25 novembre 09, 23:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
25 novembre 09, 23:45 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | manco per me.. il fatto poi che non stacchino l'alimentazione a fine corsa di chiusura.. non mi piace proprio! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
26 novembre 09, 13:35 | #23 (permalink) Top | |||||
User |
Puo essere che mi sti sfuggendo qualcosina..., semmai perdonatemi. Sembrano "carini", ma se devo montare i freni preferisco l'uso del classico servo, che me lo regolo come mi pare. Antonio. PS: segue in rosso... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di andreis : 26 novembre 09 alle ore 13:40 | |||||
26 novembre 09, 14:05 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Per tutte le altre domande, c'è da aspettare | |
26 novembre 09, 14:11 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
bene... Alla luce del posti di Andreis... vediamo cosa avrà da dire il Prof CANTZ... ennesima figuremmè, dettata solo dalla sua voglia di apparire e di screditare chi ne sa "qualcosina" più di lui.... di lui che, un aliante vero non l'ha mai fatto, ne visto, ne pilotato. Un aliante come tante altre cose dell'aeromodellismo.. ciò non toglie che debba metter bocca su tutto... forse deve finire l'album delle figuremmè?? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
26 novembre 09, 20:42 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Qui non c'è nessun link meccanico esterno; tutto il meccanismo interno equivale alla 'squadretta' del servo. Funziona come un normale servo scollegato meccanicamente da qualsiasi cosa: non necessita di interruttore di fine corsa, perché ci pensa il potenziometro ad azzerare il comando anche se continui ad agire sullo stick di comando. Vista la differenza dei due freni, di cui non mi ero accorto dal video, ma di cui avevo supposto come unico motivo valido per differenziarli, quello aerodinamico, trovo anche spiegazione per far girare i motori al contrario. Quello che trovo inspiegabile è che i due freni non possano essere controllati da uno stesso segnale tramite Y; sarebbe come dire che i freni ad azionamento meccanico non possono essere collegati ad un solo servo. In quest'ultimo caso è indispensabile che i fondo corsa di entrambi i freni coincidano tra loro e con quelli del servo, nel caso di questi elettrici, essendo come due servi indipendenti, non ha alcuna importanza... entro certi limiti dovuti ad effetti aerodinamici, qualora ci fosse troppa differenza. Se uno si apre/chiude prima dell'altro, non costituisce alcun pericolo di bruciatura dei motori. In ogni caso, visto che non ho mai costruito un freno, sarei curioso di vedere una realizzazione in cui ci sia un interruttore di fine corsa che interrompe l'alimentazione al servo e come viene collegato elettricamente. Spero di essere stato più chiaro; in caso contrario proverò di nuovo, oppure chiedi a ranox, che lui capisce sempre al volo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 novembre 09, 01:19 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
piuttosto spiegami perchè non deve esserci un sinistro ed un destro, dimmi quanti aerofreni hai visto e montato di sana pianta in vita tua. Dimmi anche, già che ci siamo, perchè ti sei scagliato contro di me in quel modo. Io le cose le capisco al volo perchè ho un cervello che pensa, un'esperienza che mi aiuta, una capacità di osservazione. Tutte cose che a te mancano. Brutta bestia l'invidia!!! R.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 novembre 09, 02:44 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
27 novembre 09, 09:23 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
manco io c'arrivo l'atterraggio.. lo sai che nun so bono! Oppure è colpa dei due servi destri? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Eliminare BEC | Giacomino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 12 aprile 13 23:06 |
stringere i freni senza cambiare il servo | MTA4ever | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 08 ottobre 07 16:29 |
Eliminare il differenziale? | tenotono | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 02 agosto 07 22:51 |
Eliminare il BEC | fai4602 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 28 | 11 aprile 05 12:51 |