07 febbraio 10, 01:59 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le bacchette in carbonkio non servono a nulla, sono UCAS e basta !!! per fare la fuso Robusta basterà aggiungere uno o due strati di nastro di quello Buono che ti dicevo. Puoi chiedere conferma a Tomasini che l'ha visto skiantarsi in DS senza nemmeno battere ciglio !!!!!!!! Antonio. | |
07 febbraio 10, 12:35 | #123 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Secondo me va bene al primo volo, ma al primo "atterraggio" l'ala te la ritrovi avanzata di 5mm e al decimo ce l'hai in punta.. Anche mettendo una battuta davanti all'ala, dopo un po' la sella alare si allarga e non fa più da morsa... è epp, mica acciaio. Senza considerare che ad ogni lancio devi riposizionare l'ala, e dopo un po' hai voglia a riposizionarla...l'unica è incollarcela Citazione:
Il nastro lavora benissimo a trazione, ma a compressione proprio no. Ecco la ragione dei tubetti/piattine in carbonio. Certo, se ad uno non importa di presentarsi in pendio con un JW fisarmonica, può fare a meno dei rinforzi in carbonio, tanto la fuso in epp, se ben nastrata, non si rompe: si "affisarmonica", appunto. Guarda la foto al post #120, l'ho fatta ieri pomeriggio, dopo due anni di voli e non ricordo quanti schianti: perfetta, senza l'ombra di una grinza. Il primo epp che ho fatto, lo Schweizer 1-26, ne era privo... risultato dopo cinque "botti" non si poteva più guardare. Riaperto, messo i tubetti in FC e dopo decine di voli e schianti vari è intonzo come quando è uscito dallo skylab, a parte qualche insignificante rughetta nei 2 cm in punta (dove, volutamente, non arrivano i tubetti). Anche Danilo ha seguito il consiglio per il suo JW fisarmonica, lo ha riaperto e messo i rinforzi: adesso è un altro vedere. Ultima modifica di sloper_marco : 07 febbraio 10 alle ore 12:41 | ||
07 febbraio 10, 20:00 | #124 (permalink) Top | |
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T'assicuro che la mia fuso potrebbe essere usata come mazza da baseball (è giusto un po' + corta...), ed un bravo battitore ci farebbe un bel po' di fuori campo..... Il tubetto d'ottone interno 8mm, è si infilato in un diaframma in multistrato, ma non è nemmeno passante, serve solo ad evitare di strappare l'EPP in caso debba lavorare "a leva", per il resto la fuso è realmente MONOLITICA !!! Sarà perchè in zona naso gli strati sovrapposti sono risultati parecchi...., fatto sta che lo spessore dell'esoscheletro è notevole, e raggiunge il massimo proprio sul muso. Anche tutta l'apertura dove ha sede l'ala è opportunamente ricoperta, con almeno un paio strati nei punti dove è + sottile, e di certo non s'accartoccierebbe nemmeno dopo gli impatti + impressionanti. Ebbene si una sola vite da 6mm è + che sufficente !! Certo, c'è del multistrato immerso sottopelle dove la testa della vite va in battuta, altrettanto per sorreggere la reggia filettata. That's all !!! L'EPP rinforzato a dovere, compete con i migliori materiali, tutto dipende da come viene steso e stratificato l'Esoscheletro. L'endoscheletro può essere anche omesso del tutto. Lo si mette solo per limitare peso e spessore, o eventuali "grumi", quindi più per questioni psicologiche ed in parte estetiche (infatti si può stratificare anche senza "grumare" perfino sulle superfici + curve....) Anche l'ala se fatta come si deve diventa MONOLITICA ! Ripeto puoi chiedere a Tomasini, le uniche cose che si sono letteralmente SPAPPOLATE nello skiantarsi in DS sono stati gli ingranaggi dei servi, e le celle del pacco batteria, che sembravano delle lattine di birra dopo l'Oktober Fest. In 5 anni e centinaia di ore di volo, l'unica cosa che ho rifatto e che dovrei rifare di nuovo, è appunto la finitura esterna, consumatasi con abrazioni e graffi, ma non ha nemmeno una piega, è li da vedere ..... Poi che non mi si dica ancora che un kit costa tanto..... A fisarmonica ho visto parecchi modelli in compopsito, in costruzione tradizionale, in balsa, ma mai il JW ....!!!! Antonio. | |
07 febbraio 10, 20:02 | #125 (permalink) Top | |
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ma dalla foto del post #120 non sembra che abbia fatto molti atterraggi, ergo tante ore di volo. Vedessi il mio .... Antonio. | |
07 febbraio 10, 20:19 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: sono interessato a questo Wowings - Wowings Skua 1500 (Powered by CubeCart) forse in pendio se non si fa DS potrebbe andare meglio del JW | |
07 febbraio 10, 20:38 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Interessanti sti modelli con piante alari particolari, per volare vola tutto, ma ho i miei dubbi possano volare meglio del JW Antonio. | |
07 febbraio 10, 23:29 | #129 (permalink) Top |
User | In che senso filettato ?????????????? Questi nn ti piacciono ?? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it griffa 4 punte Se passano lo spessore del multistrato, puoi sempre rifilarli col disco del dremel... Ultima modifica di andreis : 07 febbraio 10 alle ore 23:33 |
07 febbraio 10, 23:30 | #130 (permalink) Top |
User | che me pare strano ... leggendo sopra ho visto una cosa che non me tornava! p.s. ho rinforzato e messo il multistrato in fuso, dopo ne metto anche in ala dove faccio i buchi. però non so che viti usare.. mica ho un motorino da smontare Ultima modifica di bad77 : 07 febbraio 10 alle ore 23:36 |
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