
![]() | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Se non sbaglio gli FL ad amici si sono bruciacchiati senza apparente motivo. Sui flap metterei gli 81MG e sugli alettoni qualcosa di più cattivo. Sul profondità un bel royal digi e chiuso il discorso (per pochi euro di più il profi digi). 1° dilemma... se hai spazio per lavorare con le mani prova ad usare gli elasticici, sarai sempre in tempo a fare modifiche varie. 2° dilemma... già rispose Franco, ho lo stesso sistema sul Kauz; con due paia di pinze ho leggermente (nota, leggermente!) storto la baionetta posteriore in modo che fosse convergente con la prima... in sostanza verso il bordo di entrata in modo che quando la devi infilare devi fare un pelo di sforzo... dimenticavo: le due baionette le ho incollate su un timone per evitare di perderle , in particolare dentro al timone che è in fibra da stampo e non aveva scontro alla fine del tubetto.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
![]() ![]() @Franco: ok, grazie! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
![]() 2 81 li uso di sicuro, in caso gli 85 negli alettoni...in fusoliera vediamo quanto posto ho... per il pacco celle pensavo ad un 3300 che ho già...belle cellone viola verdi Sanyo ![]() eventuali antidisturbo? anche se date lunghezze non credo siano necessari... | |
![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Che ne pensate di questa soluzione per le prolunghe: dalla radice partono solo 4 fili; due per i segnali dei due servi e due per l'alimentazione. Si risparmia peso sui cavi ed ventuale connettore. Controindicazioni?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza del piano di coda, oltre che il metodo di funzionamento, sta nel fatto che con il piano tutto mobile hai modi variare il diedro longitudinale, muovento completamente il piano. cosa che con il piano a V non è possibile. inoltre, i piani a V hanno il vantaghhio di essere molto robusti, ma danno un comportamento sempre...e dico sempre "strano" in volo, l'imbardata non è mai bella come nei piani classici, ma si ha sempre danno la tendenza alla "traslata" mmhhhh difficile da spiegare scrivendo...insomma...sembra sempre che il modello di coda tenda a traslare... Infine,. riguardando il modello, se si puo' fare, io metterei il pull pull sul direzionale. e per ultimo, sconsiglio vivamente ogni tipo di hitec in fuso.... Un conto è l'ala...che con un alettone impazzito....puoi sempre salvare il modello... un conto è in fuso.... Gli hitec non mi "cuccano" piu. ![]() ciaoo a tutt | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Vista la posizione delle superfici, forse questo è maggiore che con le altre configurazioni. Resta il fatto che la coda a V ha un certo fascino! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fino a due anni fa il Vtail lo mettevano pure sugli aerei di carta. Ora "tira" molto il piano a croce... che cmq resta il piu acro di tutti. ![]() domanda a Td ma le ali sono in poli? e i cavi servi? c'è gia una canalina per farli passare? Vengono forniti i copriservi? gli alettoni sono gia incernierati? ciaoo e grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
@CantZ506 -La soluzione dei quattro fili, che poi diventano tre dopo il flap, è valida e "pulita". Gia che ci siamo ricordiamoci di "twistare" i cavetti. -E' proprio l'imbardata inversa, caratteristica della configurazione a V, a produrre la virata tendenzialmente "piatta". Per questo motivo si usa porre ad un'angolazione maggiore di 90° i pianetti, per diminuire la "potenza" nella componente verticale; inoltre, le parti mobili andrebbero sempre molto rastremate per abbassare il loro centro di pressione. |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Le ali sono in poli + fibra + obeche (non balsa comunque) Avendo l'ala fibrata,gli alettono sono già incernierati in fibra... I copri servo sono già forniti e sono totalmente in carbonio Canalina presente per il passaggio cavi... Sarà bella fare il programma radio.... ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modelletto da montagna....consiglio | pakizip | Aeromodellismo Alianti | 12 | 17 novembre 06 22:37 |
Ditemi se non è un bel modelletto questo! | mb339pan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 05 febbraio 06 17:07 |
modelletto acrobatico per bl | centorame | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 27 novembre 05 10:19 |
Nuovo modelletto | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 10 | 15 settembre 05 00:37 |
Modelletto sfizioso... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 74 | 21 agosto 05 20:47 |