Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 21:48   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Urca!!!
Ciao Marione hai visto cosa ha combinato Giulio?mega BHYON
Che dire......... gli elogi x lui non sono mai abbastanza
vi assicuro che dal vivo e' 100 volte piu bello!!!!!!!!!!!!! e no l'ho visto volare.
lunedi sono andato ha trovarlo ho trascorso una bellissima giornata di modellismo con l'amico giulio
che personaggio
__________________
Bicio

Ultima modifica di bicio : 29 settembre 10 alle ore 00:14
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:03   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao Marione hai visto cosa ha combinato Giulio?mega BHYON
Che dire......... gli elogi x lui non sono mai abbastanza
vi assicuro che dal vivo e' 100 volte piu bello!!!!!!!!!!!!! e no l'ho visto volare.
lunedi sono andato ha trovarlo ho trascorso una bellissima giornata di modellismo con l'amico giulio
che personaggio
Ho appena risposto di là... è incredibile, assolutamente incredibile quello che questo ragazzo (cresciutello) bionico riesce a fare... si resta ammutoliti senza parole!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:45   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ho appena risposto di là... è incredibile, assolutamente incredibile quello che questo ragazzo (cresciutello) bionico riesce a fare... si resta ammutoliti senza parole!
Mario
Confermo ho passato il pomeriggio a chiacchierare di alianti e progetti futuri e intanto fa andarele mani sui suoi modelli INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:59   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Stamattina anche se il meteo non è assolutamente ideale per volare in pendio, ho collaudato con pareri tutti contrari degli amici il Bhyon!!
Infatti totale assenza di dinamica, temperatura fredda e fango sul pendio a più non posso
Certo che qualche dubbio c'era però mi conosco, almeno un paio di lanci li dovevo fare e così è stato.
Il modello ricordo è nato come acrobatico quindi, mi aspettavo che appena lanciato vista la calma piatta del pendio e la pochissima pendenza, mi atterrasse subito davanti al naso, invece appena "mollato" dalle mani persa un pò di quota si è subito rifatto, permettendoni un vasto giro a valle per poi atterrare poco distante da me....
Vola!! Eccome, molto docile, avendo usato le riduzioni sugli alettoni per il primo lancio.
Poi via con il secondo, tolgo la riduzione agli alettoni, il modello è molto scattante ma nello stesso tempo altrettanto gestibile, provo una virata a coltello dando molto cabra e stallo nullo, insomma sembrerebbe proprio che il modello sia molto "sano".
Provo poi un lancio con il profilo abbassato, ottimo! La quota che prima perdeva appena lanciato ora non la perde più, mantenendo un assetto di volo ideale per condizioni termiche pur essendo sempre molto reattivo soprattutto sull'asse di rollio.
Certo che con queste misere condizioni non ho potuto provare a fodo tutte le potenzialità del modello, ma a primo impatto direi che vola molto bene e soprattutto con un carico alare di soli 50 gr. per dmq. non stalla per niente, pensate che atterravo con il cabra progressivamente portato a fine corsa senza che egli desse il minimo accendo del fastidiosissimo "stallo all'estremità"

Vi posto alcune foto...

Ciao!!!!
Congratilazioni, e complimenti sei un autentico artista e un grande aeromodellista.

saluti

PB
PENNA BIANCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 11:52   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
fantastico...

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Stamattina anche se il meteo non è assolutamente ideale per volare in pendio, ho collaudato con pareri tutti contrari degli amici il Bhyon!!
Infatti totale assenza di dinamica, temperatura fredda e fango sul pendio a più non posso
Certo che qualche dubbio c'era però mi conosco, almeno un paio di lanci li dovevo fare e così è stato.
Il modello ricordo è nato come acrobatico quindi, mi aspettavo che appena lanciato vista la calma piatta del pendio e la pochissima pendenza, mi atterrasse subito davanti al naso, invece appena "mollato" dalle mani persa un pò di quota si è subito rifatto, permettendoni un vasto giro a valle per poi atterrare poco distante da me....
Vola!! Eccome, molto docile, avendo usato le riduzioni sugli alettoni per il primo lancio.
Poi via con il secondo, tolgo la riduzione agli alettoni, il modello è molto scattante ma nello stesso tempo altrettanto gestibile, provo una virata a coltello dando molto cabra e stallo nullo, insomma sembrerebbe proprio che il modello sia molto "sano".
Provo poi un lancio con il profilo abbassato, ottimo! La quota che prima perdeva appena lanciato ora non la perde più, mantenendo un assetto di volo ideale per condizioni termiche pur essendo sempre molto reattivo soprattutto sull'asse di rollio.
Certo che con queste misere condizioni non ho potuto provare a fodo tutte le potenzialità del modello, ma a primo impatto direi che vola molto bene e soprattutto con un carico alare di soli 50 gr. per dmq. non stalla per niente, pensate che atterravo con il cabra progressivamente portato a fine corsa senza che egli desse il minimo accendo del fastidiosissimo "stallo all'estremità"

Vi posto alcune foto...

