09 novembre 09, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Aliante acrobatico: BHYON G-66-C
Ciao A tutti, dopo , se così si può dire, il successo del Gitan, ho pensato di "rispolverare " il progetto, facendo così una nuova versione dell'aliante, modificando vari particolari a partire dall forma della fusoliera più "armoniosa" ed allungata di 6 cm. Le modifiche più importanti sono state fatte all'ala, infatti essa ha tre rastremazioni sul B-E e due sul B-U, con profilo S-60-61 variabile con flap. le corde : all'attacco 43 cm----all'estremità 13 cm. I piani di coda sono un incrocio tra quelli del Fox e dello Schweizer, lavorado sui bordi d'uscita degli stessi con curvature ad "S" LA fusoliera misura 1920 mm. di lunghezza, mentre l'apertura alare è di 3750 mm. Ho iniziato la costruzione 8 giorni fa, lavorando saltuariamente un paio d'ore la sera ( non tutte) devo dire che il tutto si è assemblato in un baleno, infatti ad ora, devo solo realizzare il Karman alare poi la struttura è pronta per la finitura; resinare la fusoliera ec.... Da notare l'ala tutta ricoperta in balsa 2 mm, con tre longheroni di 14x6 e doppia baionetta a lama 14x2, con profilo variabile. Secondo le mie aspettative il modello dovrebbe volare anche in condizioni termodinamiche medio basse, riuscendo ( penso) ad ottenere un carico alare contenuto, , ma nello stesso tempo dovrebbe comportarsi altrettanto bene con condizioni maggiori e soprattutto in acrobazia.....questo lo verificherò a collaudo avvenuto, anche se stiamo etrando in inverno e non sò se il pendio sarà "generoso". Vi posto alcune foto delle fasi di costruzione, mi scuso per la scadente qualità, causa obbiettivo sporco di polvere FArò poi foto migliori a modello finito portandolo fuori dal mio laboratorio. UN saluto, Giulio. Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 15 alle ore 00:09 |
10 novembre 09, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User |
WOW!!!!!!!!! E' Strepitoso!! ha una forma veramente molto aggrazziata ed elegante complimenti! Io continuo a chiedermi come tu faccia a fare un modello intero nel tempo che io si e no asemblo la struttura della fusoliera... mostruoso. Deve essere uno spettacolo vederti al lavoro. io con il gitan sono un pò incastrato per varie questioni.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
10 novembre 09, 14:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
10 novembre 09, 14:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| citazione Citazione:
__________________ Bicio | |
Bookmarks |
| |