30 agosto 12, 18:46 | #971 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
Citazione:
x Mitoale: non riesco a mandarti un MP , il Barone dice che non sei abilitato,boh!?. mandami l'email a :giofly@giofly.com che ti rispondo,ciao
__________________ Ciao Giorgio | ||
02 settembre 12, 22:53 | #974 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
| Byhon
Ciao a tutti . Oggi passando per caso a Pavullo ho trascorso il pomeriggio nella casetta con Giulio e tra una chiaccherata e un po di colla ha quasi terminato il nuovo natocostruito durante la convalescenza . Nel tempo di salutarci ha dato anche 2 mani di vernice.Bellissimo aliante riproduzione anni 30-40 .Forza Giulio continua cosi che in poco tempo tornerai ad essere al 100per100 . Ciao e buoni voli a tutti Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
03 settembre 12, 09:43 | #975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
No il progetto del Bhyon non l'ho reso pubblico.... @ Tisi, guarda di finirlo prima che venga l'inverno! CIao! | |
03 settembre 12, 14:22 | #977 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
|
ciao Giulio sono enormemente contento della tua emersione da quel buio di quella brutta cosa che ti è successa ! io e il mio BHYON PER ORA ABBIAMO SOLO FATTO TRAINO SIG.NON VA MALE ANZI DIREI CHE TUTTI QUELLI CHE LO VEDONO DANNO SOLO OPINIONI POSITIVE sai poi è come se le facessero a te !!!!!!! sono in attesa del fine settimana per portarlo su al monte Valinis ! sai ho portato su il mio Gheppione va da Dio una favola, tranne l'atterraggio che ho fatto una gran. cazz. per non andar su ho atterrato in mezzo i sassi un oretta di lavoro ed è quasi tornato come nuovo . P:S: avrei una mezza idea per il Gheppione delle ali nuove e avrei bisognio del tuo aiuto che dici ? il profilo sarebbe da modificare un qualcosina la figura in pianta è decisamente cambiata se ti va ti manderei il dwg . sono veramente contento x te forza forza |
08 settembre 12, 22:16 | #978 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
COLLAUDATO!!!!!!!!! Dopo un'anno dall'inizio della costruzione finalmente l'ho collaudato: il primo traino non è stato perfetto, anzi ho durato un pò fatica a staccarlo da terra con l'ala che mi ha toccato prima a destra e poi a sinistra. due tacche di trim a cabrare e il resto tutto a zero, sgancio e il modello e rimango subito colpito dal modo di volare anche a velocità ridottissime, ma che fà? sale, aggancio una termica e riesco a spiralarci dentro, allora cambio profilo e rimango a bocca aperta da come si arrampica nonostante i 7,7kg, guadagno un'altro centinaio di metri. allora provo un pò d'acro, metto il muso giù e sembra che il modello non aquisti gran velocità, in realtà scopro un'atra qualità che mi ha meravigliato: il modello mantiene la velocità durante le figure e quando pensi che abbia finito l'inerzia lui ne hà ancora, il tonnau viene da solo sull'asse senza alcuna correzione, e le figure di base (l'uniche che sono capace di fare) vengono senza vizzi strani belle pulite. Il modello rimane reattivo e controllabile a tutte le velocità, lo senti tuo fin da subito. Dopo ho fatto altri traini provando tutte le varie miscelazioni, e ho trovato molto efficace il mix cabra/ flap, sia in termica che soprattutto per staccarlo da terra al traino: colpetto di cabra e il modello si stacca bello pari e in metà dello spazio. che dire: sono stato appagato del lavoro fatto, spero di poterlo sfruttare perchè è un modello che mi diverte. Ringrazio ancora Giulio per tutta l'assistenza telefonica e via meil che mi ha dato, sono al quarto modello fatto da suo progetto e devo dire che Giulio è una sicurezza, se segui le sue indicazioni il buon risultato è assicurato. Se mi ricordo di portare la macchina fotografica la prox volta metti un pò di foto. |
10 settembre 12, 18:21 | #980 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao Tisi, sarei interessato alla miscelazione che hai fatto Quota-Flap e avrei qualche domandina.... - quando cabri abbassi sia i flap che gli alettoni o solo i flap? - quando picchi non fai nulla, cioè i flap non si alzano oppure si? - che percentuale flap (ed eventuali elettoni) hai messo rispetto al cabra? grazie |
Bookmarks |
| |