Ciao!!!!
M I T I C O questo tuo progetto - da togliersi il cappello - ne vorrei uno anch´io !!

salutoni e sincerissimi complimenti
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 01:52   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
M I T I C O questo tuo progetto - da togliersi il cappello - ne vorrei uno anch´io !!

salutoni e sincerissimi complimenti
Ti ringrazio molto....appena arriva la bella stagione ( ormai manca poco speroo!!)
avrò la possibilità di provarlo in tutto e per tutto! Intanto lo stanno facendo altri modellisti, del Mugello, di Firenze, di Vignola e di Roma.... stiamo tutti trepidando per saggiarne le qualità di volo, direi a primo impatto molto buone, visto che l'ho provato in inverno con calma piatta.... appena "becco" una giornata decente lo riprovo poi vi saprò dire in modo più dettagliato.

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 09:35   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
In effetti è una critica che mi hanno fatto in molti al mio ASK 13 made in Giulio... per il trasporto in auto sarebbe una manna dal cielo !!

Arnaldo
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
...Forse perchè lui non ha qesta esigenza, visto che in macchina i modelli gli ci stanno benissimo, a casa il posto non gli manca e il pendio è ad appena 5 minuti da casa sua... Inoltre la coda in unico pezzo fisso, pesa parecchio di meno!
E' anche vero però, che per chi ne ha bisogno, può preparare le centine del piano di coda da baionettare in modo da dividerlo in tre pezzi, così come ha fatto ad esempio, per l'Mg 19...
Mario
Un piastrino cpt e due viti mica cambiano la vita al peso della coda.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 09:47   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto....appena arriva la bella stagione ( ormai manca poco speroo!!)
avrò la possibilità di provarlo in tutto e per tutto! Intanto lo stanno facendo altri modellisti, del Mugello, di Firenze, di Vignola e di Roma.... stiamo tutti trepidando per saggiarne le qualità di volo, direi a primo impatto molto buone, visto che l'ho provato in inverno con calma piatta.... appena "becco" una giornata decente lo riprovo poi vi saprò dire in modo più dettagliato.

Giulio.
Giulio,
Mi unisco ai complimenti !!!

Mi piaciono in particolare le ampie corde, puoi postare qualche misura ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 12:45   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Thumbs up Bravo Giulio!

Solo ora ho visto questo thread, e mi accodo anch'io per i complimenti . Bel modello, sembra un "purosangue" acrobatico. Non vedo l'ora del tuo reportage sul volo in dinamica !!!

Quant'è il carico alare?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:41   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Giulio,
Mi unisco ai complimenti !!!

Mi piaciono in particolare le ampie corde, puoi postare qualche misura ?

Antonio.
CIao Antonio,
ecco i dati finali del modello : A.A = 3750 mm.
LUNGHEZZA = 1880 mm.
PESO = 5300 gr.
PROFILO ALARE = S 60 /61 ( variabile con flap)
CARICO ALARE = 55 gr. per dmq.
CORDA ALL'ATTACCO = 430 mm.
CORDA ALL'STREMITA' =133 mm.
PIANTA ALARE = tre rastremazioni sul B-E e due
sul B-U.
Alcuni lo stanno facendo con ali in polistirolo e non escludo la possibilità che altri potrebbero fare la fuso in vetro.... certo devo dire e perdonatemi, con una punta di orgoglio, che il modello dal vivo piace molto.
Ho disegnato non sò quante volte il trittico iniziale, fino a che non era come me l'ero immaginato e direi di esserci riuscito, è proprio ciò che volevoOra come detto non canto ancora vittoria, voglio "strapazzarlo" un pò, poi a risultato ottenuto ( lo spero..) il Bhyon mi accompagnerà nella prossima stagione estiva...

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002