Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 22:33   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
é venuto meglio di come me lo aspettavo, una volta cartata la balsa di chiusura con un tampone lungo a raccordare perfettamente flap e ala,( sopra e sotto), leggera incisione e crack un colpo secco e via: movimento morbido con corsa abbondante in sù e infinita in giù, incernieramento bello saldo (che era la mia incognita) il tutto con 15 gr di resina e una quantità irrisoria di fibra più peel ply. spesa minima, cosa da non sottovalutare in questo periodo, un pò di lavoro: soprattutto nella prerparazione della fresatura, ma un risutato per me valido, credo proprio che continuerò ad usarlo in futuro. Ho montato il modello come vedete nella foto, ho messo dei pesi per bilanciarlo e il peso totale è di 6300gr. manca la fibratura dell'ala, la verniciatura, un'istallazione furba dell'impianto radio. riuscirò a rimanere intorno a 7000gr? io spero di sì. vi allego qualche foto: lo sò sono un fotografo del ca.......
Ciao Tisi, OTTIMO!!
Veramente un lavoro ben fatto, direi che dovresti riuscire a mantenere un carico alare di circa 70 gr. per dmq e va benissimo.... pensa che ci sono acrobatici caricati a 100 e passa! Vai tranquillo, lo potrai quasi fermare per aria, ma con quel pizzico di carico in più se lo fai andare va...eccome se va... certo che non raggiungerai velocità stratosferiche ma quel tanto che basta per avere un energia in grado di fare più figure acro consecutive....vedrai vedrai.....
Ciao!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:11   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
Livrea ali Cristian:
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-27012012481.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-29012012490.jpg  
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:12   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
da malati........
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-img_20120128_151737.jpg  
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:37   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Complimenti bella colorazione inedita e di effetto!!!
Domandina: dalle foto mi sembra di vedere che il flap ha solo movimento in giù, oppure avete studiato qualcosa per nascondere la fessura sul dorso dell'ala quando il flap è a zero?
Se è possibile mi pesi il piano di coda che vorrei paragonarlo con il mio?
grazie mille e buon lavoro.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:21   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Livrea ali Cristian:
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
da malati........
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Complimenti bella colorazione inedita e di effetto!!!
Domandina: dalle foto mi sembra di vedere che il flap ha solo movimento in giù, oppure avete studiato qualcosa per nascondere la fessura sul dorso dell'ala quando il flap è a zero?
Se è possibile mi pesi il piano di coda che vorrei paragonarlo con il mio?
grazie mille e buon lavoro.
Cristian, David, sono STUPENDI, QUINDI COMPLIMENTONI a voi ed ovviamente ad Elfofly !!!
Certo che siete Velocissimi, che a sto ritmo saranno collaudabili già dal prox wkend....

.. e con questi sono già 4 o 5 che ho palpato o visto dal vivo...
Purtroppo al momento non posso, sarà per tempi migliori

Tisi, le cerniere Elio le fa in peelply come da figura , quindi in posizione Zero hanno fessura inferiore al millimetro, @ chiudere fessura Nulla, poi dipenderà da come uno sceglierà se lasciarli così ed allora @ aprirli si apriranno, mentre volendo fargli i "wipers" come nei modelli in fibra, le fessure resterano quasi chiuse per qualsiasi escursione/posizione positiva o negativa ....

I Flap di quello di Cristian si muovono solo verso il basso e bloccati verso l'alto, quelli di David non ho notato, ma mi sa che sarà Gemello al 100% .

A.
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-alettoni.jpg  

Ultima modifica di andreis : 30 gennaio 12 alle ore 19:25
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:55   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Cristian, David, sono STUPENDI, QUINDI COMPLIMENTONI a voi ed ovviamente ad Elfofly !!!
Certo che siete Velocissimi, che a sto ritmo saranno collaudabili già dal prox wkend....

.. e con questi sono già 4 o 5 che ho palpato o visto dal vivo...
Purtroppo al momento non posso, sarà per tempi migliori

Tisi, le cerniere Elio le fa in peelply come da figura , quindi in posizione Zero hanno fessura inferiore al millimetro, @ chiudere fessura Nulla, poi dipenderà da come uno sceglierà se lasciarli così ed allora @ aprirli si apriranno, mentre volendo fargli i "wipers" come nei modelli in fibra, le fessure resterano quasi chiuse per qualsiasi escursione/posizione positiva o negativa ....

