04 luglio 11, 22:35 | #231 (permalink) Top |
User | Tubo carbonio profondità
Per gentilezza Giulio mi dai una dritta per il tubo in carbonio del profondità ? Io li ho trovati da 10 mm spessore 0,5 ma lunghi solo un metro ... come hai fatto tu ? Ti sei fatto bastare un metro allungando con la parte in legno dove innesti l'attacco ? Oppure ne hai giuntate due e se si come ? Oppure hai portato il servo così indetro da farla bastare ?
|
04 luglio 11, 22:48 | #232 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
04 luglio 11, 23:09 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Aliante acrobatico: BHYON G-66-C Citazione:
Ciao giobalde | |
05 luglio 11, 15:08 | #236 (permalink) Top |
User |
In molti vecchi thread ho letto della possibilità/necessità di supportare al centro l'asta di rinvio del profondità; in questo caso dato che ha un piccolo brandeggio verticale (dato che l'attacco sul profondità è a sbalzo) come si realizza in genere questo supporto ? Se avete qualche foto o vecchio post vi ringrazio dei suggerimenti in anticipo, io so solo fare i supporti per i cavi del push/pull (con degli occhielli in ceramica da canna da pesca oppure inguainando del tutto il cavetto) ma per un'asta da 10mm non viene in mente come non lasciarla oscillare pur permettendone il buon scorrimento ... Ciao |
05 luglio 11, 17:49 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
poi ho fatto una rondella di vetronite con foro di 10mm e diametro 40mm. dopo aver collegato l'asta al servo e al pianetto, ho incollato la rondella(gia' con l'asta infilata) all'ordinata in polistirolo. Risultato: foro perfettamente collimante con l'asta!!! e fa' anche da supporto quando scolleghi il pianetto. Se riesco stasera posto una foto
__________________ Ciao Giorgio | |
05 luglio 11, 23:21 | #238 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se a te viene un foro perfettamente circolare vuole dire che sei perfettamente in asse sia sopra/sotto che destra/sinistra ... quando hai modo manda una foto grazie in anticipo | |
06 luglio 11, 00:02 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
la rondella in vetronite non è rotonda ma una piastrina di 7 cm X 3 cm(giallognola) la piastrina ha un foro (11 mm) che ci passa un tubo (verde) di diam interno 10mm, esterno 11mm e lungo cm 2 che funge da guida ho incollato il tutto (piastrina,tubo guida e polistirolo) mentre il comando era funzionante.
__________________ Ciao Giorgio | |
06 luglio 11, 00:30 | #240 (permalink) Top |
User | Grazie della foto vuole dire che lavori facendo flettere (anche se di poco ...) l'asta prima e dopo la piastrina ... ora capisco ... domani faccio una prova ... in pratica la piastrina fa da fulcro e scarica il disallineamento dell'asta (seppure poco ma cè ...) sotto forma di flessione ... Grazie ... era come immaginavo ma non sapevo se funzionava oppure bisognava fare un asola ... |
Bookmarks |
| |