Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 23:17   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Thumbs up Collaudo!

Non mi dilungo troppo, dico solo che di meglio non poteva andare!
Come volevasi dimostrare il modello anche carico a 80 gr. ( il prototipo in struttura è a 50..)vola in modo direi egregio, dal volo lento al volo altamente acrobatico, con ottima restituzione nelle figure. Complimenti a Elio per l'ottima realizzazione e a me per il progetto e un grazie di cuore a tutti i presenti e per la cordiale ospitalità!!
Mi sa' non passerà troppo tempo prima che torni a farvi una visitina.
Vi posto un paio di link di alcuni video girati, purtroppo non sono di ottima qualità ma..pazienza, prima o poi troverò il sitema di fare video come DIO Comanda.

BHYON VOLO 1 - YouTube

BHYON VOLO 2 - YouTube

BHYON G CORNIA - YouTube

@ tisi, per Domenica va bene, dovrei essere libero! Ci sentiamo.

CIAO A TUTTI!!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-carpi-1.jpg  
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:22   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
foto
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-img_9295.jpg  
__________________
Bicio

Ultima modifica di bicio : 19 settembre 12 alle ore 22:08
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:41   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToninoSbt
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: San Benedetto Tr.
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Non mi dilungo troppo, dico solo che di meglio non poteva andare!
Come volevasi dimostrare il modello anche carico a 80 gr. ( il prototipo in struttura è a 50..)vola in modo direi egregio, dal volo lento al volo altamente acrobatico, con ottima restituzione nelle figure. Complimenti a Elio per l'ottima realizzazione e a me per il progetto e un grazie di cuore a tutti i presenti e per la cordiale ospitalità!!
Mi sa' non passerà troppo tempo prima che torni a farvi una visitina.
Vi posto un paio di link di alcuni video girati, purtroppo non sono di ottima qualità ma..pazienza, prima o poi troverò il sitema di fare video come DIO Comanda.

.......
CIAO A TUTTI!!
Complimenti Giulio, gran bel modello!
__________________
Tonino
ToninoSbt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 08:11   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

[QUOTE=Cornia;2892744]Non mi dilungo troppo, dico solo che di meglio non poteva andare!
Come volevasi dimostrare il modello anche carico a 80 gr. ( il prototipo in struttura è a 50..)vola in modo direi egregio, dal volo lento al volo altamente acrobatico, con ottima restituzione nelle figure. Complimenti a Elio per l'ottima realizzazione e a me per il progetto e un grazie di cuore a tutti i presenti e per la cordiale ospitalità!!
Mi sa' non passerà troppo tempo prima che torni a farvi una visitina.
Vi posto un paio di link di alcuni video girati, purtroppo non sono di ottima qualità ma..pazienza, prima o poi troverò il sitema di fare video come DIO Comanda.

BHYON VOLO 1 - YouTube

BHYON VOLO 2 - YouTube

BHYON G CORNIA - YouTube

@ tisi, per Domenica va bene, dovrei essere libero! Ci sentiamo.

CIAO A TUTTI!![/QUOTe

bravo giulione con il tuo byone adesso che questo il volo ha spiccato metti in lavoro il mio ordinato.....radoooo
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 18:41   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Complimenti Giulio, gran bel modello !!!!
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:33   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Complimenti Giulio, molto bello e con una colorazione davvero d'effetto.

Una curiosita', dettata dalla mia ignoranza: perche' una versione in fibra, avendo gia' quella in balsa? Sara' certamente ovvio ai piu', ma io sono 'gnurant e quindi chiedo!
Una questione di rigidita'? La differenza, sullo stesso modello e' cosi' apprezzabile?

Grazie,
Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:40   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delta11
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 105
Bello davvero.....

Giulio ho appena visto i video....mi hai rubato la figura acro!!!...ottocubano rovescio....a parte gli scherzi,ho notato che hai una escursione della madonna per il butterfly e vedo che si comporta come il Bhyion light,come tu sai ,io ho usato solo i flap,ma adesso bisogna che lo sistemo meccanicamente per avere quel settaggio,non che vada male il mio,ma l'atterraggio è un pò più lungo e sicuramente in pendio è meglio il tuo.
d'altronde il mio è il 1° experimental...
comunque complimenti...era ora che avessi un modello che sibila...
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 21:28   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Complimenti Giulio, molto bello e con una colorazione davvero d'effetto.

Una curiosita', dettata dalla mia ignoranza: perche' una versione in fibra, avendo gia' quella in balsa? Sara' certamente ovvio ai piu', ma io sono 'gnurant e quindi chiedo!
Una questione di rigidita'? La differenza, sullo stesso modello e' cosi' apprezzabile?

Grazie,
Luca
Ciao Luca,
Ti spiego: La versione tutto legno, ha un carico alare per un acro molto basso, quiandi adatto a un volo in pendii tranquilli, sale con deboli condizioni e ti permette un acro precisa e scattante acnhe a velocità di avanzamento veramente ridicole! E' però penalizzato nell'acrobazia estesa, avendo poco carico.
Discorso diverso per la versione Fibra/poli, con carico alare maggiore il modello ha bisogno di condizioni migliori però accumula molta più energia e ti permette un acro molto più estesa, se pur non raggiungendo velocità elevatissime, durante le figure NON si ferma mai, ha sempre energia a sufficenza per chiuderle.
LA versione fibra/legno è quella intermedia fra le due dette sopra, anche qui un altra storia....
Le ho provate tutte e tre e le differenze sono tutte dovute alla variazione del carico alare.
Quando la X-model metterà in commercio anche la sua versione, ( full carbon) proverò anche quella Comoscendo i modelli x.model questo sarà di certo fra tutte le versioni, il più veloce.....
P-s @ MAX Non ti stò mettendo fretta eh!!??
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 21:46   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Delta11 Visualizza messaggio
Giulio ho appena visto i video....mi hai rubato la figura acro!!!...ottocubano rovescio....a parte gli scherzi,ho notato che hai una escursione della madonna per il butterfly e vedo che si comporta come il Bhyion light,come tu sai ,io ho usato solo i flap,ma adesso bisogna che lo sistemo meccanicamente per avere quel settaggio,non che vada male il mio,ma l'atterraggio è un pò più lungo e sicuramente in pendio è meglio il tuo.
d'altronde il mio è il 1° experimental...
comunque complimenti...era ora che avessi un modello che sibila...
Vacca se sibila!!! Per i settaggi dei comandi ho poi usato una buona dose di esponenziale sul cabra e direzionale, mentre per gli alettoni no.
Non vedo l'ora che torni la bella stagione per provarlo in pendio, in traino gioco fuori casa, ma in pendio......è il mio regno.
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:21   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Non stò più nella pelle, domani vado nel "paese dei balocchi": casa di Giulio Cornia!!!!(paese dei balocchi inteso come quello di pinocchio)
Il resto della ciurma viste le previsioni meteo ha deciso di rimanere a casa, metto in carica un paio di modelli, putacaso le condizioni permettessero di fare un lancio, altrimenti si farà una mezza giornata di ragionamenti modellistici e si volerà con il pensiero.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002