Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 22:32   #771 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Per Cristian:
...ovvero qui siamo tutti amici e un amico deve sempre dire all'altro quello che pensa, rispettando le sue idee... : Cheers:: Cheers:: Cheers:
Uffa non vengono fuori le faccine, vorrà dire che la birra te la offro volentieri la prima volta che ci si vede...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 01:15   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverik154

Data registr.: 16-03-2010
Ciao Tisi,
vedo che hai sempre ottime idee, l'ala me la farai vedere la prossima
volta al campo.
Beh il hbyon mi piacerebbe e non poco (dopo aver visto quello di marco), però sai anche tu quanta roba bolle nella mia pentola e non vorrei correre il rischio di scuocere tutto.

Ci vediamo al campo

maverik154
maverik154 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:10   #773 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

Data registr.: 01-09-2011
Vai maverik, il pentolone è grande, ci stà un monte di modelli. pensa che io ho un fox fermo da 6 mesi che aspetta solo di essere verniciato, il maeda quasi finito che aspetta da quasi due anni, il trainatore quasi finito ecc ecc ecc il mio problema sono le rifiniture: mi perdo.
Bando alle ciance, ho rifatto il piano di coda, perche mi era venuto troppo peso, colpa della balsa della graupner: una tavoletta di 2 l'ho pesata ed è quasi 80gr! praticamente lo potevo fare di compensato. Invece di rifare il movimento a compasso ho optato per il peel ply, e questa volta ho preparato il sendwich prima e poi ho assemblato il tutto. Il risultato mi ha soddisfatto e il peso di solo struttura è 130gr, il che vuol dire he ci posso fare una 50 di grammi di fibratura che lo dovrebbe rendere tosto a sufficenza.
Roberto non riesco ad aprire il dvg, fai uno schizzo su un foglio, foto e inseriscila.
domandina generale: per il fissaggio del piano di quota alla fuso che metodo avete usato? 2 viti di plastica?, metallo?, di che diametro? oppure il piolo davanti e una vite dietro?
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 23:17   #774 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-12-2010
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
domandina generale: per il fissaggio del piano di quota alla fuso che metodo avete usato? 2 viti di plastica?, metallo?, di che diametro? oppure il piolo davanti e una vite dietro?
Piolo davanti e vite dietro per il profondità.
E per il fissaggio delle ali voi invece come avete fatto?
Qualcuno gentilmente avrebbe il disegno delle ordinate da mettere all'interno della fuso in fibra da mandarmi via mail?
Ho completato i piani di coda e montato una doppia squadretta con uniball al centro comandato da tubo in carbonio e adesso comincio a dedicarmi alle ali in polistirolo.
Ciao Bhyonisti!
Mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 09:20   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Vai maverik, il pentolone è grande, ci stà un monte di modelli. pensa che io ho un fox fermo da 6 mesi che aspetta solo di essere verniciato, il maeda quasi finito che aspetta da quasi due anni, il trainatore quasi finito ecc ecc ecc il mio problema sono le rifiniture: mi perdo.
Bando alle ciance, ho rifatto il piano di coda, perche mi era venuto troppo peso, colpa della balsa della graupner: una tavoletta di 2 l'ho pesata ed è quasi 80gr! praticamente lo potevo fare di compensato. Invece di rifare il movimento a compasso ho optato per il peel ply, e questa volta ho preparato il sendwich prima e poi ho assemblato il tutto. Il risultato mi ha soddisfatto e il peso di solo struttura è 130gr, il che vuol dire he ci posso fare una 50 di grammi di fibratura che lo dovrebbe rendere tosto a sufficenza.
Roberto non riesco ad aprire il dvg, fai uno schizzo su un foglio, foto e inseriscila.
Ciao Tisi inserisco il disegno in PDF spero tu possa aprirlo . mandi mandi
Files allegati
Tipo file: pdf sistema cerniera Model (1).pdf‎ (14,7 KB, 259 visite)
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 10:01   #776 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

Data registr.: 01-09-2011
Ciao roberto 2007, ho visto il disegno e all'incirca ci siamo però io l'ho fatto molto più semplice: la tamponatura l'ho fatta pari all'ala e inclinata all'alettone, senza pensare a una che infila dentro all'altra. e poi non capisco perchè dopo la fresatura tu applichi una striscia di balsa. la fresatura io l'ho fatta di 1mm circa, per metà sulla balsa di due, il che vuol dire che rimane lo strato di 1, e l'altra metà sulla balsa di 10 di tamponamento e li non ci sono problemi di spessore. quindi il risultato è un'allogiamento già pronto per i sendwich fdv pelply fdv poi con la chiusura finale con balsa dello scasso tu correggi tutte le sprecisioni con una bella cartata a raccordare al profilo a resina seccata.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 12:00   #777 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Citazione:
Ciao roberto 2007, ho visto il disegno e all'incirca ci siamo però io l'ho fatto molto più semplice: la tamponatura l'ho fatta pari all'ala e inclinata all'alettone, senza pensare a una che infila dentro all'altra. e poi non capisco perchè dopo la fresatura tu applichi una striscia di balsa. la fresatura io l'ho fatta di 1mm circa, per metà sulla balsa di due, il che vuol dire che rimane lo strato di 1, e l'altra metà sulla balsa di 10 di tamponamento e li non ci sono problemi di spessore. quindi il risultato è un'allogiamento già pronto per i sendwich fdv pelply fdv poi con la chiusura finale con balsa dello scasso tu correggi tutte le sprecisioni con una bella cartata a raccordare al profilo a resina seccata.
grazie ancora della risposta , allora secondo te non serve la listellina di balsa all'interno per avere la base per il sendwich che bisogna creare bello sottile (sai non lo ho mai fatto ,adesso che mi è arrivato ,a breve lo metto in cantiere poi vediamo )un altra domanda ti facci a riguardo il posizionamento dei servi alari .come li hai pensati e fatti ?in effetti sono proprio in quella fase e non vedo l' ora di proseguire la chiusura dell'ala
Vecchio 12 febbraio 12, 14:19   #778 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Altro spettacolare progetto!
Curiosità: ho notato che sugli alettoni alari hai posizionato dello "scotch", ma penso che siano presenti anche delle cerniere.
Posso sapere a quale scopo e di che tipo di adesivo si tratta?
Grazie mille...mi scuso per la domanda che potrebbe sembrare banale!
Vecchio 12 febbraio 12, 15:08   #779 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Altro spettacolare progetto!
Curiosità: ho notato che sugli alettoni alari hai posizionato dello "scotch", ma penso che siano presenti anche delle cerniere.
Posso sapere a quale scopo e di che tipo di adesivo si tratta?
Grazie mille...mi scuso per la domanda che potrebbe sembrare banale!
Ciao a chi ti riferisci?
Vecchio 12 febbraio 12, 15:56   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao a chi ti riferisci?
Proprio al modello bianco e rosso di Cornia!
Rispondi

Bookmarks