I Flap di quello di Cristian si muovono solo verso il basso e bloccati verso l'alto, quelli di David non ho notato, ma mi sa che sarà Gemello al 100% .

A.
Bello bello lo faccio anche io.
stasera chiudo le ali non vedo l'ora
Ma voi cosa usare per incollare la capottina? io sulla quella del gheppione alla fine ho usato un tipo di silicone (crear fix della braven)prima avevo adoperato un collante "a detta del mio rifornitore di fiducia " adatto per lo scopo: formula 560 canopy glue che pero non mi sono trovato
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:29   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Bello bello lo faccio anche io.
stasera chiudo le ali non vedo l'ora
Ma voi cosa usare per incollare la capottina? io sulla quella del gheppione alla fine ho usato un tipo di silicone (crear fix della braven)prima avevo adoperato un collante "a detta del mio rifornitore di fiducia " adatto per lo scopo: formula 560 canopy glue che pero non mi sono trovato
Ciao
ecco un tipo di colla x capottone
__________________
Bicio

Ultima modifica di bicio : 19 settembre 12 alle ore 22:08
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:43   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Cristian, David, sono STUPENDI, QUINDI COMPLIMENTONI a voi ed ovviamente ad Elfofly !!!
Certo che siete Velocissimi, che a sto ritmo saranno collaudabili già dal prox wkend....

.. e con questi sono già 4 o 5 che ho palpato o visto dal vivo...
Purtroppo al momento non posso, sarà per tempi migliori

Tisi, le cerniere Elio le fa in peelply come da figura , quindi in posizione Zero hanno fessura inferiore al millimetro, @ chiudere fessura Nulla, poi dipenderà da come uno sceglierà se lasciarli così ed allora @ aprirli si apriranno, mentre volendo fargli i "wipers" come nei modelli in fibra, le fessure resterano quasi chiuse per qualsiasi escursione/posizione positiva o negativa ....

I Flap di quello di Cristian si muovono solo verso il basso e bloccati verso l'alto, quelli di David non ho notato, ma mi sa che sarà Gemello al 100% .

A.
Ciao Antonio, mi ripeto; un conto e vederlo che può piacere oppure no..un conto è pilotarlo.... Solo allora capisci veramente.....
Per quanto riguarda i Flap Elio dovrebbe averli incernierati SOTTO ( nel ventre) con possibilità di fare un paio di cm. di corsa anche verso l'alto.... per avere sempre attiva la fuzione mix alettoni/ flap in virata.
Per la colorazione NON ci sono parole è...... veramente fantastica!!! Voliamo poi vedere anche il tuo e David?
Complimenti!!!!
G.C
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:46   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Bello bello lo faccio anche io.
stasera chiudo le ali non vedo l'ora
Ma voi cosa usare per incollare la capottina? io sulla quella del gheppione alla fine ho usato un tipo di silicone (crear fix della braven)prima avevo adoperato un collante "a detta del mio rifornitore di fiducia " adatto per lo scopo: formula 560 canopy glue che pero non mi sono trovato
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao
ecco un tipo di colla x capottone
Personalmente, ho usato con successo 3 metodi/colle diversi, tutti con soddisfazione per come è venuto il lavoro, ognuno coi suoi pro e contro.

- pappetta di Epoxi + Silicagel, che personalmente preferisco
- adesivo a contatto tipo Bostick, posizionata con una strisciolina di polietilene sottile a moh di cerniera lampo, per evitare che di blocchi al primo appoggio, sistema veloce ma difficile per fare incollazzi di precisione
- Formula 560, che confermo essere Ottima, nonchè facile da rimuovere finchè ancora non indurita

La parte "rognosa" per tutti e 3 : è la preparazione della base capottina in modo da fissare la capottina "a filo" della fusoliera lungo tutto il suo contorno.

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:19   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
da malati........
Da malati...... ma molto bravi complimenti veramente
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002