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Vecchio 18 novembre 05, 12:26   #91 (permalink)  Top
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Originally posted by 41fabio73@18 novembre 2005, 09:58
no no intendevo una seppiatura lisia lisia .... a proposito ieri sera abbiamo fatto le ali del fox di Ale con il vuoto , stamattina lisie lisie........ ora pero le carteggio con l' 80 sono troppo lisie......
Ecco un'altro nuotatore che si depila e poi si mette il costume intero da delfino
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 15:44   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Originally posted by Odi@18 novembre 2005, 10:55
ma i migliori risultati li ho avuti ricoprendo un'ala tutto fibra con carta da pacchi (c'è chi mi ha preso per pazzo) senza levigature o lacche per diminuirne la rugosità.

Questa però la hai rubata al campione francese che fa così da tempo.
Ciao
Simone
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Vecchio 18 novembre 05, 15:51   #93 (permalink)  Top
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Alla fine scopriamo che aveva ragione la Junker che aveva introdotto il rivestimento corrugato.
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Vecchio 18 novembre 05, 16:26   #94 (permalink)  Top
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Basta. Vi dico la mia. L'avete voluta voi. Io l'ala la intonaco. eppoi la rifinisco a quarzo plastico. Tranne che su un veleggiatore, sul quale ho adottato la tecnica del graffiato. Eppoi su un piper cherokee al posto del lexan ho fatto le finestre con i resti di una vetrata artistica dismessa da una chiesa qui vicino...
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Vecchio 18 novembre 05, 19:47   #95 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by cristianointhesky@18 novembre 2005, 15:26
Basta. Vi dico la mia. L'avete voluta voi. Io l'ala la intonaco. eppoi la rifinisco a quarzo plastico. Tranne che su un veleggiatore, sul quale ho adottato la tecnica del graffiato. Eppoi su un piper cherokee al posto del lexan ho fatto le finestre con i resti di una vetrata artistica dismessa da una chiesa qui vicino...

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Vecchio 18 novembre 05, 20:01   #96 (permalink)  Top
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Originally posted by 41fabio73@16 novembre 2005, 18:51
sicuramente ai fini estetici liscia a specchio è più bella ma ai fini pratici quella ruvida è più performante.
Perché: provo a dare una spiegazione terra terra, praticamente se la superfice è liscia a specchio , un fluido ad una certa velocità ci scivola sopra e lo strato limite si stacca dalla superficecreando turbolenze . , Manteneto una certa rugosità , quindi attrito lo staro limite vi rimane attaccato .
( me lo ha insegnato un preparatore genio dei motori quando truccavo il ciao , mai lucidare i condotti di asp e scarico a specchio , lasciali un po ruvidi e vedrai che nessuno ti sta dietro )
Forza agli scienziati che spiegano meglio di me ...
Dati alla mano:
Viper con condotti di aspirazione originali, circa 900 cavalli
Viper con condotti di aspirazione lucidati, oltre i 1000 ..

Che significa che la lucidatura del condotto di aspirazione, aumenta
la cavalleria. Perchè ? Perchè la lucidatura diminuisce appunto le turbolenze,
che creano resistenza all'avanzamento della miscela.
La lucidatura permette, a parità di forza di aspirazione, di far passare un quantitativo
maggiore di miscela, e più velocemente.

Ciao,
Daniele
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Vecchio 18 novembre 05, 22:15   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
La riprova è con aerei in EPP!!
Se li provi con EPP scoperto - quindi modereatamente ruvido - e dopo una bella coppertura in oracover tirato a ferro da stiro, vedi una bella differenza di velocità!!
Provare per credere,
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
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Vecchio 22 novembre 05, 09:58   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Ragazzi ma vi rendete conto delle unità di misura?
Ruvida si intende satinata e non con rivestimento d'asfalto!

Ottima la citazione della zia JU
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RC PLANES ARE NOT DRONES
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