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Vecchio 16 novembre 09, 13:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gianno74
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 20
Invia un messaggio via MSN a gianno74
Question Easy Glinder PRO o Radian?

Dopo aver accantonato definitivamente il mio Easystar avrei intenzione di passare ad un motoaliante più performante, ma sempre in materiale EPP.

Avevo pensato all'Easy Glinder PRO sempre della Multiplex, che se non vado errato è già a 4 canali, oppure al Radian della Parkzone al quale volevo aggiungere gli alettoni per farlo diventare a 4 canali.

Chiedo scusa se la discussione è già stata trattata.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno esprimere il loro parere.

Saluti
__________________
A spliff a day keeps the doctor away!
gianno74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 17:12   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 97
Ciao, io ho un easyglider pro.

Ho iniziato con questo modello ed è stato abbastanza semplice...

Mi trovo bene e l'ho usato anche in pendio...


Ha un'efficienza che davvero non mi aspettavo.


ciao
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 10:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
dopo uno spliff anche l'easy star diventa performante

valuta le condizioni della tua zona:

se volando l'easy star ti è capitato spesso di vedere uccelli in termica allora vai per easy glider pro già pronto con gli alettoni. Non parlerei di prestazioni, ma semplicemente di volo un po' più realistico.

in caso contrario il radian è in grado di veleggiare 10 minuti sul calore di una scoreggia di talpa, raddoppi i tempi di volo rispetto all'easy glider pro e impari ad usare il direzionale come si deve, il che non guasta con gli alianti
vola talmente lento che gli alettoni li vedo quasi inutili e comunque se non fai un lavoro pulito rovini l'efficienza dell'ala.
Vola più da foglia morta ma ti permette di affinare la sintonia tra pollici e modello, magari perdi una stagione prima di passare ai tre assi, ma le tue doti di pilotaggio ne guadagneranno per tutti gli altri modelli
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
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