Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 23:02   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
vai che vai bene...

che e' quel quadrotto di legno forato nel posto della batteria?
ahahahhahahh è dietro alla batteria e mi fa da riferimento in fuso, l'ala ha il pistolino in carbonio

2 ore fa ho incollato i BU all' ala e stuccato il grosso. domani altre foto
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 23:10   #152 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
immagino tu non abbia intenzione di incollare quel quadrotto di legno proprio lì, altrimenti la batteria come la tiri fuori?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 23:11   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
immagino tu non abbia intenzione di incollare quel quadrotto di legno proprio lì, altrimenti la batteria come la tiri fuori?
non si incolla ...
Vecchio 19 febbraio 10, 23:14   #154 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
ok

ps: risolto con la rx?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 00:22   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
ok

ps: risolto con la rx?
me la rimanda nuova settimana prossima.. perchè quando mi arriva la roba non la provo invece che lasciarla in un angolo?
Vecchio 20 febbraio 10, 13:53   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
fuso da incollare poi... con inserto speciale
BLOCCHETTO FORATO:
OTTIMA la terza foto col quadrotto !!!!!
Anche se non l'hai stondata per la minima superfice "bagnata", ma va bene lo stesso anche così...

Incolla, INCOLLALO in posizione esatta .... ovvero "@ filo" e in battuta del BE che gli piace di + !!
Poi riempi il resto del foro verso il BE con pezzetti d'EPP tagliati col cutter a misura perfetta, dagli avanzi che hai li in giro.
Siccome l'ala la infilerai da dietro, il taglio del BU tienilo posticcio con due pezzettini di biadesivo, che toglierai solo quando ricoprirai il letto della sede dell'ala (vedi + avanti...).

Il secondo Vitone, quello in mezzo non serve ad una beata fava di niente, dimenticatelo !!!
Per fissare l'ala alla fuso basterà, e ne avrà d'avanzo, il blocchetto in legno con tondino in carbonio, e la vite posteriore .

BATTERIA
Per la batteria fai una bella cosa :
Anzitutto fai in modo che la batteria non abbia "aria" attorno a se, quindi che in fuso TUTTE le cavità reastino chiuse al 100% (vedi tu se usare altri pezzetti di EPP di scarto o meno).
Poi esegui dei tagli verticali con lama cutter nuova, da panza a schiena della fuso, ESATTAMENTE in corrispondenza della batteria.
In tal modo potrà entrare ed uscire assieme ad entrambi i tappi di EPP appena ricavati.
Non ti preoccupare sel bucone che avrai fatto, che tanto lo si richiuderà ancor + solido di come era prima !!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tappo della panza lo incollerai o con colla a caldo, o con la solita PU.
Quello della schiena NOOOO !!!!
Sulla schiena lascialo in posizione sooolo con una bisciolina di colla a caldo appena sotto la superfice, basterà infilare la punta della pistola nella fessura lungo i tagli, e se dovesse sbrodolare fuori, rifilala prima che puoi....
(sevirà a non fare grumi lingo il taglio, e a facilitarne l'apertura con lama cutter in caso di sostituzione batteria).
Il filo della batteria lascialo penzolare nel vano dell'ala fino al primo layer che applicherai di nastro Francese (quello rinforzato...), poi capirai...

RICOPERTURA
Ancora non serve stuccare con microfiller, quindi lascia perdere, se serve lo farai dopo.
Procurati un paio di bombolette di 3M Super77, copriti mani e vestiti (inzacchera dappertuttoooo!!), e la spruzzi per bene, ovunque, e lasci svaporare almeno 20 minuti, e finchè non comincia ad appiccicare di meno.
I primi lati è bene che siano le fiancate, il taglio dell'ala fallo per ultimo, con tanti taglietti per le penches, e per evitare pieghine.
Come già sai, avrai una striscia da muso a cota non tagliata, e sul muso sarà alta al max 7-8mm, mentr tutto il resto della curvatura sarà penches-izzato in opera, prprio partendo dal muso.
Ci vuole uin po' di pazienza ma vedrai che vien bene.
Per evitare di appiccicare la fiancata opposta dappertutto, posa sul tavolo della carta oleata, tipo di quella che sta dietro i fogli adesivi (vedi Orastick, Domopack, ecc...).
Ricordati di non dare troppa tensione alle striscioline che pian-piano andrai ad appiccicare, capirai il perchè.
Fatta una fiancata passerai all'altra.
Ma prima di cominciare, spela e rifila col cutter tutte le striscioline sovrabbondanti, per evitare grumi e gobbette.
Rispruzza sempre un po' di 3MSuper77 in zona di overlap.
Poi parti con la seconda fiancata.
Ora puoi tagliare lungo il passaggio dell'ala, e a ripiegare rgli dentro tutte le penches che avrai tagliato lungo dorso e profilo di entrambe le fiancate.
I successivi passi sono una bella strisciona su panza , e una su schiena.
E poi di nuovo con le fiancate, e la cavità alare, che finirai con uno strato "piano" per migliorare il letto d'appoggio ala.

