04 febbraio 10, 14:32 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Volendo lo Tsunami posso anche darlo via, per quanto poco lo uso ultimamente ... | |
04 febbraio 10, 15:25 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
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Scaricati i profili del JW ,per la fuso come bisogna fare? Considera che ho la CNC quindi vorrei tagliare con quella, se mi dai qualche notizia in + sulle dimensioni dell'ala e della fuso. La cosa mi interessa! Se vuoi puoi compilare il foglio in allegato Ultima modifica di dannybon : 04 febbraio 10 alle ore 15:33 |
04 febbraio 10, 15:55 | #113 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Attento a rivelare questi dettagli ...quasi quasi ti do subito un paio d'ali da tagliare.... Per la fuso se vuoi te la metto in pianta su un foglio, in fondo è semplice, assomiglia ad un grosso cetriolone... ..poi basta aggiungere la deriva. Quando torno a casa ti do le misure dei pannelli alari (mandami un mp per ricordarmelo). Ps: quei profili sono gli originali per la costruzione in epp + elevoni triangolari in balsa, ma Danilo dovrebbe avere anche i profili con gli elevoni... interpolati. Altrimenti usi il profilo dello Tsunami di M2 che trovi sul suo sito. | |
05 febbraio 10, 20:44 | #114 (permalink) Top |
User | E che te ne f dei disegni ?? Poi non trovi il materiale...., quello "giusto" ce l'hanno solo gli Ammeregani della L2. E tanto vale prendersi il kit e buonanotte. Se si cambia il materiale, poi bisogna cambiargli anche il nome, non sarebbe + un JW docg. Antonio. |
05 febbraio 10, 20:50 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. PS: sono JoeWurzista come un Fiorentino è tifoso Viola...., no anzi ... peggio !! | |
06 febbraio 10, 12:49 | #117 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Aspetta a chiuderla!!!! Devi andare più indietro con quei longheroni, altrimenti rischi una rottura/piega della fuso in corrispondenza del BE. I longheroni lunghi fino in coda non servono a nulla, è sufficiente farli arrivare a metà della sella alare o giù di lì. Se fai l'ala rimovibile come ho fatto io, nella parte inferiore metti due tubetti o due piattine (queste le puoi mettere anche dall'esterno), altrimenti il vitone non ci passa. In alternativa disassa un po' il tubo. Fregatene se devi rifare le tracce dei longheroni; con l'epp non c'è errore che non si possa riprendere. Buchi e tracce sbagliate si riempiono con dell'epp di scarto (lo prendi dai foderi delle ali) o si zeppano di colla. Tanto poi quando richiudi le magnagne spariscono... Ultima modifica di sloper_marco : 06 febbraio 10 alle ore 12:55 |
06 febbraio 10, 14:05 | #118 (permalink) Top |
User |
caspita viti che ci hai messo io avevo ipotizzato 4 ma affiancate 2 sul be e 2 sul bu. in effetti stavo per fare una cavolata con i giunti pensavo andassero bene se messi uno nell altro e poi legati con rowing e ciano ma li ho fatti sulla stessa linea . potrei mantenerli affiancandoci in basso 2 piattine e 2 sopra |
06 febbraio 10, 16:12 | #120 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Va bene lo schema della foto che hai postato, ma io sostituirei il tubetto inferiore con tue piattine, in questo modo la parte inferiore della fuso diventa più flessibile, il chè permette di sfilare agevolmente l'ala. Se metti un tubo, non la sfili più, a meno di non piegare la fuso (e rovinare il rivestimento in oracover) nella parte superiore proprio davanti alla deriva. Quando metti il tubo superiore, tieni presente che avrai bisogno di circa 5mm di spazio per mettere i blocchetti con la filettatura per i vitoni (li vedi nel disegno che ho postato prima). Quindi non tenere il tubo troppo aderente alla sella alare. Io ho messo 4 vitoni di ottone da 5mm per bloccare l'ala, ma ne bastano tre. Inoltre ho messo due vitine in nylon per chiudere il chiulo della fuso. Vedi foto | |
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