06 febbraio 12, 22:32 | #771 (permalink) Top |
UserPlus |
Per Cristian: ...ovvero qui siamo tutti amici e un amico deve sempre dire all'altro quello che pensa, rispettando le sue idee... : Cheers:: Cheers:: Cheers: Uffa non vengono fuori le faccine, vorrà dire che la birra te la offro volentieri la prima volta che ci si vede... |
08 febbraio 12, 01:15 | #772 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: SCARPERIA (FI)
|
Ciao Tisi, vedo che hai sempre ottime idee, l'ala me la farai vedere la prossima volta al campo. Beh il hbyon mi piacerebbe e non poco (dopo aver visto quello di marco), però sai anche tu quanta roba bolle nella mia pentola e non vorrei correre il rischio di scuocere tutto. Ci vediamo al campo
__________________ maverik154 |
08 febbraio 12, 21:10 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Vai maverik, il pentolone è grande, ci stà un monte di modelli. pensa che io ho un fox fermo da 6 mesi che aspetta solo di essere verniciato, il maeda quasi finito che aspetta da quasi due anni, il trainatore quasi finito ecc ecc ecc il mio problema sono le rifiniture: mi perdo. Bando alle ciance, ho rifatto il piano di coda, perche mi era venuto troppo peso, colpa della balsa della graupner: una tavoletta di 2 l'ho pesata ed è quasi 80gr! praticamente lo potevo fare di compensato. Invece di rifare il movimento a compasso ho optato per il peel ply, e questa volta ho preparato il sendwich prima e poi ho assemblato il tutto. Il risultato mi ha soddisfatto e il peso di solo struttura è 130gr, il che vuol dire he ci posso fare una 50 di grammi di fibratura che lo dovrebbe rendere tosto a sufficenza. Roberto non riesco ad aprire il dvg, fai uno schizzo su un foglio, foto e inseriscila. domandina generale: per il fissaggio del piano di quota alla fuso che metodo avete usato? 2 viti di plastica?, metallo?, di che diametro? oppure il piolo davanti e una vite dietro? |
08 febbraio 12, 23:17 | #774 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
E per il fissaggio delle ali voi invece come avete fatto? Qualcuno gentilmente avrebbe il disegno delle ordinate da mettere all'interno della fuso in fibra da mandarmi via mail? Ho completato i piani di coda e montato una doppia squadretta con uniball al centro comandato da tubo in carbonio e adesso comincio a dedicarmi alle ali in polistirolo. Ciao Bhyonisti! Mirco | |
09 febbraio 12, 09:20 | #775 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
| |
11 febbraio 12, 10:01 | #776 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Ciao roberto 2007, ho visto il disegno e all'incirca ci siamo però io l'ho fatto molto più semplice: la tamponatura l'ho fatta pari all'ala e inclinata all'alettone, senza pensare a una che infila dentro all'altra. e poi non capisco perchè dopo la fresatura tu applichi una striscia di balsa. la fresatura io l'ho fatta di 1mm circa, per metà sulla balsa di due, il che vuol dire che rimane lo strato di 1, e l'altra metà sulla balsa di 10 di tamponamento e li non ci sono problemi di spessore. quindi il risultato è un'allogiamento già pronto per i sendwich fdv pelply fdv poi con la chiusura finale con balsa dello scasso tu correggi tutte le sprecisioni con una bella cartata a raccordare al profilo a resina seccata.
|
12 febbraio 12, 12:00 | #777 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 febbraio 12, 14:19 | #778 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
|
Altro spettacolare progetto! Curiosità: ho notato che sugli alettoni alari hai posizionato dello "scotch", ma penso che siano presenti anche delle cerniere. Posso sapere a quale scopo e di che tipo di adesivo si tratta? Grazie mille...mi scuso per la domanda che potrebbe sembrare banale!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
12 febbraio 12, 15:08 | #779 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |