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User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
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Ciao a tutti, ho appena terminato il discus da 3750aa top model come al solito lo ho motorizzato in punta ![]() ![]() |
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User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
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Un consiglio, quando collaudi un modello nuovo, le miscelazioni falle coi pollici ![]() | |
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User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
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Si certo questo senza dubbio,i mix vengono dopo la cosa che mi interessa di Più' e' sapere se con l'aero freno aperto bisogna contrastare con un po' di cabra o picchi visto che e' il mio primo modello con aero freni datosi che ho usato solo il butterfly cosi riesco a capire il loro funziona mento in volo e soprattutto quanta escursione gli devo dare.
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User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
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Quando alzi gli aerofreni di norma il modello tende a picchiare quindi l'assetto va corretto con il cabra (in genere una piccola correzione, e comunque la quantità di comando a cabrare varia da modello a modello).In ogni caso, al collaudo, portati ad una quota di sicurezza, porta il modello in volo orizzontale ed estrai gli aerofreni dopo di che vedi che succede.
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Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
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![]() | attento al motore ed allo stallo
ciao, io ho il discus 2a (3,75 e 4,50) della top model con il motore in punta (4 celle lipo e un cyclon 50)... fai particolare attenzione a due cose... lanciarlo assolutamente contro vento... altrimenti rischi uno stallo al momento del lancio e attenzione che si il motore non e' perfettamente centratto puopi rischiare che parta in salita o in picchiata... un0altra cosa importante e che glia erofreni sono molto efficienti.. fau un po' di dfferenziale... hai delle foto? LV-GDG |
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User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
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Ciao Guglielmo ci siamo sentiti per telefono riguardo al discus,finalmente ho finito di assemblarlo e sono pronto alla prova. ![]() Riguardo al motore l' ho messo in linea con l'ala messa a zero e gli ho dato circa 2 gradi a picchiare e' venuto un bel lavoro con un piccolo taglio datosi che ho utilizzato un' ogiva da 38mm su un hacker a40. Volevo chiederti riguardo al peso io sono arrivato a 4,5kg compreso di batteria lipo 5s 3700mah e batteria rx 5 stilo 3000mah,tu a che peso sei con il tuo quello da 3750aa? Riguardo alle foto appena torno da questi due giorni che saro' in montagna le faccio e poi le inserisco. ![]() Tornando a gli aerofreni gli ho dato due escursioni una con 1 cm di apertura l'atra da 2,5cm con pochi gradi a cabrare credo che lo provo cosi dopo vedremo in volo come si comporta. Rispondo anche a l'altro amico su cosa ho messo su' per elettrificarlo: motore hacker a40-12l lipo flygtpower 5s 3700mah batteria rx 5stilo 3000mah regolatore 80 amper servi hs 5085 mg digit e un servo haitek 475hb timone ed elica 13x8. Ci sentiamo al mio rientro di domenica sera. ![]() |
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Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
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