08 febbraio 10, 00:12 | #141 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| ciao Antonio, ho trovato le chiamate sul cellulo, lo avevo lasciato a casa...così la moglie in pendio non rompe. anche noi oggi volato, condizioni buone, senza infamia e senza lode, il JW ha fatto la sua parte, ormai volo solo con quello, in attesa del Blade... |
09 febbraio 10, 01:41 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mia è un mobile da cucina neehhh..... Solo quello posteriore "serve" per montare e smontare l'ala ! Nel BE ci infili un bel tondino pieno in carbon da 8, di + non serve, che lascierai sporgere 3-4cm, e circa il doppio lo affoghi con PU-Universal con foro bello lasco, in tal modo farà presa su una superfice maggiore degli 8mm... Lato fuso un semplicissimo tubetto in ottone interno 8mm (quelli per le baio da 8mm...), e se proprio vuoi esagerare con un quadrellino di multi in-PUato pure lui. Per allineare il tutto senza che appiccichi irreversibilmente aiutati con Domopack e buste della spesa con scoch.... Ripeto i tondini nel muso non servono a NULLA se non per mirabolanti effetti psicologigi ..... Antonio. | |
09 febbraio 10, 10:06 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tassello fionda: posizionalo in linea con la parte inferiore della fuso, altrimenti quando tendi la fionda il gancio fa leva e ...non so che succederà, ma così nun me piace. Primo tassello in alto (quello sotto la giunzione): togli quel triangolino di epp che sta tra il tassello e l'ala e sostituiscilo con un triangolino di balsa o altro legno, altrimenti quando stringi la vite il tassello si abbassa e si scolla. Fissa bene tutti quei tasselli, eventualmente con dei tondini di CF passanti, se ce l'hai, o di legno, perchè se stringi troppo le viti potrebbero scollarsi (i tasselli). Quelli bassi era meglio se li mettevi a sfioro della parte inferiore della fuso. Io i tasselli di compensato li ho messi anche nell'ala, sopra e sotto, tengono il tutto più fermo e fanno da guida per i vitoni. Tanto lo devi appesantire questo modello, no? | |
09 febbraio 10, 10:14 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 febbraio 10, 10:17 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se guardi foto in alto a dx ci sono i tasselli per l'ala eheh si devo finire ed irrobustire poi ci sbatto un quintale di colla poliuretanica | |
09 febbraio 10, 13:59 | #147 (permalink) Top |
|
ok E' presto, ma ti do un consiglio per la copertura Ho notato che la pellicola dell'Oracover SCALE col passare del tempo, e a seguito di urti e abrasioni, tende a delaminarsi dallo strato argentato sottostante, quello che serve per non far trasparire il colore. Quindi, ti SCONSIGLIO di metterlo sul ventre dell'ala e della fuso. Per il dorso invece va bene. Sul ventre ala e fuso, meglio andare di OraSTICK, che non si delamina, è più resistente e attacca anche meglio. Se di colore scuro, ne basta uno strato; se lo vuoi fare chiaro, di strati ce ne vorrebbero due (anche uno strato chiaro sopra uno scuro va bene). In ogni caso due strati sono meglio di uno. Sulle estremità inferiori dell'ala, per una 15ina di cm, triplica. |
09 febbraio 10, 18:42 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |