Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 20:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
i problema non sara portarlo in volo.... sara' portarlo al campo di volo!!!

come farai???? bartolini? dhl? sda?, minerva?, iveco?, ups?????
Nessun'problema, la fuso si divide in due e le ali in 4......
Per il trasporto usero' uno dei furgoni della mia ditta, che fortunatamente rimangono parcheggiati il fine settimana sotto casa mia
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 20:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Stupendo, quanto pensi che pesera, in ordine di volo quando sarà finito?
Ciao, il peso finale "dovrebbe" essere inferiore ai 30 kg, che sembrano tanti ma divisi sui 4,5 mq di superfice alare, danno un carico alare estremamente basso....
Il collaudo salvo imprevisti penso di farlo al prossimo raduno di Nervesa.
Vecchio 14 novembre 09, 02:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Dimitri te che vuoi un modello dal volo lento??? Comunque complimenti a te e al tuo aiutante che purtroppo non conosco veramente un'opera d'arte..

Domanda curiosa.. CNC o olio di gomito?
Ciao!
Guarda...si tratta di un semi-kit, molto semi , visto che il mio credo sia il primo dopo il prototipo del costruttore , che pero' non e' ancora finito, anzi ,il problema e' che siamo piu' avanti di lui, per cui tante soluzioni nel montaggio sono frutto dell'esperienza del Tom,visto che non potevamo aspettare che ci spedisse disegni e materiali!!!
Pensa che ad oggi non ci e' ancora stato mandato un trittico completo.........
(trovato invece grazie el grande archivio di Esti...)
Diciamo che un 30% e' frutto del CNC il resto tutto olio di gomito!
Icone allegate
Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02395.jpg   Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02407.jpg   Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02389.jpg  
Vecchio 14 novembre 09, 10:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Red face

Ciao Dimo, complimenti per il modello...
E' quello prodotto da schneider Schneider Modell ? Credevo che almeno il prototipo fosse concluso...
P.S. se lo collaudi a Nervesa evita di perdere la tip alare come l' anno scorso

Ciao Stefano
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 19:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Ciao!
Guarda...si tratta di un semi-kit, molto semi , visto che il mio credo sia il primo dopo il prototipo del costruttore , che pero' non e' ancora finito, anzi ,il problema e' che siamo piu' avanti di lui, per cui tante soluzioni nel montaggio sono frutto dell'esperienza del Tom,visto che non potevamo aspettare che ci spedisse disegni e materiali!!!
Pensa che ad oggi non ci e' ancora stato mandato un trittico completo.........
(trovato invece grazie el grande archivio di Esti...)
Diciamo che un 30% e' frutto del CNC il resto tutto olio di gomito!
Ciao, non posso far altro che complimentarmi per l'ottima realizzazione!!! Veramente notevole!!
Nel mio laboratorio ho tutti i pezzi pronti tagliati a C.N.C per il MUSGER Mg-19-b apertura alare 7 mt. dobbiamo trovare il tempo ( E VOGLIA) io e Stefano ( WNE) per iniziare l'assemblaggio , pensa che ho tagliato anche lo scaletto della fusoliera lungo ben 3 mt.. Non finivo più i tagli!!
Ho visto che nel tuo le ordinate sembrano tutte di Comp. da 4 mm. anche quelle in corrispondenza del carrello e dell'attacco delle semi-ali, nel mio in questi punti ho preferito usare comp. da 8 mm. non si sa mai

Viste le grandissime doti di volo del fratello minore ( 4,5mt.) penso che potrà solo migliorare, ingrandendo la scala....

Complimenti per la pulizia della costruzione..

Un saluto,
GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 21:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, non posso far altro che complimentarmi per l'ottima realizzazione!!! Veramente notevole!!
Nel mio laboratorio ho tutti i pezzi pronti tagliati a C.N.C per il MUSGER Mg-19-b apertura alare 7 mt. dobbiamo trovare il tempo ( E VOGLIA) io e Stefano ( WNE) per iniziare l'assemblaggio , pensa che ho tagliato anche lo scaletto della fusoliera lungo ben 3 mt.. Non finivo più i tagli!!
Ho visto che nel tuo le ordinate sembrano tutte di Comp. da 4 mm. anche quelle in corrispondenza del carrello e dell'attacco delle semi-ali, nel mio in questi punti ho preferito usare comp. da 8 mm. non si sa mai

Viste le grandissime doti di volo del fratello minore ( 4,5mt.) penso che potrà solo migliorare, ingrandendo la scala....

Complimenti per la pulizia della costruzione..

Un saluto,
GIULIO.
Ciao.
grazie mille per i complimenti, fatti da te valgono piu' di mille parole, sara mia cura riferirlo al Tom.
Per quanto riguarda le due ordinate in esame effettivamente, il compensato da 4mm ci sembrava un po pochino, per cui avevamo gia' pensato di rinforzarle a dovere.
P.S. non sarebbe male una volta terminati fare un volo in coppia.....
che ne dici?
saluti
Vecchio 14 novembre 09, 22:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Ciao.
grazie mille per i complimenti, fatti da te valgono piu' di mille parole, sara mia cura riferirlo al Tom.
Per quanto riguarda le due ordinate in esame effettivamente, il compensato da 4mm ci sembrava un po pochino, per cui avevamo gia' pensato di rinforzarle a dovere.
P.S. non sarebbe male una volta terminati fare un volo in coppia.....
che ne dici?
saluti
Mi sa che lo finirete prima voi...ho altre cose in cantiere poi, in realtà il modello dovrebbe essere di Stefano, non mio...anche se avendo tutti ipezzi pronti nel mio laboratorio da un paio di mesi sono molto tentato ad iniziare la costruzione..chissà.... dopo l'esperienza del LO 100 in scala 1:2,5 mi ero promesso di non fare più modelli così esageratamente grandi, anche se la soddisfazione è enorme, vi sono poi problematiche secondarie non trascurabili, come: trasporto, responsabilità non da poco nell'avere un tale modello in volo e non per ultimo l'aspetto finanziario nell'approntare cotanta costruzione.
L'edea di fare un volo in coppia sarebbe bellissima, due Musger "giganti" nella versione "A" &"B" chissà

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 23:30   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
I complimenti possono sembrare scontati... ma nascono dal profondo del cuore! E' una realizzazione maestosa che va al di là della mia immaginazione...
Bravi bravi bravi!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 21:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Nuove foto!!!

Sono alla ricerca di livree dell'MG: 19-A, se ne trovano diverse della versione B ma di questa solo un paio........
Se ci fosse qualcuno con qualcosa.....l'aiuto sarebbe molto apprezzato....ciao
Icone allegate
Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02423.jpg   Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02433.jpg   Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02426.jpg   Ultima Follia...mg-19 A  Scala 1:2,2-dsc02429.jpg  
Vecchio 19 novembre 09, 21:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Ultima....

Guarda se ti puo' tornare utile RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Musger MG19a et MG19b
ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks