legare meglio il tutto strofinando sopra il longherone. stasera apro il tutto e spero sia riempito da carteggiare

per la cronaca non ho fretta solo cerco la migliore soluzione per tutto.

adesso so che la seconda piattina grossa la metto sull elevone prima di laminare.

non volevo farlo troppo pesante da subito per aumentare si fa presto

un tubo cavo in carbonio da 8 lo metto dietro il vano ricevente o + indietro ancora perchè di sicuro male non fa. e lega meglio le semiali su Bu

grazie a tutti...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:43   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..tanto meno di 1500 gr. non gli vien fuori, specie se mette la batteria sull'ala.
No di certo, ma il JW a 1500g : con quelle cordone sarebbe un vero galleggione ...

Ma farglielo fare da 2500g senza ballast, sareebbe un po' una cattiveria, in quanto non lo userebbe praticamente quasi maiiii...

Antonio.
Vecchio 09 gennaio 10, 16:46   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ciao per info generale la foto degli incroci non è mia, perchè per il vero io ho incollato solo le semiali e messo i 2 longheroni pieni solo sopra

poi avendo visto che non mi ha gonfiato molto la pu densa ho riempito tutti i fori e i buchi con altra colla Pu moolto liquida per tappare e legare meglio il tutto strofinando sopra il longherone. stasera apro il tutto e spero sia riempito da carteggiare

per la cronaca non ho fretta solo cerco la migliore soluzione per tutto.

adesso so che la seconda piattina grossa la metto sull elevone prima di laminare.

non volevo farlo troppo pesante da subito per aumentare si fa presto

un tubo cavo in carbonio da 8 lo metto dietro il vano ricevente o + indietro ancora perchè di sicuro male non fa. e lega meglio le semiali su Bu

grazie a tutti...
Ale,
Non sono sicuro tu abbia bn capito dove come funziona il tubo da 8....

Chiamami, che faccio prima !Poi ci pensi tu a scrivere come .
Antonio.
Vecchio 09 gennaio 10, 16:48   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
No di certo, ma il JW a 1500g : con quelle cordone sarebbe un vero galleggione ...

Ma farglielo fare da 2500g senza ballast, sareebbe un po' una cattiveria, in quanto non lo userebbe praticamente quasi maiiii...

Antonio.
però non conoscete il passo Feudo. volevo farvi vedere la webcam ma è tutto grigio nevicaaaaa
Vecchio 09 gennaio 10, 16:56   #87 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Il mio kit non aveva nessuna piattina...
se per questo il mio non aveva neppure il bu in legno. Era in epp nudo e crudo. Immaginati che linea di cerniera a banana mi sarebbe venuta fuori appena tendevo l'oracover!

Io ci ho messo una piattina di taglio - , una diritta |, e un listello di legno che poi ho sagomato arrotondandolo leggermente. Ho ottenuto un BU diritto come una riga da disegno, nonostante l'oracover sia tesato a bestia.

La piattina sul BE ad un certo punto avevo pure pensato di metterla, ma poi mi son reso conto che forse sarebbe stata una cagata anche perchè due o tre mm di abbananamento sul BE non gli fa nulla (sul BU invece ti rovina la cerniera). Comunque non è detto che non sia una cattiva idea... bisogna vedere che succede in caso di urti violenti... boh, andrebbe provata.
Del resto sui primi modelli in epp sconsigliavano di irrigidire la fuso, la tendenza era di lasciarle moscie: risultato fisarmonica in punta, banana in coda. Poi TUTTI siamo passati ad annegarci dentro i longheroni in carbonio o fibra di vetro e le fuso hanno ringraziato.. Niente più fisarmoniche e niente più banane.
Vecchio 09 gennaio 10, 17:07   #88 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Secondo me se vuoi fare un JW che vola anche con poco devi farlo leggero ridotto all'osso come ha fatto Danilo Pucci.
La differenza tra il suo (1300 gr.) e il mio (1750 gr.) si vede eccome. Lui vola anche quando non c'è quasi nulla, io invece arranco e dopo 5 minuti mi rompo e atterro. Certo che quando le condizioni aumentano il mio, rispetto al suo, viaggicchia bello veloce...
Ciò però significa non mettere quasi nastro sulle ali, niente fibratura alettoni, niente guancette sulla deriva, batteria in punta, insomma chi meno ne ha meno ne metta.
Vecchio 12 gennaio 10, 22:08   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

stavolta ha gonfiato troppo
Icone allegate
jw 60-11012010435.jpg  
Vecchio 13 gennaio 10, 09:34   #90 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

nessun problema, una carteggiata e via.
Usa una grana grossa, altrimenti ci passi una settimana a carteggiare.
Attento a non mangiare l'epp.

ps: ho come l'impressione di essermi scordato di dirti di mettere due striscie di nastro parallele agli scassi dei longheroni, prima di incollare...
è successo ancha a me la prima volta

questi per carteggiare sono fantastici: permagrit, al tungsteno, eterni, si trovano di 14-28-56 cm.

Ultima modifica di sloper_marco : 13 gennaio 10 alle ore 09:39
Rispondi

Bookmarks