Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 21:59   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, basta solo che carteggi, nella parte superiore, la balsa di tamponamento dei flap,( come si fa' di solito per gli alettoni però all'inverso cioè con la fessura verso il dorso..) in modo da pemettergli di salire verso l'alto di circa 2/3 cm. Così facendo puoi abbinare i flap con gli alettoi in virata, soprattutto in acro se vuoi farla a velocità di avanzamento lenta, questa miscelazione è importantissima.
Ciao!
Ok, come pensavo, peraltro serve anche al profilo variabile forse ... per la massima velocità l'SD vuole una leggera curvatura verso l'alto o si tiene a zero ?

Magari visto che poi sopra la fessura rimane a vista si può mettere un nastro rigido tipo Graupner od altri ?
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 23:39   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Ok, come pensavo, peraltro serve anche al profilo variabile forse ... per la massima velocità l'SD vuole una leggera curvatura verso l'alto o si tiene a zero ?

Magari visto che poi sopra la fessura rimane a vista si può mettere un nastro rigido tipo Graupner od altri ?
Il profilo non è SD....ma S 60/61 più sottile dell'SD, si presta molto ad essere reso variabile, soprattutto per salite termiche, per la massima velocità io lo terrei a zero.
Le fessure sulle ali, sia per i Flap che per gli alettoni VANNO SEMPRE CHIUSE! Senza spedere un patrimonio, procurati: dei fogli di acetato formato A-4 reperibili in tutte le carto-librerie, tagliane delle strisce logitudinali di circa2,5 3 cm. prendi del bi-adesivo SOTTILE applicalo sull'ala in corrispondenza dell alettone/flap, indi incolla sul bi-adesivo le strisce tagliate in precedenza, in pratica esse le incollerai solo sull'ala rimanendo libere sull'alettone, chiudendo la fessura.
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 07:18   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Il profilo non è SD....ma S 60/61 più sottile dell'SD, si presta molto ad essere reso variabile, soprattutto per salite termiche, per la massima velocità io lo terrei a zero.
Le fessure sulle ali, sia per i Flap che per gli alettoni VANNO SEMPRE CHIUSE! Senza spedere un patrimonio, procurati: dei fogli di acetato formato A-4 reperibili in tutte le carto-librerie, tagliane delle strisce logitudinali di circa2,5 3 cm. prendi del bi-adesivo SOTTILE applicalo sull'ala in corrispondenza dell alettone/flap, indi incolla sul bi-adesivo le strisce tagliate in precedenza, in pratica esse le incollerai solo sull'ala rimanendo libere sull'alettone, chiudendo la fessura.
Ciao.
Ok per l'acetato, grazie
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 23:28   #354 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Ok per l'acetato, grazie
esiste anche un nastro venduto in ferramenta che serviREBBE per creare una sorta di "antispiffero" per le porte/finestre, con una striscia adesiva su una porzione di un lato, e che è pure leggermente curvo... in pratica la fotocopia del nastro graupner per cerniere, solo che costa MOLTO meno...
Io uso quello.
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 00:05   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
esiste anche un nastro venduto in ferramenta che serviREBBE per creare una sorta di "antispiffero" per le porte/finestre, con una striscia adesiva su una porzione di un lato, e che è pure leggermente curvo... in pratica la fotocopia del nastro graupner per cerniere, solo che costa MOLTO meno...
Io uso quello.
Credo di avere capito quale intendi, provo a cercarlo grazie del suggerimento ;-)
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 20:35   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stingray
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: pavullo nel frignano
Messaggi: 13
ciao Giulio domenica scorsa abbiamo fatto un po di traini a coscogno ed ho usato il bhyon.... vera veramente un' aliante spettacolare!!!!! le foto del vettore non me le sono dimenticate ce le ha Maver e me le deve portare
stingray non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 22:58   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da stingray Visualizza messaggio
ciao Giulio domenica scorsa abbiamo fatto un po di traini a coscogno ed ho usato il bhyon.... vera veramente un' aliante spettacolare!!!!! le foto del vettore non me le sono dimenticate ce le ha Maver e me le deve portare
Ciao Davide, ho saputo...... io ero impegnato con altri modellisti giunti da Firenze e Porretta Terme...a proposito di Bhyon...
Maver lo smuovo io se entro un paio di giorni non ti porta le foto!!!
P.s Domenica prossima vado a Carpi per gentil invito dell'amico "Somgio" A passare una giornata fra amici con tre trainatori disponibili per tutto il giorno, modelli? Macka e Bhyon misto fibra/legno....
P-s mi piacerebbe farti provare la versione fibra /Poli in pendio con condizioni termodinamiche buone ( non sevono condizioni ottime..)...ti dico solo che il buon Elio me ne stà facendo uno...quindi ordinato da me è tutto dire....infatti dopo aver provato quello di Paolino D. (Fibra/Poli by Elio Fornaciari) tirando dei "Cappelli a cilindro" e altro perfetti, la sera stessa l'ho ordinato anch'io Eh già, la prossima stagione pendiistica per quanto mi riguarda sarà all'insegna dei Bhyon, quello tutto legno ( come il tuo) Quello By Fornaciari e quello By X-model : Penso di averne abbastanza o no?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 19:39   #358 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Davide, ho saputo...... io ero impegnato con altri modellisti giunti da Firenze e Porretta Terme...a proposito di Bhyon...
Maver lo smuovo io se entro un paio di giorni non ti porta le foto!!!
P.s Domenica prossima vado a Carpi per gentil invito dell'amico "Somgio" A passare una giornata fra amici con tre trainatori disponibili per tutto il giorno, modelli? Macka e Bhyon misto fibra/legno....
P-s mi piacerebbe farti provare la versione fibra /Poli in pendio con condizioni termodinamiche buone ( non sevono condizioni ottime..)...ti dico solo che il buon Elio me ne stà facendo uno...quindi ordinato da me è tutto dire....infatti dopo aver provato quello di Paolino D. (Fibra/Poli by Elio Fornaciari) tirando dei "Cappelli a cilindro" e altro perfetti, la sera stessa l'ho ordinato anch'io Eh già, la prossima stagione pendiistica per quanto mi riguarda sarà all'insegna dei Bhyon, quello tutto legno ( come il tuo) Quello By Fornaciari e quello By X-model : Penso di averne abbastanza o no?
credo che il 2012 sarà proprio l'anno del Bhyon... e sarà divertente vederlo volare insieme agli sting/swift/fox & Co.... chiaramente ad armi pari: fibra con fibra, legno con legno.
La ns. versione sta nascendo bella cattiva... staremo a vedere se manterrà le promesse!
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 20:00   #359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Davide, ho saputo...... io ero impegnato con altri modellisti giunti da Firenze e Porretta Terme...a proposito di Bhyon...
Maver lo smuovo io se entro un paio di giorni non ti porta le foto!!!
P.s Domenica prossima vado a Carpi per gentil invito dell'amico "Somgio" A passare una giornata fra amici con tre trainatori disponibili per tutto il giorno, modelli? Macka e Bhyon misto fibra/legno....
P-s mi piacerebbe farti provare la versione fibra /Poli in pendio con condizioni termodinamiche buone ( non sevono condizioni ottime..)...ti dico solo che il buon Elio me ne stà facendo uno...quindi ordinato da me è tutto dire....infatti dopo aver provato quello di Paolino D. (Fibra/Poli by Elio Fornaciari) tirando dei "Cappelli a cilindro" e altro perfetti, la sera stessa l'ho ordinato anch'io Eh già, la prossima stagione pendiistica per quanto mi riguarda sarà all'insegna dei Bhyon, quello tutto legno ( come il tuo) Quello By Fornaciari e quello By X-model : Penso di averne abbastanza o no?
se somgio mi invita....passo con il macka con fumogeni.............
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 20:20   #360 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Professione Di Fede

