Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 10:18   #261 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Recentemente un moderatore ha scritto :

Ho cancellato tutta la serie di messaggi della discussione tra i due utenti ed anche i vari commenti.
I due utenti potranno continuare a rispondersi in privato. Inutile continuare ad alimentare una polemica su queste pagine che potrebbe essere risolta brevemente con una semplice telefonata.
Oramai dovreste sapere che il linguaggio scritto non è "completo", diventa quindi "interpretabile" dal lettore e facilmente innesca spirali di incomprensioni.


Questo messaggio contiene due verita' una positiva, quella evidenziata in blù, ed una negativa, quella evidenziata in rosso.

Adesso vi sottopongo parte del messaggio n 251 scritto da Ranox in questa discussione :

Adesso è partita sta moda del carbonio per i rinvii... io continuo a farli con tondino di legno, flette? meglio! se flette poco state tranquilli che il vostro aliante non morirà per quello.. se flette tanto vuol dire che il comando o le cerniere non sono fatti bene, volerlo guidare lungo l'asta è un rimedio peggiore del male.

Adesso vi sottopongo il messaggio n 132 (andatevelo a cercare) sempre postato da Ranox nella discussione "Test prototipo Stingray X-Model"

Potrei finire questo discorso in moltissimi modi, con battutine più o meno felici, ilari o apparentemente offensive o direttamente offensive, o inutili o quello che vi pare....
Non lo faccio perchè sono convinto della Vostra intelligenza e soprattutto perchè non conosco Ranox di persona , mentre di Somgio sono "compagno di merende", e quindi potrei dire delle cose non esatte od inutilmente offensive e questo non è (di regola il mio stile).
Ciao giobalde
giudico DEPLOREVOLE l'intervento del moderatore, per questi motivi:

1) in altri milioni di posts qui sul barone, è avvenuta esattamente la stessa cosa o MOLTO peggio, e non si è censurato a questo livello. Si impari ad usare un peso ed una misura per tutti.

2) anche la discussione tra due utenti e questa in particolare, a NOI interessa e se permettete deve piacere a noi, non al moderatore (se rispetta il regolamento). Se così non fosse, ci sarebbero sicuramente "avvisaglie" sotto forma di messaggi di utenti che protestano, come accade sempre in questi casi. E' allora che deve intervenire il moderatore (uno dei tantissimi che ci sono, peggio dei poliziotti allo stadio!)

Ringrazio anche per la LEZIONE DI VITA e FILOSOFIA insieme, quando si scrive "Oramai dovreste sapere che il linguaggio scritto non è "completo", diventa quindi "interpretabile" dal lettore e facilmente innesca spirali di incomprensioni"
Una cosa più ovvia e banale di questa erano anni che non la leggevo.
Ma è senz'altro vera, tanto che un brillante scienziato termonucleare ha inventato... LE FACCINE, che nel loro piccolo aiutano. Peccato ne manchi una che manda a Quel Paese

Mi piacerebbe infine sapere il nome/nick del moderatore-non-moderato che ha operato questa censura. Del resto anche lui, come me (da negoziante) è una "figura pubblica" su questo forum, e merita di essere sottoposto a giudizio popolare. Ancora una volta, invoco parità di diritti e doveri.

Max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:28   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
giudico DEPLOREVOLE l'intervento del moderatore, per questi motivi:

1) in altri milioni di posts qui sul barone, è avvenuta esattamente la stessa cosa o MOLTO peggio, e non si è censurato a questo livello. Si impari ad usare un peso ed una misura per tutti.

2) anche la discussione tra due utenti e questa in particolare, a NOI interessa e se permettete deve piacere a noi, non al moderatore (se rispetta il regolamento). Se così non fosse, ci sarebbero sicuramente "avvisaglie" sotto forma di messaggi di utenti che protestano, come accade sempre in questi casi. E' allora che deve intervenire il moderatore (uno dei tantissimi che ci sono, peggio dei poliziotti allo stadio!)

Ringrazio anche per la LEZIONE DI VITA e FILOSOFIA insieme, quando si scrive "Oramai dovreste sapere che il linguaggio scritto non è "completo", diventa quindi "interpretabile" dal lettore e facilmente innesca spirali di incomprensioni"
Una cosa più ovvia e banale di questa erano anni che non la leggevo.
Ma è senz'altro vera, tanto che un brillante scienziato termonucleare ha inventato... LE FACCINE, che nel loro piccolo aiutano. Peccato ne manchi una che manda a Quel Paese

Mi piacerebbe infine sapere il nome/nick del moderatore-non-moderato che ha operato questa censura. Del resto anche lui, come me (da negoziante) è una "figura pubblica" su questo forum, e merita di essere sottoposto a giudizio popolare. Ancora una volta, invoco parità di diritti e doveri.

