Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 17:46   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Ale, uso centralina dell'amico G. Somenzi "Somgio" sul forum, con doppio pacco batterie LIFE.
Ciao!
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao Giulio, ecco qualche foto dei lavori sul Bhyon. Mi scuso per la qualità delle foto.. fatte con il cell...
Sono quasi alla fine dell'installazione dei servi con relative sedi e aste di rinvio... penso per fine settimana di dare una mano di fondo e poi in carrozzeria per la verniciatura.
Nelle foto si vedono: basetta servi coni due " jumbo" per cabra e direzionale, servo per sgancio e sotto la batteria c'e il tubo per la fionda... Squadretta in vetronite per il piano di coda e le squadrette doppie con uniball per alettoni e flap. Per quest'ultimi ho preferito un comando esterno con bracci di leva generosi a vantaggio della precisione..idem per alettoni .... Speso ho notato che si usano bracci di leva corti e poi si riduce la corsa sul servo !!!!...secondo me meglio utilizzare tutta la corsa e " leve" piu' lunghe ....Ho optato per l'asta in carbonio per il comando del cabra.. libera in fusoliera. Ho contatato Giorgio somenzi per la centralina.... Ricevente Weatronic e doppia batteria.... Tempo 10 gg e dovrei essere in grado di collaudarlo !!!!! Non vedo l'ora!!
Ciao Giulio mi raccomando sempre in forma!!!......,ciao

x Mitoale: non riesco a mandarti un MP , il Barone dice che non sei abilitato,boh!?.
mandami l'email a :giofly@giofly.com che ti rispondo,ciao
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:55   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Bentornato Giulio!!!!!
Preparati perchè sono in dirittura d'arrivo con il byhon!
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:22   #973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Bentornato Giulio.
Volevo sapere se hai reso pubblico il progetto di questa meraviglia (magari me lo sono perso nella discussione) oppure si deve ordinare.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:53   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
Byhon

Ciao a tutti . Oggi passando per caso a Pavullo ho trascorso il pomeriggio nella casetta con Giulio e tra una chiaccherata e un po di colla ha quasi terminato il nuovo natocostruito durante la convalescenza . Nel tempo di salutarci ha dato anche 2 mani di vernice.Bellissimo aliante riproduzione anni 30-40 .Forza Giulio continua cosi che in poco tempo tornerai ad essere al 100per100 . Ciao e buoni voli a tutti Andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 08:43   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Bentornato Giulio.
Volevo sapere se hai reso pubblico il progetto di questa meraviglia (magari me lo sono perso nella discussione) oppure si deve ordinare.
Ciao, grazie.
No il progetto del Bhyon non l'ho reso pubblico....
@ Tisi, guarda di finirlo prima che venga l'inverno!

CIao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:37   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Giulio, in teoria è già finito.
questa settimana programmo la radio e via è pronto per il collaudo.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 13:22   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
ciao Giulio sono enormemente contento della tua emersione da quel buio di quella brutta cosa che ti è successa !
io e il mio BHYON PER ORA ABBIAMO SOLO FATTO TRAINO SIG.NON VA MALE ANZI DIREI CHE TUTTI QUELLI CHE LO VEDONO DANNO SOLO OPINIONI POSITIVE sai poi è come se le facessero a te !!!!!!!
sono in attesa del fine settimana per portarlo su al monte Valinis ! sai ho portato su il mio Gheppione va da Dio una favola, tranne l'atterraggio che ho fatto una gran. cazz.
per non andar su ho atterrato in mezzo i sassi un oretta di lavoro ed è quasi tornato come nuovo .
P:S: avrei una mezza idea per il Gheppione delle ali nuove e avrei bisognio del tuo aiuto che dici ? il profilo sarebbe da modificare un qualcosina la figura in pianta è decisamente cambiata se ti va ti manderei il dwg .
sono veramente contento x te forza forza
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 21:16   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
COLLAUDATO!!!!!!!!!
Dopo un'anno dall'inizio della costruzione finalmente l'ho collaudato: il primo traino non è stato perfetto, anzi ho durato un pò fatica a staccarlo da terra con l'ala che mi ha toccato prima a destra e poi a sinistra. due tacche di trim a cabrare e il resto tutto a zero, sgancio e il modello e rimango subito colpito dal modo di volare anche a velocità ridottissime, ma che fà? sale, aggancio una termica e riesco a spiralarci dentro, allora cambio profilo e rimango a bocca aperta da come si arrampica nonostante i 7,7kg, guadagno un'altro centinaio di metri. allora provo un pò d'acro, metto il muso giù e sembra che il modello non aquisti gran velocità, in realtà scopro un'atra qualità che mi ha meravigliato: il modello mantiene la velocità durante le figure e quando pensi che abbia finito l'inerzia lui ne hà ancora, il tonnau viene da solo sull'asse senza alcuna correzione, e le figure di base (l'uniche che sono capace di fare) vengono senza vizzi strani belle pulite.
Il modello rimane reattivo e controllabile a tutte le velocità, lo senti tuo fin da subito.
Dopo ho fatto altri traini provando tutte le varie miscelazioni, e ho trovato molto efficace il mix cabra/ flap, sia in termica che soprattutto per staccarlo da terra al traino: colpetto di cabra e il modello si stacca bello pari e in metà dello spazio. che dire: sono stato appagato del lavoro fatto, spero di poterlo sfruttare perchè è un modello che mi diverte. Ringrazio ancora Giulio per tutta l'assistenza telefonica e via meil che mi ha dato, sono al quarto modello fatto da suo progetto e devo dire che Giulio è una sicurezza, se segui le sue indicazioni il buon risultato è assicurato.
Se mi ricordo di portare la macchina fotografica la prox volta metti un pò di foto.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 14:44   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
in pendio

Rinnovo i complimenti per il progetto a Giulio e le manine sante di Elio.
Non aggiungo altro... il tipo di volo è incredibile!!! come descritto da tutti in questa discussione
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_2770.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_2779.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_2781.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_2789.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dsc_2792.jpg  

Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 17:21   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao Tisi,
sarei interessato alla miscelazione che hai fatto Quota-Flap e avrei qualche domandina....

- quando cabri abbassi sia i flap che gli alettoni o solo i flap?
- quando picchi non fai nulla, cioè i flap non si alzano oppure si?
- che percentuale flap (ed eventuali elettoni) hai messo rispetto al cabra?

grazie
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002