(lo capirà chi è stato almeno una volta a messa, da bambino...)

CREDO in un solo Bhyon, modello onnipresente
volatore del cielo e della terra
con tante frequenze visibili ed invisibili.
CREDO in un solo Signore, Giulio Cornia
emblematico uomo con genio e follia e
grande modellista da prima di tutti i secoli:
Bhyon da Bhyon, acro da acro, volo vero da volo vero;
generato, poi creato della stessa sostanza del Padre
per mezzo di lui, tutte le forme sono state create.
Per noi modellisti, per la nostra fierezza
discese dal cielo (tutti si inchinano);
e per opera di un reggiano stanco, si è incarnato
nel segno della fibra
e si è fatto vero.
Fu realizzato per noi,
patì sotto Fraspeed incazzato, e fu fresato;
Il terzo mese fu completato, secondo le Scritture;
è salito al cielo, vola alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria,
per giudicare i miti e i forti:
e il suo regno non avrà fine.
CREDO nel modello, che vola bene e ha lunga vita
che procede da destra e sinistra
e da destra e sinistra è adorato e glorificato:
e ha fischiato per mezzo dei Piloti.
CREDO alla fibra, una lamina in resina epossidica.
Professo l'ennesimo condono dei peccati.
E aspetto la resurrezione del meteo
e la condizione del vento che verrà.
AMEN
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002