31 gennaio 12, 00:16 | #711 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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E vai con l'incernieramento degli alettoni! allego un paio di foto della preparazione dello scasso unica operazione uggiosa di questo sistema. Per quanto riguarda l'incernieramento del modello di davsc dalla foto mi sembrava tamponato con due listelli pari e il pel ply sotto, non mi sembrava il sistema a scomparsa con la scanalatura. magari avremo modo di parlarne e di vedere dal vivo tutte le varie soluzioni alla famosa sbyhonata in programma per quest'anno!!! io le cappotte, grandi o piccine che siano le ho sempre incollate con resina 285 addensata con miroballoons e fino ad ora non ho mai avuto problimi di nessun tipo. |
31 gennaio 12, 00:18 | #712 (permalink) Top | |
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31 gennaio 12, 01:26 | #713 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: prov. Milano
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Oramai col socio ho perso il treno... lui ha finito le ali ed è passato alla fuso... preparerà anche il carrello smontabile per il traino...(simil fuso del fox) veramente un alieno sulle idee e come le realizza, io ho finito di coprire "solo" il ventre... Buon lavoro! Ultima modifica di Davsc : 31 gennaio 12 alle ore 01:31 | |||
31 gennaio 12, 02:02 | #715 (permalink) Top | |
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A. | |
31 gennaio 12, 02:12 | #716 (permalink) Top | |
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Ora non ricordo gli Alettoni, ma se han fatto come per i Flap, immagino abbiano tagliato via un po'' di labbro inferiore per lasciare un certo movimento verso il basso. Ma è meglio che sia David a confermere . Beh dai, lui ancora non ha moglie e figlie.... , e finchè può, buon per lui che può fare di più ... A. | |
31 gennaio 12, 23:00 | #717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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P-s io inclinerei il rivio del comando dei flap a 45° facendolo passare all'interno dell'ala per poi farlo uscire nella parte superiore ( Dorso) con squadretta relativa posta nel Dorso del Flap, operazione quasi d'obbligo avendoli incernierati sul ventre, facendo il comando di rivio sul ventre, ci sarebbe troppa poca leva correndo rischi di avere giochi indesiderati oppure il comando che non torna perfettamente a zero. CIao!! Ultima modifica di Cornia : 31 gennaio 12 alle ore 23:05 | |
01 febbraio 12, 10:27 | #718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: prov. Milano
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come dici tu non è che ci sia una sostanziale differenza e poi dipende dal tipo di volo che vuoi fare e dai pollici. Personalmente preferisco un volo non scattoso ma lento e armonioso. Non ultimo l'estetica, cosi incernierati non vedi la fessura. Con tutte 'ste versioni differenti avrai un feedback senz'altro molto ricco! Per l'incernieramento dei flap avevamo già pensato al metodo da te descritto. Bye David | |
01 febbraio 12, 19:39 | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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X icaro62: premesso che l'ala è centinata, metto l'alettone appoggiato all'ala in posizione 0, gli blocco da sotto con delle striscioline di balsa e morsetti, pratico una fresatura profonda 0,5/1mm larga 4cm (di cui 2 sull'alettone e 2 sull'ala) per tutta la lunghezza dell'alettone stesso. dentro la fresatura stendo uno sratato di fibra da 42gr, poi metto il pel ply, e poi di nuovo uno strato da 42gr. a finitura stendo una striscia di balsa (0,8/ 1mm ) a chiudere tutta la fresatura. una volta secco pareggio la balsa el profilo e via, nelle foto si dovrebbe vedere che per fare gli scassi mi aiuto mettendo una tavoletta di balsa, ma potrebbe essere di qualsiasi materiale basta che sia diritta, per farmi da guida, appoggio li la fresa e scorro con l'utensile che sporge 0,5/1 mm alla minima velocità di rotazzione e lo scasso viene da sè, ti posso assicurare che è più difficile da spiegare che da fare. Xdavsc grazie mille dell'informazione: credo proprio di avere fatto un mattone perchè finito pesa 300gr, ma se il peso totale si ferma a 7kg lo lascio così. |
01 febbraio 12, 22:03 | #720 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
potrebbe funzionare un pialletto elettrico?) | |
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