Max
Ciao Max,
sei completamente fuori argomento e non hai capito il senso del richiamo alla frase del moderatore.
Tra l' altro evidenzi, col tuo intervento, il fatto che la parte scritta in azzurro non è evidentemente di facile applicabilità, non è evidentemente di significato così lapalissiano.
Se vuoi, per non appesantire inutilmente la questione, sviando tra l'altro dai temi principale (Bhyon) e secondario(ucas), scrivimi, se ne hai voglia in mp oppure ne parliamo alla Croce sabato o domenica.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:02   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Ciao Max!, allora sabato andiamo alla croce? ,porto il Bhyon e lo X-stingray
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:46   #264 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Max,
sei completamente fuori argomento e non hai capito il senso del richiamo alla frase del moderatore.
Tra l' altro evidenzi, col tuo intervento, il fatto che la parte scritta in azzurro non è evidentemente di facile applicabilità, non è evidentemente di significato così lapalissiano.
Se vuoi, per non appesantire inutilmente la questione, sviando tra l'altro dai temi principale (Bhyon) e secondario(ucas), scrivimi, se ne hai voglia in mp oppure ne parliamo alla Croce sabato o domenica.
Ciao giobalde
Si sabato vengo in Croce, così spero di veder volare questo benedetto BhYoN....
Mi era parso di intendere ciò che ho letto nel tuo post, ma magari ho ca..ato fuori. nel caso, mi scuso con tutti. Ne parliamo là... torniamo alla discussione!
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:34   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
X HAPPYFLY
Mi son permesso di farti vedere il mio metodo nel BHYON perchè mi sembra valido ...
E' esattamente quello che avevo chiesto ed infatti ti ho ringraziato
Continuo a non capire perchè non si possa su questo forum discutere solo nel merito delle cose, senza lazzi, battute ed offese. Se io fossi uno che che ha dei modelli senza supporto dell'asta del profondità avrei semplicemente detto "da parte mia ti consiglio di non metterla perchè ...".
Avremmo risparmiato due pagine completamente inutili ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:43   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Cavi profondità sul Byhon

Ranox il tuo sistema del link Stingray mi sembra molto ben fatto, in realtà però sul Bhyon non credo che in coda ci si entri, peccato perchè mi sembra molto solido e preciso, mi tengo il link per qualche prossimo modello.
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:49   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
E' esattamente quello che avevo chiesto ed infatti ti ho ringraziato
Continuo a non capire perchè non si possa su questo forum discutere solo nel merito delle cose, senza lazzi, battute ed offese. Se io fossi uno che che ha dei modelli senza supporto dell'asta del profondità avrei semplicemente detto "da parte mia ti consiglio di non metterla perchè ...".
Avremmo risparmiato due pagine completamente inutili ...
Grazie a te della cortesia .... non te la prendere......è il forum.....

aspetto una risposta tecnica negativa
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 22:00   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Escursioni

Per gentilezza Giulio (o chi ha già realizzato il modello) mi date una indicazione per le escursioni parti mobili ? Grazie
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:54   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Escursioni

Per flap ed alettoni mi regolo da solo, direi il massimo per avere un butterfly che freni di brutto ...

Però su direzionale e profondità non mi so proprio regolare, l'unico altro aliante che ho :

Plastik 2mt

ha escursioni minime, come vanno tenute su un acrobatico come il Bhyon ?
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:08   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Per flap ed alettoni mi regolo da solo, direi il massimo per avere un butterfly che freni di brutto ...

Però su direzionale e profondità non mi so proprio regolare, l'unico altro aliante che ho :

Plastik 2mt

ha escursioni minime, come vanno tenute su un acrobatico come il Bhyon ?
Eccomi.... per quanto riguarda alettoni e flap. ti consiglio di usarli in virata abbinati SEMPRE però l'escursione deve essere almeno la metà rispetto a quella degli alettoni, altrimenti ti creerebbe una sorta di Freno. Per gli alettoni usa il massimo di corsa che riesci a dare, con un pochetto di differenziale.
Per quanto riguarda il direzionale anche qui usa tutta la corsa che puoi. Pe ril cabra circa 4 cm. VA detto che le escursioni sono molto soggettive, io amo pilotare con comandi molto reattivi sopratutto con un modello come questo.

Ciao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002