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Vecchio 04 febbraio 10, 14:32   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Altrimenti sul sito di M2 c'è lo Tsunami, ma non so chi abbia (se esiste) lo stampo della fuso. Il profilo usato da M2, che è un profilo JW assottigliato, più critico ma molto veloce, mi pare sia sul suo sito.
Marco
Io lo Tsunami l'ho fatto full carbon. E mi sono fatto anche lo stampo per la fuso. Se a qualcuno serve una fusoliera, faccia un fischio.
Volendo lo Tsunami posso anche darlo via, per quanto poco lo uso ultimamente ...
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Vecchio 04 febbraio 10, 15:25   #112 (permalink)  Top
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Scaricati i profili del JW ,per la fuso come bisogna fare?
Considera che ho la CNC quindi vorrei tagliare con quella, se mi dai qualche notizia in + sulle dimensioni dell'ala e della fuso.
La cosa mi interessa!
Se vuoi puoi compilare il foglio in allegato
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jw 60-jw.jpg  

Ultima modifica di dannybon : 04 febbraio 10 alle ore 15:33
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Vecchio 04 febbraio 10, 15:55   #113 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Scaricati i profili del JW ,per la fuso come bisogna fare?
Considera che ho la CNC quindi vorrei tagliare con quella, se mi dai qualche notizia in + sulle dimensioni dell'ala e della fuso.
La cosa mi interessa!
Se vuoi puoi compilare il foglio in allegato
"Considera che ho la CNC.."
Attento a rivelare questi dettagli ...quasi quasi ti do subito un paio d'ali da tagliare....

Per la fuso se vuoi te la metto in pianta su un foglio, in fondo è semplice, assomiglia ad un grosso cetriolone... ..poi basta aggiungere la deriva.
Quando torno a casa ti do le misure dei pannelli alari (mandami un mp per ricordarmelo).

Ps: quei profili sono gli originali per la costruzione in epp + elevoni triangolari in balsa, ma Danilo dovrebbe avere anche i profili con gli elevoni... interpolati.
Altrimenti usi il profilo dello Tsunami di M2 che trovi sul suo sito.
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Vecchio 05 febbraio 10, 20:44   #114 (permalink)  Top
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ma esistono dei disegni del Jw?
E che te ne f dei disegni ??
Poi non trovi il materiale...., quello "giusto" ce l'hanno solo gli Ammeregani della L2.
E tanto vale prendersi il kit e buonanotte.
Se si cambia il materiale, poi bisogna cambiargli anche il nome, non sarebbe + un JW docg.

Antonio.
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Vecchio 05 febbraio 10, 20:50   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
"Considera che ho la CNC.."
Attento a rivelare questi dettagli ...quasi quasi ti do subito un paio d'ali da tagliare....

Per la fuso se vuoi te la metto in pianta su un foglio, in fondo è semplice, assomiglia ad un grosso cetriolone... ..poi basta aggiungere la deriva.
Quando torno a casa ti do le misure dei pannelli alari (mandami un mp per ricordarmelo).

Ps: quei profili sono gli originali per la costruzione in epp + elevoni triangolari in balsa, ma Danilo dovrebbe avere anche i profili con gli elevoni... interpolati.
Altrimenti usi il profilo dello Tsunami di M2 che trovi sul suo sito.
A quel punto, tanto vale chiedere a Danilo anche i profili del Falcon, e ti vien fuori una macchina un po' +moderna del JW, ma che diffiilmente potrà essere usata come si usa un JW.

Antonio.

PS: sono JoeWurzista come un Fiorentino è tifoso Viola...., no anzi ... peggio !!
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Vecchio 06 febbraio 10, 00:06   #116 (permalink)  Top
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fuso...

aperta e chiusa...
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Vecchio 06 febbraio 10, 12:49   #117 (permalink)  Top
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Aspetta a chiuderla!!!!

Devi andare più indietro con quei longheroni, altrimenti rischi una rottura/piega della fuso in corrispondenza del BE.

I longheroni lunghi fino in coda non servono a nulla, è sufficiente farli arrivare a metà della sella alare o giù di lì.

Se fai l'ala rimovibile come ho fatto io, nella parte inferiore metti due tubetti o due piattine (queste le puoi mettere anche dall'esterno), altrimenti il vitone non ci passa. In alternativa disassa un po' il tubo.

Fregatene se devi rifare le tracce dei longheroni; con l'epp non c'è errore che non si possa riprendere. Buchi e tracce sbagliate si riempiono con dell'epp di scarto (lo prendi dai foderi delle ali) o si zeppano di colla. Tanto poi quando richiudi le magnagne spariscono...

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Ultima modifica di sloper_marco : 06 febbraio 10 alle ore 12:55
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Vecchio 06 febbraio 10, 14:05   #118 (permalink)  Top
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caspita viti che ci hai messo io avevo ipotizzato 4 ma affiancate 2 sul be e 2 sul bu.

in effetti stavo per fare una cavolata con i giunti pensavo andassero bene se messi uno nell altro e poi legati con rowing e ciano ma li ho fatti sulla stessa linea . potrei mantenerli affiancandoci in basso 2 piattine e 2 sopra
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Vecchio 06 febbraio 10, 14:45   #119 (permalink)  Top
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mi sono ispirato a questa ..
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Vecchio 06 febbraio 10, 16:12   #120 (permalink)  Top
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caspita viti che ci hai messo io avevo ipotizzato 4 ma affiancate 2 sul be e 2 sul bu.

in effetti stavo per fare una cavolata con i giunti pensavo andassero bene se messi uno nell altro e poi legati con rowing e ciano ma li ho fatti sulla stessa linea . potrei mantenerli affiancandoci in basso 2 piattine e 2 sopra
Io metterei tre vitoni, come nel disegno che ho postato sopra, se non altro perchè il vitone centrale aiuta a tenere aderente la fuso all'ala nella parte centrale, che altrimenti potrebbe ingobbirsi sotto l'effetto del ferro caldo quando tiri l'oracover. E poi tre viti sono meno di quattro (2x2).

Va bene lo schema della foto che hai postato, ma io sostituirei il tubetto inferiore con tue piattine, in questo modo la parte inferiore della fuso diventa più flessibile, il chè permette di sfilare agevolmente l'ala. Se metti un tubo, non la sfili più, a meno di non piegare la fuso (e rovinare il rivestimento in oracover) nella parte superiore proprio davanti alla deriva.

Quando metti il tubo superiore, tieni presente che avrai bisogno di circa 5mm di spazio per mettere i blocchetti con la filettatura per i vitoni (li vedi nel disegno che ho postato prima). Quindi non tenere il tubo troppo aderente alla sella alare.

Io ho messo 4 vitoni di ottone da 5mm per bloccare l'ala, ma ne bastano tre. Inoltre ho messo due vitine in nylon per chiudere il chiulo della fuso.
Vedi foto

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