19 marzo 10, 14:41 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
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Giulio lo hai strapazzato.....il modello??? Forza che l'oggetto mi interessa...Ciao
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
19 marzo 10, 23:10 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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| Citazione:
In questi periodi, come avrai letto, ne ho "strapazzato" altri Conto però Domenica ,meteo permettendo, di provarlo, non vedo l'ora credimi, anche perchè questo modello lo sento proprio mio mio Vorrei solo riuscire a trovare la giornata giusta, ovvero, avendolo già testato in condizioni di magra, ora mi piacerebbe provarlo con condizioni buone, non preoccuparti che appena ho i "risultati" vi dico qualcosa!!! Ciao!!!!!! | |
17 luglio 10, 23:32 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Finalmente!!!
Ciao a tutti, finalmente oggi ho provato il Bhyon, come Dio comanda. L'ho "strapazzato" fino allo sfinimento, delle batterie.... ho deciso di recarmi nel buon " vecchio" pendio che ho frequentato per anni presso il PASSO DELLE RADICI 1750 mt. SLM da casa dista un ora e 15 di macchina e....devo dire che la trasferta è valsa...eccome!!! Arriviamo sul posto alle 14, nel pendio sono presenti numerosi modellisti toscani, monto il modello e senza indugiare lo affondo nella lunga valle, le condizioni si dimostrano subito discrete, termiche ampie ma lontane ( bisogna non farsi spaventare nell'andare a raggiungerle..) il modello sale a volo a coltello, gira in un fazzoletto, non c'è modo di farlo andare in stallo! Questo dovuto al basso carico alare, e dalla piante geometria dell'ala, l'uso poi del prolilo variabile, aiuta moltissimo nelle molteplici condizioni di volo. bene...proviamo l'acrobazia, effettua tutto il programma in modo realistico e sempre controllabile, anche a velocità ridottissime, serie di frullini, looping a ripetizione rovesci, tonneaux in svariati tempi ecc.... quello che ha impressionato me e tutti i presenti, è la grandissima manovrabilità anche a velocità ridotte, pur sempre mantenendo una sicurezza e pulizia di volo notevole, riuscivo a fare gli otto a pendio in uno spazio inimmaginabile per un modello del genere. Il profilo adottado è L' S 60-61 Come detto munito di flap, questa configurazione, permette di avere una buona penetrabilità ma con bassissimo carico alare galleggia in un fazzoletto di cielo! Perdonate la mia euforia...ma sono ancora gasato dalla splendida prova che il mio "Bambino" mi ha dato. Dico tranquillamente che tutti i presenti sul pendio sono rimasti senza parole, con commenti tipo " Ma...come azzo fa? Non è possibile....no...non è possibile!" Ho poi sentito voci le quali mi hanno proposto di realizzare fusoliere in fibra di vetro..... beh..un passo per volta, intanto mi GODO questa soddisfazione, anche perchè il modello è stato pilotato per 40 minuti da Paolino Dall'Acqua facendogli di tutto e se nè letteralmente innamorato. Vi mando alcune foto della giornata. Ciao!!!!!!!! |
18 luglio 10, 09:46 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Aliante acrobatico: BHYON G-66-C
Ciao Giulio, sono veramente felice che il collaudo ti abbia pienamente soddisfatto. Come ebbi a dirti il modello (e come dissi anche a somgio) e' veramente molto bello e, da quello che dici, mi conforta nel mio convincimento che per fare della buona acrobazia non servano assolutamente carichi elevati. Spero di vederlo dal vivo, quando avro' terminato il Maeda vengo su' a provarlo anche se la mia filosofia di volo sta' (per forza di cose) cambiando. Ciao giobalde. |
18 luglio 10, 19:44 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
sono sempre stato un accanito sostenitore che per fare una buona acrobazia non è necessario avere carichi alari elevati, certo, quando affondi con un modello caricarto es: a 100 gr. ti rimane energia a sufficenza per efettuare svariate figure in asse. Un modello molto meno caricato, inanzitutto non importa fargli raggiungere velocità elevate, puoi fare QUALSIASI FIGURA a discapito però che immagazzinando meno energia esso restituisce meno, a questo punto bisogna giungere a un compromesso e il mio l'ho ampiamente trovato, modello che sale anche in condizioni medio deboli, discreta velocità di affondata e soprattutto, figure inusuali a modelli ampiamente più caricati, a dirla breve come è stato detto ieri, sembra ( volendo..) un fun fly da pendio.... Ritornando al carico alare, ti faccio un esempio: ieri alcuni toscani avevano un Fox di 4 mt. io ogni lancio e dopo ogni affondata raggiungevo in pochissimo tempo quote elevatissime, il Fox, era fermo sul pendio....poi, visto il comportamento del mio modello, si sono decisi a lanciarlo. Primo lancio: modello percorre 2 mt. poi cade a terra. Secondo lancio: modello riesce a staccarsi dal suolo, il pilota non poteva tirare assolutamente sul cabra, si avvitava subito, quindi, ha provato ad andare verso la valle riuscendo a fare due giri al limite dello stallo poi... aliante in vite e giù in mezzo alla folta boscaglia Dopo un ora di ricerche lo hanno trovato molto danneggiato, purtroppo Come detto è puramente una questione di gusto personale e di tipologie di scelte di volo.....io preferisco senza dubbio la mia Ho pensato di fare una cassetta porta piombo da porre in fusoliera sul Baricentro per aumentare il peso fino a 2 kg. ( anche questa è una soluzione..) Come sai Paolino, in pendio vola anche con acrobatici molto caricati....ieri però ho dovuto "strappargli" la mia radio dalle mani talmente era assorto e divertito pilotando il Bhyon.....e non aggiungo altro P.S finisci mò il Maeda che ormai è ora!! Ciao! | |
18 luglio 10, 23:31 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
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Vi posto altre foto scattate al Passo delle Radici 2 settimane fa, in quell'occasione si volava nel versante Nord, vento pressochè assente! Termiche deboli piccole e di breve durata, dico ciò perchè come potrete notare dalle foto, si lancia giù per uno strapiombo quasi a 90° rispetto al punto di lancio!! senza possibilità di rincorsa .... se tira dinamica come al solito non ci sono problemi, mentre se capita ( molto raramente) come in quest'occasione, che la dinamica è debole, lanci si ma...non sai come andrà a finire!!! Se perdi il modello nel dirupo puoi tranquillamente evitare di andare a recuperarlo a meno che non ti munisci di ramponi e tutta l'attrezzatura da alpinismo forunatamente appena ho lanciato ho saputo immediatamente sfruttare la debole dinamica in cresta, per poi allontanarmi per agganciare qualche piccola bolla, facendo un volo di una quindicina di minuti..... Notare la foto del lancio, la mia posa, direi ridicola Causa brusca frenata con il corpo per non cadere nel precipizio!!!! Ciao! |
18 luglio 10, 23:49 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
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__________________ Bicio | |
20 luglio 10, 10:38 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
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Anche se ormai i complimenti non ti fanno più effetto......COMPLIMENTI GIULIO!! Gran bel modello come al solito!!!
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
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