07 agosto 11, 23:49 | #282 (permalink) Top |
User | Direi di no ...
Non c'è niente di costoso, lo sgancio è Multiplex pochi euro da Jonathan ... gli uniball negozio sotto casa è roba da car sono economici e robusti ... le piastre servi fibra di vetro inutilizzabile regalata da un amico, è colorata ma dura e rigida sembra un tappetino di paglia ci puoi fare solo le piastre ... una squadretta in carbonio di un vecchio acro rotto per fare lo snodo cavi direzionale fatto in casa ... il fermo batterie fatto in casa da una lastra in plexiglass ... nei magazzini dove lo vendono a volte ti regalano gli sfridi ... a che ti riferivi di preciso ? |
08 agosto 11, 00:08 | #283 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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08 agosto 11, 21:51 | #284 (permalink) Top |
User | Ali ...
Stamattina presto (viva le vacanze ... ) ho tagliato le centine delle ali ... ... di pomeriggio sono andato in una falegnameria che mi presta gli attrezzi e da una tavola di ayous che tengo da parte nel fondo mi sono ricavato i longheroni 14x5 ... poi una prova a secco ... ... debbo dire che è una bella bestia di aluccia ... |
08 agosto 11, 22:56 | #285 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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08 agosto 11, 22:59 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
| ...azzo.... zitto zitto....vedi mo' sto Dardone come ci da dentro
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
09 agosto 11, 00:00 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Consiglio: una volta finite completamente le ali, rivestile in fibra da 80gr, fino alla centina N°5, questo per poter "zavorrare" il modello quanto ti troverai a volare in condizioni dinamiche sostenute, quindi crea una scatola in comp. posta sul baricentro, il quale è circa sotto al secondo fodero verso il B-E, in modo che essa contenga almeno un kg. di piombo, questo modello fatto tutto in struttura è fantastico per il volo acro tipo fun fly, oppure in condizioni termodinamiche scarse, ma penalizzato in condizioni dimnamiche sostenute, infatti quelli da 7 kg ( il tuo verrà attorno ai 5,5 kg..) in pendii più violenti hanno il vantaggio del maggior carico alare e in acro NON si fermano mai Sono poi penalizzati quando le condizioni calano. Per quanto mi riguarda il mio ( tutto legno) mi permette di "giocare" davanti al naso con figure radenti al suolo nonostante i quasi 4 mt. di apertura. Mi raccomando l'incollaggio dei foderi in ottone nelle ali, incollali in opera con la semi-ala montata sulla fusoliera con LE DUE BAIONETTE IN ACCIAIO INSERITE. I foderi in ottone della fuso, puoi incollarli già nei due supporti "PART.2" per fare questa operazione monta provvisoriamente le due centine "1A" le quali ti daranno una mano per il giusto incollaggio dei particolari detti sopra. facendo questa operazione verrai molto facilitato per l'incollaggio dei foderi nelle ali!! Stai lavorando molto bene...bravo!! Ciao!! | |
09 agosto 11, 00:26 | #288 (permalink) Top | ||||
User | Grazie dei suggerimenti ...
Intanto grazie dei suggerimenti, molte delle tue risposte anticipano alcuni miei dubbi ... che ora mi hai tolto Citazione:
Citazione:
Avrei una domanda sul longherone ... che mi consigli per dargli una piccola rinforzata ? Due o tre passate di rowings di piatto sopra ? O un nastrino di unidirezionale sempre carbonio da 2,5 cm così con le eccedenze laterali salgo di costa per mezzo centimetro sulle paratie di balsa verticale ? Citazione:
Citazione:
Grazie del supporto | ||||
09 agosto 11, 21:55 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Di certo male non fa se sui longheroni prima del montaggio gli passi del rowing resinato, è un sitema che ho adottato in passato, molto valido con aggravio di peso minimo. | |
09 agosto 11, 21:58 | #290 (permalink) Top |
User | E' quello che pensavo, per poterlo caricare come dici tu con un chiletto per aumentare il carico in condizioni di parecchia dinamica ... non certo per fare looping quadri dopo affondate pazzesche ... ho capito bene la filosofia del modello ... ed anche se ancora non ci ho volato mi piace molto |
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