04 dicembre 11, 00:35 | #541 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Altre Fotine...
Mi sono arrivate altre foto fatte Domenica. Ve ne posto alcune, in una è presente Max, x-model appena dopo l'atterraggio del volo di collaudo, nell'altra l'amico da Cuneo Andrea, il quale ringrazio per la sua solita gentile disponibilità! @ Tisi, Mal che vada grandissima maggniata e luuungaa chiacchierata.... Ciao! Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 20:23 |
04 dicembre 11, 10:29 | #542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
04 dicembre 11, 21:04 | #543 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Grazie Giulio, spiegazione chiara ed esaustiva, ed in linea con quanto da ignorante/neofita avevo ipotizzato. A questo punto, pero', rilancio: ma se prendi la versione con ala centinata, e la carichi un po' con del ballast, non ottieni piu' o meno lo stesso risultato? Oppure la rigidita' della struttura e' molto inferiore e quindi le qualita' di volo ne risentono? Luca |
05 dicembre 11, 23:00 | #544 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Bella giornata nel paese dei balocchi: ospitalità di Giulio come sempre eccezionale, il sole tutto il giorno, ci ha permesso di volare la mattina con il vikingo, e al pomeriggio con l'ask 14 modello che io personalmente avevo un pò snobbato ma che mi ha impressionato veramente per come vola, in più sono venuto via con la fuso del byhon e un sacchetto di pezzi, credo che meglio non poteva andare. Saluto anche andrea di porretta che è stato in nostra compagnia. Era passato tanto tempo dall'ultima visita e non mi ricordavo più che al ritorno ti cresce a bestia la voglia di costruire. Quindi vi saluto e vado a preparare il tavolo per l'ala del byhon. |
05 dicembre 11, 23:06 | #545 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche tu hai preso il virus..... adesso devi grattare ciaoooo buon lavoro
05 dicembre 11, 23:46 | #546 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si realizza un' ala in legno rinforzandola sino a che non si raggiunge il peso di quella in poli, beh... sarà più robusta, essendo composta di una struttura al proprio interno. In fine, è inutile fare un ala in legno leggera per poi caricare il modello con ballast, essa dovrà sopportare affondate e richiamate adatti al suo rapporto peso/velocità/ resistenza strutturale. Se aumenti il carico alare potresti incappare in seri problemi, (a meno che si aumenti il carco non in modo esagerato...)va detto che questo dipende anche dal pilota. Ultima cosiderazione direi la più razionale, bisognerebbe provare entrambe le ali sino a portarle al punto di rottura, per andare direttamente dalla teoria alla pratica.. ma io sinceramente non me la sento Le qualità di volo non ne risentono, ogni versione ha il suo volo ideale, chi per una cosa chi per un altra... Ciao | |
06 dicembre 11, 00:02 | #547 (permalink) Top | |
| Citazione:
Parlo io da ex pilota incallito di modelli a motore rigorosamente acro, pensare che hanno insistito così tanto gli amici di allora perchè io provassi almeno una volta un aliante in pendio, ed io pur di farli tacere decisi di andarci, ma dopo mesi e mesi di forti insistenze. Da quel momento capii quale era la vera essenza del volo....e qui non ci son cazzi..si, per quanto mi riguarda la vera essenza è proprio questa, il volo a vela e STOP!! Usare la natura come motore ; cosa si può chiedere di meglio?............................ NULLA! Ciao!! | |
06 dicembre 11, 00:36 | #548 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps di virus intendevo la Bhyonite
06 dicembre 11, 22:04 | #550 (permalink) Top |
| Tisi mandami a una mail al indirizzo mio di posta elettronica ( vedi pagina contatti sul mio sito..) che ti giro le istruzioni di montaggio! Domenica fra una chiecchiera e l'atra ci siamo scordati, anche se penso che tu non ne abbia bisogno...però dato che mi son rotte le balle a scriverle... |
Bookmarks |
| |