27 novembre 09, 14:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
| topmodel swish
ciao, ho da poco acquistato questo modello e cerco consigli che motorizzazione mi consigliate ? secondo voi è utile utilizzare gli alettoni anche come flap (flapperoni) data la loro lunghezza ? come si può fare per rinforzare la parte critica della fusoliera che si rompe al primo botto ?? ultima cosa come avete eseguito il montaggio della coda ? forando il carbonio ?? la colla quale utilizzare ( è la prima volta che metto mano a vibra di vetro e robe simili.) grazie mille. |
27 novembre 09, 14:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 novembre 09, 14:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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| Citazione:
Se con parte critica intendi la parte dove inizia il tubo in carbonio hai ragione. Secondo me un buon modo per rinforzarlo è inserire un altro tubo che sporga fin dentro alla fusoliera e poggia su un ordinata in modo da scaricare la forza in più punti Se trovo immagini migliori le posto, ma come vedi anche qui c'è il tubo che prosegue dentro la fuso è c'è un ordinata a sorreggerlo. Niente di nuovo, si è sempre fatto così, non capisco perchè topmodel lo ha fatto senza | |
27 novembre 09, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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Anche nel Guppy http://forum.modelarji.com/datoteke/boom_237.jpg Non c'è il trave e basta, c'è un ordinata apposita |
29 novembre 09, 11:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
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non sò i vostri modelli maieri osservando il mio ho notato che nella zona dove inizia il tubo di coda all'interno della fusoliera c'è un rinforzo con due pezzi di carbonio, anche nei vostri ? o è un aggiornamento ??
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30 novembre 09, 18:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
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| Citazione:
Tutti gli alianti in costruzione leggera si rompono se fai il BOTTO meglio che si rompa li che in altri punti è comunque facile rinforzare come ti hanno spiegato o semplicemente con un giro di fibra ed epoxi dall'esterno.Io ho 2 modelli simili (Sweet e Astra) della TopModel e non trovo siano troppo fragili.
__________________ | |
30 novembre 09, 18:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| Citazione:
Doti di volo , dimensioni, costo ecc... completamente diversi!
__________________ | |
30 novembre 09, 21:02 | #9 (permalink) Top |
User |
Guarda che fortuna che hai Abusus!! Eccoti qui una intera discussione che avevo aperto proprio riguardo questo aliante e soprattutto la sua zona più delicata (e reòlative possibilità di intervento): http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-dottori.html ...in relazione agli alettoni, sono poco larghi (pronunciati verso l'interno ala), e per esperienza diretta sul mio swish (ora venduto) ti dico che non hanno grande potere frenante alle medie/basse velocità, nel senso che come sistema di frenaggio (alettoni in su a 45%) non mi sono mai sembrati particolarmente efficaci su questo modello!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
08 marzo 10, 14:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Info Sweet
Ciao scusami ti volevo chiedere come ti trovi con il modello in oggetto e che settaggi hai? Grazie 1000 Buona giornata. Citazione:
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