04 dicembre 09, 22:41 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| finitooo!!!
Ciao a tutti, finalmente ho ritirato la Decals e applicate sul modello, durante questa operazione godo come un matto Comandi montati e radio settata, peso con pile da 3000 mah. 4900 gr. manca il piombo per la bilanciatura penso di stare entro i 5,5 kg in ordine di volo, con conseguente carico alare relativamente contenuto. Domenica avrei in programma il collaudo ma haimè è arrivata la prima nevicata, ciò non toglie che cmq un lancio riesco a farlo ugualmente per saggiare la nuova creatura e controllare pesi, baricentro e soprattutto se vola Vi posto alcune foto fatte stasera al volo in laboratorio. P.s (per Fabio) la "sebratura" della cappottina ho ripreso quella fatta sul mio Fox, in volo a me piace molto, rende moltissimo durante le fasi di acrobazia, sò che molti storceranno il naso ma Giulio è fatto così....... Ciao!!! |
06 dicembre 09, 14:14 | #46 (permalink) Top |
| Collaudato!
Stamattina anche se il meteo non è assolutamente ideale per volare in pendio, ho collaudato con pareri tutti contrari degli amici il Bhyon!! Infatti totale assenza di dinamica, temperatura fredda e fango sul pendio a più non posso Certo che qualche dubbio c'era però mi conosco, almeno un paio di lanci li dovevo fare e così è stato. Il modello ricordo è nato come acrobatico quindi, mi aspettavo che appena lanciato vista la calma piatta del pendio e la pochissima pendenza, mi atterrasse subito davanti al naso, invece appena "mollato" dalle mani persa un pò di quota si è subito rifatto, permettendoni un vasto giro a valle per poi atterrare poco distante da me.... Vola!! Eccome, molto docile, avendo usato le riduzioni sugli alettoni per il primo lancio. Poi via con il secondo, tolgo la riduzione agli alettoni, il modello è molto scattante ma nello stesso tempo altrettanto gestibile, provo una virata a coltello dando molto cabra e stallo nullo, insomma sembrerebbe proprio che il modello sia molto "sano". Provo poi un lancio con il profilo abbassato, ottimo! La quota che prima perdeva appena lanciato ora non la perde più, mantenendo un assetto di volo ideale per condizioni termiche pur essendo sempre molto reattivo soprattutto sull'asse di rollio. Certo che con queste misere condizioni non ho potuto provare a fodo tutte le potenzialità del modello, ma a primo impatto direi che vola molto bene e soprattutto con un carico alare di soli 50 gr. per dmq. non stalla per niente, pensate che atterravo con il cabra progressivamente portato a fine corsa senza che egli desse il minimo accendo del fastidiosissimo "stallo all'estremità" Vi posto alcune foto... Ciao!!!! |
07 dicembre 09, 09:04 | #49 (permalink) Top |
| fotina
Vi posto una foto della virata a coltello che ho descritto nel post precedente, mi sembra non male vista la bassissima quota e la velocità relativamente lenta viste le condizioni neutre del pendio.... ciao. |
Bookmarks |
| |