E con la fuso sei "quasi" apposto così !!

Antonio.

PS: ricordo che per il Ballast avrai modo di ricavare un taglio passante sotto il ventre dell'ala, proprio in corrispndenza del CG fissato a fine collaudi.
Le lastrine di Piombo da 75g l'una andreanno benissimo, ne potrai mettere a piacimento.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 13:54   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
non si incolla ...
SI, SI !!!
Si incolla ECCOME !!!!

Mica vorrai lasciarlo li flottante e ballerino eeehhh ???

Antonio.
Vecchio 20 febbraio 10, 14:28   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
SI, SI !!!
Si incolla ECCOME !!!!

Mica vorrai lasciarlo li flottante e ballerino eeehhh ???

Antonio.
mica è flottante la batteria entra perfetta in battuta davanti su epp, tra blocchetto e batteria ho fatto un "U" in epp che mi porta il bloccheto ormai stondato stamattina a filo BE con il filo che passa sopra in uno scasso che avevo fatto per un rinforzo che ho tolto dove unirò interruttore con batteria nastrandoli.

ho già stuccato il ventre dell' ala con stucco allungato alla maniera di Leg che però ho dovuto vedere in internet qualche spezzone perchè nessuno mi ha prestato dvd.

troppo bello avere due aiutanti che si fanno in 4 per te ...

ops. la prima foto non centra .. lui è un altro tipo di aiutante !
Icone allegate
jw 60-20022010453.jpg   jw 60-20022010455.jpg   jw 60-20022010456.jpg   jw 60-20022010457.jpg  
Vecchio 20 febbraio 10, 14:40   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
mica è flottante la batteria entra perfetta in battuta davanti su epp, tra blocchetto e batteria ho fatto un "U" in epp che mi porta il bloccheto ormai stondato stamattina a filo BE con il filo che passa sopra in uno scasso che avevo fatto per un rinforzo che ho tolto dove unirò interruttore con batteria nastrandoli.

ho già stuccato il ventre dell' ala con stucco allungato alla maniera di Leg che però ho dovuto vedere in internet qualche spezzone perchè nessuno mi ha prestato dvd.

troppo bello avere due aiutanti che si fanno in 4 per te ...

ops. la prima foto non centra .. lui è un altro tipo di aiutante !
Per le ali tutt'altra cosa, per la fuso da retta al vecio che è mooolto meglio .

Ma quel buco a centro ala è gigantesco, che razza di RX devi metterci ???

Dimenticavo che è importante impregnare il blocchetto con ciano ultra Fluida, servirà ad evitare che la vena possa aprirsi a tulipano, se avassi avuto il suo tubetto d'ottone....
Certo in tal caso il Negoziante/Spacciatore di fiducia deve essere fornito.

Dimentica l'interruttore, meglio infilare la spinetta tutte le volte

Antonio.

PS: occhio che l'aiutante tutto nero non "mastica" solo le le bottiglie del latte....
L'altro aiutante, ha molllte idee, anche se non sempre utili o pratiche... , ma è sicuramente uno dei migliori in corcolazione.
Organizzati che sta primavera andiamo dalle sue parti a farci un giro Turistico-Volovelistico, sempre che egli abbia voglia di sgranchire un po' le gambe, magari con lo Stronka, e col Pucci, eda ltri Tos-hanacci docg, che la attorno ci sono pendii Pompanti a perdita d'occhio, solo 2 o 3 raggiungibili in macchina, tutti gli altri a piedi....

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 20 febbraio 10 alle ore 14:47
Vecchio 20 febbraio 10, 14:55   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Per le ali tutt'altra cosa, per la fuso da retta al vecio che è mooolto meglio .

Ma quel buco a centro ala è gigantesco, che razza di RX devi metterci ???

Dimenticavo che è importante impregnare il blocchetto con ciano ultra Fluida, servirà ad evitare che la vena possa aprirsi a tulipano, se avassi avuto il suo tubetto d'ottone....
Certo in tal caso il Negoziante/Spacciatore di fiducia deve essere fornito.

Dimentica l'interruttore, meglio infilare la spinetta tutte le volte

Antonio.

PS: occhio che l'aiutante tutto nero non "mastica" solo le le bottiglie del latte....
L'altro aiutante, ha molllte idee, anche se non sempre utili o pratiche... , ma è sicuramente uno dei migliori in corcolazione.
Organizzati che sta primavera andiamo dalle sue parti a farci un giro Turistico-Volovelistico, sempre che egli abbia voglia di sgranchire un po' le gambe, magari con lo Stronka, e col Pucci, eda ltri Tos-hanacci docg, che la attorno ci sono pendii Pompanti a perdita d'occhio, solo 2 o 3 raggiungibili in macchina, tutti gli altri a piedi....

Antonio.
per un tubetto con foro da 8 posso sempre rimediare in qualche maniera.

il forone all' inizio era per ricevente ar500 spekrum poi ho solo allargato la battuta per inserire l'interruttore e appoggiare meglio i 2 rettangoli di serie ....
Rispondi

Bookmarks