Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 21:01   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stingray
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: pavullo nel frignano
Messaggi: 13
ciao Giulio tutto bene???
ora mai sono in direttura d'arrivo!
stingray non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 22:33   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da stingray Visualizza messaggio
ciao Giulio tutto bene???
ora mai sono in direttura d'arrivo!
Ciao Davide,
tutto ok..a parte il freddo cane!
Però così mi fai venir voglia di vedere il modello
L'altra sera Elio mi ha portato la prima fusoliera in fibra...la numero UNO!! Dovresti vederla....bellissima!! Quando vuoi.....
CIauuu!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 19:53   #83 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
... un pò Stingray, un pò SoloFox, il profilo dello Sting originale.... non poteva che volare bene, avevi dei dubbi?!
Abbiamo fatto anche noi un modello simile, il PrismaRay, ma con profilo differente, che verrà pronto in primavera: ci vediamo in pendio così potremo confrontarci e magari migliorare ancora

ciao
max
Ci siamo quasi... La Croce Arcana ci attende a Maggio, se vuoi!

max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 22:27   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Ci siamo quasi... La Croce Arcana ci attende a Maggio, se vuoi!

max
Ciao Max, dovresti sollecitare Somgio, dovrebbe finire il suo Bhyon con ali ed impennaggi in poli! E ancora sollecitare Elio a fare quello di Paolino Dall'Acqua, anche questo in poli.
Per quanto riguarda il sottoscritto, ho quello tutto in struttura lignea e penso proprio che terrò questo Anche se quello con la fusoliera in fibra....Ne stò preparando un altro con fuso in fibra e ali ed impennaggi in struttura lignea, ma non è per me Lo faccio per fare un piacere a un grande amico, che non vi vengano in mente idee strane eh? Ho già sentito commenti del tipo " Ma..perchè a lui si?"
Sono curioso di vedere il comportamento del modello fatto in questa nuova versione, con la filosofia sempre come quella iniziale: basso carico alare, anche se probabilmente verrà un pò più caricato stimo attorno ai 60 gr. il mio è : 50 gr. per dmq.
vedremo....se Somgio si degnasse di metter qualche foto sul proseguo lavori, non sarebbe male eh??

Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:57   #85 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Max, dovresti sollecitare Somgio, dovrebbe finire il suo Bhyon con ali ed impennaggi in poli! E ancora sollecitare Elio a fare quello di Paolino Dall'Acqua, anche questo in poli.
Per quanto riguarda il sottoscritto, ho quello tutto in struttura lignea e penso proprio che terrò questo Anche se quello con la fusoliera in fibra....Ne stò preparando un altro con fuso in fibra e ali ed impennaggi in struttura lignea, ma non è per me Lo faccio per fare un piacere a un grande amico, che non vi vengano in mente idee strane eh? Ho già sentito commenti del tipo " Ma..perchè a lui si?"
Sono curioso di vedere il comportamento del modello fatto in questa nuova versione, con la filosofia sempre come quella iniziale: basso carico alare, anche se probabilmente verrà un pò più caricato stimo attorno ai 60 gr. il mio è : 50 gr. per dmq.
vedremo....se Somgio si degnasse di metter qualche foto sul proseguo lavori, non sarebbe male eh??

Ciao!!

adesso ci penso io... stasera vedo SomGio e gli tiro le orecchie!!!
Ci vediamo in croce appena è praticabile, ciaoooo
max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 00:03   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Solo centine ed ordinate ...

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Alcuni lo stanno facendo con ali in polistirolo e non escludo la possibilità che altri potrebbero fare la fuso in vetro...
Alcuni ... solo tuoi amici intimi di fedeltà giurata oppure c'è lo spazietto per un disegnino, magari anche minimo ... mi piace da morire il basso carico alare e la costruzione in legno centine ed ordinate ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 01:12   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Alcuni ... solo tuoi amici intimi di fedeltà giurata oppure c'è lo spazietto per un disegnino, magari anche minimo ... mi piace da morire il basso carico alare e la costruzione in legno centine ed ordinate ...
Oltre al mio , ne volano già alcuni fatti tutti in struttura lignea, a breve ne saranno pronti altri tre per il collaudo fatti sempre in legno, va detto che tutti questi sono stati tagliati dal sottoscritto....
Ne hanno poi collaudi un paio tre sett. fa' al Mugello fatti in questo modo: fusoliera in legno e ali e impennaggi in poli.....insomma si può dire che manca solo la versione Tutto fibra e poi penso che non ne rimangano altre! ( si sa mai un giorno di questi...)

ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:49   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Kit ???

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Oltre al mio , ne volano già alcuni fatti tutti in struttura lignea, a breve ne saranno pronti altri tre per il collaudo fatti sempre in legno, va detto che tutti questi sono stati tagliati dal sottoscritto....
Pensi di potere fornire i disegni od un kit come gli tuoi modelli ? Grazie
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 17:03   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Max, dovresti sollecitare Somgio, dovrebbe finire il suo Bhyon con ali ed impennaggi in poli! E ancora sollecitare Elio a fare quello di Paolino Dall'Acqua, anche questo in poli.
Per quanto riguarda il sottoscritto, ho quello tutto in struttura lignea e penso proprio che terrò questo Anche se quello con la fusoliera in fibra....Ne stò preparando un altro con fuso in fibra e ali ed impennaggi in struttura lignea, ma non è per me Lo faccio per fare un piacere a un grande amico, che non vi vengano in mente idee strane eh? Ho già sentito commenti del tipo " Ma..perchè a lui si?"
Sono curioso di vedere il comportamento del modello fatto in questa nuova versione, con la filosofia sempre come quella iniziale: basso carico alare, anche se probabilmente verrà un pò più caricato stimo attorno ai 60 gr. il mio è : 50 gr. per dmq.
vedremo....se Somgio si degnasse di metter qualche foto sul proseguo lavori, non sarebbe male eh??

Ciao!!
Ciao Giulio, ecco le foto che evidenziano l'avanzamento dei lavori
Partiamo dal taglio dei polistiroli ,costruzione del portabaionetta doppio come da disegno con relativo longherone,preparazioni varie prima di chiudere il tutto in sottovuoto.
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0171.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0173.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0175.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0183.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0184.jpg  

__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 17:09   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Altre foto ......anche del pianetto...





Dammi un paio di giorni e vedrai il modello assemblato e quasi finito finito.

Ciao Giulio
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0185.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0186.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn0145.jpg  
__________________
Ciao
Giorgio

Ultima modifica di somgio : 28 marzo 11 alle ore 17:15
somgio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002