![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
![]() | ![]()
Ciao a tutti, ho appena terminato il discus da 3750aa top model come al solito lo ho motorizzato in punta ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Citazione:
Un consiglio, quando collaudi un modello nuovo, le miscelazioni falle coi pollici ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
![]() |
Si certo questo senza dubbio,i mix vengono dopo la cosa che mi interessa di Più' e' sapere se con l'aero freno aperto bisogna contrastare con un po' di cabra o picchi visto che e' il mio primo modello con aero freni datosi che ho usato solo il butterfly cosi riesco a capire il loro funziona mento in volo e soprattutto quanta escursione gli devo dare.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
|
Quando alzi gli aerofreni di norma il modello tende a picchiare quindi l'assetto va corretto con il cabra (in genere una piccola correzione, e comunque la quantità di comando a cabrare varia da modello a modello).In ogni caso, al collaudo, portati ad una quota di sicurezza, porta il modello in volo orizzontale ed estrai gli aerofreni dopo di che vedi che succede.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | attento al motore ed allo stallo
ciao, io ho il discus 2a (3,75 e 4,50) della top model con il motore in punta (4 celle lipo e un cyclon 50)... fai particolare attenzione a due cose... lanciarlo assolutamente contro vento... altrimenti rischi uno stallo al momento del lancio e attenzione che si il motore non e' perfettamente centratto puopi rischiare che parta in salita o in picchiata... un0altra cosa importante e che glia erofreni sono molto efficienti.. fau un po' di dfferenziale... hai delle foto? LV-GDG |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Guglielmo ci siamo sentiti per telefono riguardo al discus,finalmente ho finito di assemblarlo e sono pronto alla prova. ![]() Riguardo al motore l' ho messo in linea con l'ala messa a zero e gli ho dato circa 2 gradi a picchiare e' venuto un bel lavoro con un piccolo taglio datosi che ho utilizzato un' ogiva da 38mm su un hacker a40. Volevo chiederti riguardo al peso io sono arrivato a 4,5kg compreso di batteria lipo 5s 3700mah e batteria rx 5 stilo 3000mah,tu a che peso sei con il tuo quello da 3750aa? Riguardo alle foto appena torno da questi due giorni che saro' in montagna le faccio e poi le inserisco. ![]() Tornando a gli aerofreni gli ho dato due escursioni una con 1 cm di apertura l'atra da 2,5cm con pochi gradi a cabrare credo che lo provo cosi dopo vedremo in volo come si comporta. Rispondo anche a l'altro amico su cosa ho messo su' per elettrificarlo: motore hacker a40-12l lipo flygtpower 5s 3700mah batteria rx 5stilo 3000mah regolatore 80 amper servi hs 5085 mg digit e un servo haitek 475hb timone ed elica 13x8. Ci sentiamo al mio rientro di domenica sera. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | 4850?? Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
discus 2a 3,75 top model | sbirro | Aeromodellismo Alianti | 15 | 04 dicembre 09 20:42 |
Discus 2a Top Model | gabri volo | Aeromodellismo Alianti | 8 | 26 ottobre 09 10:58 |
gancio x fiondare discus 2a top model | dario0880 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 28 giugno 09 12:00 |
discus 2c top model | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 25 | 31 agosto 07 12:28 |
Collaudo Baby Discus | DoC | Aeromodellismo | 28 | 04 giugno 04 09:27 |