30 novembre 05, 21:46 | #11 (permalink) Top | |
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Naaaa ...molti sono stati venduti...all'attivo ora esiste solo il Pilatus, il Foxino, ASH26 in costruzione, e poi questo... il tuo kit è per passare l'inverno... sono spariti il Falco e il Cumulus.... Rimangono un motoaliante in costruzione (Bit Robbe)...e qualche un paio di zanzarine... | |
30 novembre 05, 21:51 | #12 (permalink) Top |
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Ordunque... Foto e dilemmi... 1 dilemma...non mi garba molto il sistema di ritenuta con i 2 anellini...usare multilock? 2 dilemma... l'elevatore è composto da 2 parti unite da 2 baionette, di cui una fa da perno e l'altra passa in fusoliera direttamente dentro il rinvio ad elle del comando cabra-picchia...come faccio a tenere salde le 2 parti senza che si sfilino in volo? ovviamente smontabili e niente "granelli"? Ala credo fibrata, no cede alla pressione dele dita, "suona" bene...per le ali ritengo 4 HS81 MG...credo anche in fuso... |
30 novembre 05, 22:53 | #13 (permalink) Top | |
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2)-Immagino che le due baionettine siano in acciaio, almeno da 2mm e le guaine in tubetto di alluminio (se non è così va bene ugualmente). Sulle estremità della baionetta posteriore dai alcuni colpi con la penna di un martelletto appoggiando il tondino su di un legno duro, in modo da fargli assumere delle leggere angolazioni. In cotal guisa si introdurrà con leggera difficoltà nel suo alloggiamento (dipenderà dalla violenza delle martellate) e, sempre con difficoltà potrà fuoriuscirne. | |
30 novembre 05, 23:36 | #14 (permalink) Top | |
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io cmq monterei gli hs125 in ala... cosa monterai in fuso? le ali sono in poli ricoperto? ciaooo | |
01 dicembre 05, 00:27 | #15 (permalink) Top |
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@td_2200 Circa i servi, con gli HS81MG nelle ali sei un po al limite. Vanno ancora bene ma, con un modello che si prospetta veloce e manovriero, starei sugli HS85MG o, come dice akitainu, gli HS125MG, che sono piu o meno come gli 85 ma in un contenitore diverso. Per la fuso il discorso è diverso. Se tu avessi i piani a V con il solo "spatolino" mobile, gli HS81MG sarebbero piu che sufficienti. Col piano a croce "tuttomobile" vedo scarsi anche gli HS85MG; opterei per gli HS225MG, tanto per restare sempre su Hitech. |
01 dicembre 05, 00:31 | #16 (permalink) Top |
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Grazie mille Franco! che dici...non ho mai usato gli anellini...elastico? ho sempre usato sistemi diversi... Sì, l'ala è in poli ricoperto, molto dura, vedrò se riesco a scoprire eventuali fibragioni all'interno... HS125...mumble mumble... il tiro è leggermente superiore, come il costo del resto...in più avrebbe i cuscinetti... leggermente più lento dell'81...entrambi hanno ingranaggi in metallo... non ho mai avuto problemi con gli 81MG... soprattutto ne avrei già 4 ...in fuso sto riflettendo se usare sempre quelli oppure no....mah... |
01 dicembre 05, 00:31 | #17 (permalink) Top | |
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01 dicembre 05, 01:00 | #19 (permalink) Top | |
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01 dicembre 05, 01:11 | #20 (permalink) Top |
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@td_2200 Se hai già quattro HS81MG non farti problemi e monta quelli; sono, sì, meno potenti e piu lenti degli 85, ma di poco tutto sommato. Flap .... alettoni ...... va bene lo stesso servo. Circa gli anellini, se la baionetta è tonda, come soppongo, lo sforzo per trattenere l'ala è minimo. La tenuta sarebbe critica in atterraggio con la baionetta a lama verticale, che tende a flettere molto avanti e indietro. In volo il comportamento di entrambi i tipi è piu o meno analogo; quì le ali esercitano un buon carico nel punto di attacco, specie nelle manovre e, di conseguenza, aumenta notevolmente l'attrito fra baionetta e guaina con conseguente maggior difficoltà di "sfilaggio", specie per le tonde. Basta poco per trattenerle. @CantZ506 Nel piano di coda tradizionale, l'aumento di portanza (poiché è fisso) è ottenuto con un "artificio": viene variata la curvatura del profilo trasformando in pratica il profilo stesso da biconvesso simmetrico a concavo/convesso; per muovere il piccolo "spatolino" la forza necessaria è minore. Ma non tanto per questo consiglio servi piu robusti, quanto perché è necessaria una forza maggiore per tenere fermo "tutto" il piano ed evitare dannosi flutter, specie se non ben incernierato e con comandi poco precisi. Anche la "massa" (oltre alla superficie) maggiore gioca un suo ruolo. Per il direzionale, un conto è muovere una piccola porzione di un "semipiano" a V, altro conto è comandare quel "badile" posteriore, peraltro sempre pronto a prendere botte in atterragi non ortodossi, come avvengono spesso in pendio. Quello delle botte in atterraggio è valido anche per il piano di quota. |
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