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Vecchio 18 novembre 05, 00:20   #1 (permalink)  Top
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Prima di tagliare vorrei pareri.... ho disegnato lo scasso dei freni come da istruzioni (larghezza freni, da 370mm, a cavallo di un terzo dell'ala e posizione rispetto alla corda tra il 35 e il 50% della stessa, io ho posizionato al43%).

C'è qualche inconveniente che non vedo?

Non fate caso alla superficie dell'ala, è stuccata ed in attesa di carteggiatura.
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Sai che da me non riceverai una risposta, ma bensi' una domanda!!

Io li avrei messi paralleli al BU, c'e' differenza????

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Originally posted by DoC@17 novembre 2005, 23:20
Prima di tagliare vorrei pareri.... ho disegnato lo scasso dei freni come da istruzioni (larghezza freni, da 370mm, a cavallo di un terzo dell'ala e posizione rispetto alla corda tra il 35 e il 50% della stessa, io ho posizionato al43%).

C'è qualche inconveniente che non vedo?

Non fate caso alla superficie dell'ala, è stuccata ed in attesa di carteggiatura.
Non mi convince l'inclinazione o meglio, il parallelismo col BE; io li metterei lungo la linea di maggior spessore dell'ala. In alternativa, ortogonali alla direzione di volo, ma anche in questo caso risulterebbero 'storti' rispetto alle altre linee (BE, BU).
Che modello è?
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Swift, sono parallaleli al b.e. che è dritto, ortogonale alla direzione di volo.
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Originally posted by redaniel@17 novembre 2005, 23:35
Sai che da me non riceverai una risposta, ma bensi' una domanda!!

Io li avrei messi paralleli al BU, c'e' differenza????

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Non risulterebbero ortogonali alla direzione di volo, avrebbe poco senso metterli inclinati.
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Originally posted by DoC@17 novembre 2005, 23:45
Non risulterebbero ortogonali alla direzione di volo, avrebbe poco senso metterli inclinati.
Ok!! Forse ci ero arrivato da solo, ma mi piace arrovellarmi con dubbi stupidi!!!

Quindi l'importante degli aerofreni avere come posizione l'ortogonalità alla linea di volo, oppure ho capito male??
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Penso c'entri poco l'ortogonalità rispetto alla linea di volo.

Pensate agli aerei con l'ala a freccia che hanno gli spoiler inclinati come l'ala, di sicuro non sono ortogonali alla linea di volo.

L'importante è che abbiano la stessa inclinazione in entrambe le ali.
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Vecchio 18 novembre 05, 10:11   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@18 novembre 2005, 08:46
Penso c'entri poco l'ortogonalità rispetto alla linea di volo.

Pensate agli aerei con l'ala a freccia che hanno gli spoiler inclinati come l'ala, di sicuro non sono ortogonali alla linea di volo.

L'importante è che abbiano la stessa inclinazione in entrambe le ali.
Beh Giuseppe,
come al solito contento di essere smentito ( e di questi tempi capita spesso <_< ) più ti allontani dall'ortogonalità e meno superfice frenante hai, in quanto direi che quella che agisce è la proiezione della stessa sul piano ortogonale alla direzione di volo.
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Giorgio.

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Vecchio 18 novembre 05, 10:30   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@18 novembre 2005, 09:11
Beh Giuseppe,
come al solito contento di essere smentito ( e di questi tempi capita spesso <_< ) più ti allontani dall'ortogonalità e meno superfice frenante hai, in quanto direi che quella che agisce è la proiezione della stessa sul piano ortogonale alla direzione di volo.

Sicuramente mettendoli ortogonali alla linea di volo hai la massima superficie esposta all'aria e quindi frenante.
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e metterli sulle aeroruote no?
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