Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 10:30   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
HA ragione Tisi, il progetto lo concepii proprio per avere un modello molto acrobatico pur avendo un carico alare al quanto ridotto ( 50 gr. al dmq) infatti se vedete il video sul mio sito del Bhyon bianco con decals rosse, quello è proprio il primo nato, tutto legno dal peso veramente irrisorio, mi darete ragione (vedendo in quanto poco spazio vola e a quale velocità di avanzamento ti permette di fare tonni a 8 tempi) che l'idea iniziale è stata rispettatta alla grande e l'escursione del cabra è ottima così.
Per le versioni più caricate se terrete il cabra come l'originale basterà solo ridurre la corsa, altrimenti fatelo come il mio fibra/carbonio/poli.
Personalmente NON uso MAI espenenziale ne sul cabra e alettoni, in questo caso ho usato un 20% sul cabra e un 40 sul direzionale, mentre alettoni NO!!!

P-S Ho saputo che ieri altri 4 Bhyon son entrati in possesso di altrettanti modellisti...spero vogliate renderci partecipi delle vostre impressioni e tenerci costantemente documentati con foto.....

Ciao.
TIFO per i nuovi 4, e prenoto biglietto 1° collaudo !!

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:35   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
Grazie Giulio e Elio

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
TIFO per i nuovi 4, e prenoto biglietto 1° collaudo !!

A.
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio

P-S Ho saputo che ieri altri 4 Bhyon son entrati in possesso di altrettanti modellisti...spero vogliate renderci partecipi delle vostre impressioni e tenerci costantemente documentati con foto.....

Ciao.


Antonioooooooooo trova il poli intrusoooooo...



Grazie a Giulio e ad Elio per il superlavoro svolto (tenete alta la bandiera del made in Italy)




Bye
David
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-foto.jpg  
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:21   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Antonioooooooooo trova il poli intrusoooooo...



Grazie a Giulio e ad Elio per il superlavoro svolto (tenete alta la bandiera del made in Italy)




Bye
David
Forse....ma non vorrei sbagliarmi... una di quelle fusoliere e' già nel mio laboratorio.... e' la numero 22 ....
Saluti Paolo
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:10   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Forse....ma non vorrei sbagliarmi... una di quelle fusoliere e' già nel mio laboratorio.... e' la numero 22 ....
Saluti Paolo
Penso che Elio sia verso la trentesima.... terrei a vedere il proseguimento dei lavori dei vostri due "neonati" Anche perchè ho fra le mani un suo fratellino e il papà in ASSOLUTO di tutta la stirpee credetemi, è impressionante...vedrete..vedrete...
Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:36   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Roberto, dalla foto le cerniere sembrano ok, però questo metodo di incernieramento lo si adotta per avere la possibilità di carenare la parte fissa con la mobile, dalle foto sembra che tu non abbia carenato niente o sbaglio? O meglio, farai la carenatura in un secondo monento procedendo in questo modo? Metti dello soch da pacchi sul direzionale mobile, fai un "pappetta" di resina / microballons monti il direzionale poi careni la fessura che rimane con questa "pappetta" In pratica devi formare un sorta di gola del direzionale fisso....metodo già provato ed efficace.
La cappotina di riserva l'ho pronta, appena riesco te la mando.
Buon divertimento!!
Arrivano ,qualche foto ,adesso inizio le ali !!!!!!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040173.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040174.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040175.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:42   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Penso che Elio sia verso la trentesima.... terrei a vedere il proseguimento dei lavori dei vostri due "neonati" Anche perchè ho fra le mani un suo fratellino e il papà in ASSOLUTO di tutta la stirpee credetemi, è impressionante...vedrete..vedrete...
Ciao!
Senz'altro Giulio.... sicuramente non riusciremo a farli nei tuoi tempi da " cottura dell'uovo sodo " ma metteremo foto e per Marzo ..... collauderemo al traino...
Appena libero la cnc da altri tagli ed Ilario R. mi passa le quote esatte..... via di GMFC e apriremo i cantieri .... comunque.... sinceri complimenti..

Saluti
Paolo De Luca
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:26   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Arrivano ,qualche foto ,adesso inizio le ali !!!!!!
Ciao Roberto, ottimo lavoro, ricordo a tutti che hai preferito fare la versione del modello tutta in struttura lignea! Questo la dice lunga sulla tua passione nella costruzione! Diciamo che mi assomigli parecchio Anche se per questo modello la fusoliera in fibra sarebbe molto più pratica.
P-s metti il bloccheto di chiusura del retro fusoliera, scavandolo all'interno e aprendolo nella parte superiore per il passaggio del comando del cabra....

Domanda: ma lo motorizzi come il Gheppione?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 08:50   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Arrivano ,qualche foto ,adesso inizio le ali !!!!!!
ciao Roberto bello il lavoro delle cerniere ,si dovrebbe fare sempre cosi ,ma so che porta via tanto tempo, se puoi, metti ancora delle foto dei particolari ,magari togliendo l'alettone per vedere il tipo di cerniera che hai usato, cosi vedrò di copiarti appena lo metto in lavoro.grazie ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 10:46   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Roberto, ottimo lavoro, ricordo a tutti che hai preferito fare la versione del modello tutta in struttura lignea! Questo la dice lunga sulla tua passione nella costruzione! Diciamo che mi assomigli parecchio Anche se per questo modello la fusoliera in fibra sarebbe molto più pratica.
P-s metti il bloccheto di chiusura del retro fusoliera, scavandolo all'interno e aprendolo nella parte superiore per il passaggio del comando del cabra....

Domanda: ma lo motorizzi come il Gheppione?
:Hemm nooo Quello !(traino e pendio sperando bene ).
il prossimo
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 12:41   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao Roberto bello il lavoro delle cerniere ,si dovrebbe fare sempre cosi ,ma so che porta via tanto tempo, se puoi, metti ancora delle foto dei particolari ,magari togliendo l'alettone per vedere il tipo di cerniera che hai usato, cosi vedrò di copiarti appena lo metto in lavoro.grazie ciao rado
Ciao,vedi un po se ti bastano
nel piano, i terminali di balsa li ho sostituiti con altri più lunghi per far si di poterli scavare
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040187.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040188.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040189.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040190.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040181.jpg  

roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002