Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 14:55   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Traduzione per favore.

Quello di Le Roux è uno dei due limiti, questo è già verso la normalità.

basta cercare VTPR e ne trovi quanti ne vuoi.

Dammi un pendio come questo nel filmato (vicino a casa mia )e farai di me un'uomo felice...
N.B. il modello ce lo metto io...

...emh! scusate l'O.T. passo e chiudo.
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:18   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Trarre via = cag.....re

In quei video, son lì che si vede che c'avrebbero una voglia di fare un torque roll e un cerchio tonneaux che non possono fare, da averci ormai la bava alla bocca per l'isterismo.
Meglio l'acrobazia plastica del pordoi. Quest'ultima si può anche fare alla croce con carico 60 e vento a 50 km/h senza soluzione di continuità.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 19:53   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Si comincia ...

Finalmente un poco di polvere ...

Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-24062011023.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 22:52   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Ieri alla Croce Arcana il Bhyon caricato a 60 g/dm con vento a 100km/h ha dimostrato doti eccezzzzzionali!!!! ....." anima Sting..."

Grande Giuglio!!!

Il Bhyon si dimostra modello per tutte le condizioni

......non è che hai in previsione una versione da 2,80mt??
BEH, sul fatto che si dimostra un modello per tutte le condizioni è da un pò che lo dico A parte gli scherzi, or ora sono proprio fermo con le mie costruzioni....chissà; un bel "bhyoncino" da 2,80....potrebbe essere un ottima idea, però se sarà...rigorosamente tutto legno eh? e stavolta devi metterti la mascherina e grattar balsa anche te!
Potevi però fare un video o perlomeno qualche fotina eh? Proprio ieri mentre lavoravo sotto al solo cocente, guardavo i ripetitori ( dal posto dove sono ora li vedo benissimo) della Croce pensando :" Ecco vedi ora loro solo lì e io qua a cuocermi i maroni.."
P.s Domenica fai un salto a Gaiato? Le "danze" iniziano Domani mattina e andranno avanti sino a Domenica sera Ti ricordo che dovresti portare un centralina ( che ti ho chiesto) per un amico : Dardo.

Ciauu!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:00   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
BEH, sul fatto che si dimostra un modello per tutte le condizioni è da un pò che lo dico A parte gli scherzi, or ora sono proprio fermo con le mie costruzioni....chissà; un bel "bhyoncino" da 2,80....potrebbe essere un ottima idea, però se sarà...rigorosamente tutto legno eh? e stavolta devi metterti la mascherina e grattar balsa anche te!
Potevi però fare un video o perlomeno qualche fotina eh? Proprio ieri mentre lavoravo sotto al solo cocente, guardavo i ripetitori ( dal posto dove sono ora li vedo benissimo) della Croce pensando :" Ecco vedi ora loro solo lì e io qua a cuocermi i maroni.."
P.s Domenica fai un salto a Gaiato? Le "danze" iniziano Domani mattina e andranno avanti sino a Domenica sera Ti ricordo che dovresti portare un centralina ( che ti ho chiesto) per un amico : Dardo.

Ciauu!
Ecco da 2.80 mi attizza, ne parlavo proprio ieri con Somgio.
Il video c'è, se riesco a lavorarci sù lo posto di sicuro.
Dovrebbe aver girato anche W-il pendio
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:19   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
BEH, sul fatto che si dimostra un modello per tutte le condizioni è da un pò che lo dico A parte gli scherzi, or ora sono proprio fermo con le mie costruzioni....chissà; un bel "bhyoncino" da 2,80....potrebbe essere un ottima idea, però se sarà...rigorosamente tutto legno eh? e stavolta devi metterti la mascherina e grattar balsa anche te!
Potevi però fare un video o perlomeno qualche fotina eh? Proprio ieri mentre lavoravo sotto al solo cocente, guardavo i ripetitori ( dal posto dove sono ora li vedo benissimo) della Croce pensando :" Ecco vedi ora loro solo lì e io qua a cuocermi i maroni.."
P.s Domenica fai un salto a Gaiato? Le "danze" iniziano Domani mattina e andranno avanti sino a Domenica sera Ti ricordo che dovresti portare un centralina ( che ti ho chiesto) per un amico : Dardo.

Ciauu!
Faro' il possibile per esserci, ........di persona ti diro' come sono (siamo) rimasti sbalorditi dal BHYON.ciao a presto

per la cronaca:martedi e mercoledi li ho passati in sottotetti senza sfogo a fare antenne( sostituzione centraline per il digitale terrestre).Alla sera ero cotto anch'io
__________________
Ciao
Giorgio

Ultima modifica di somgio : 24 giugno 11 alle ore 23:23
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:54   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Dammi un pendio come questo nel filmato (vicino a casa mia )e farai di me un'uomo felice...
N.B. il modello ce lo metto io...

...emh! scusate l'O.T. passo e chiudo.
A Mennez Hom durante l'anno sono + i giorni che tira come alla Croce Arcana che non.....

Si prendono venti a 360° anche se i dominanti sono dal mare come nel video (di solito un pelo più sostenuti...)

I versanti sono "morbidi", gli atterraggi Ampi, e soprattutto oltre alla dinamica di "cresta" vicino al pendio, ci sono delle belle termiche la in mezzo (Ascensori).

Ho un ottimo ricordo di quel posto, colà i Francesi videro per la prima volto lo Stingay.... pooi qualcuno ne ordinò a Elfofly...

A.

PS: concordo appieno sul discorso "tra i due estremi" !!! , non si può esser Talebani per forza, che dopo un po' ==> inesorabilmente ci si stufa
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:00   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Scaletto e fuso ...

Piccolo aggiornamento, ho messo in squadra e puntato lo scaletto ... Giulio è un bellissimo modello anche con solo queste quattro stecche ...

Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-sceletto-fuso.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:03   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento, ho messo in squadra e puntato lo scaletto ... Giulio è un bellissimo modello anche con solo queste quattro stecche ...

Bene....è bello? Bhe mi sembra presto per vederlo Ma soprattutto vedrai come vola! Se hai i pollici un pò allenati preparati , l'unico suo limite potrebbe essere solo la tua fantasia Fatti non parole. Proprio stamattina abbiamo avuto il piacere di avrere fra noi ( raduno dei gheppi e non solo..) Somgio e Giobalde .
Somgio non vedeva l'ora di dirmi a parole la sua soddisfazione riguardo a questo modello.
da canto mio oggi in condizioni SCARSISSIME sono riuscito a far quota con il mio prototipo ( tutto legno peso 5,3 kg.) e poi da li? (come rischiesto dai presenti) gli ho dato giù per bene alla polvere! l'ultima figura, tonneaux a 16 tempi a una decina di mt. da terra A una velocità di avanzamento ridicolmente bassa. Ripeto, fatti non parole.....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 17:45   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuly55
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: via lattea
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Bene....è bello? Bhe mi sembra presto per vederlo Ma soprattutto vedrai come vola! Se hai i pollici un pò allenati preparati , l'unico suo limite potrebbe essere solo la tua fantasia Fatti non parole. Proprio stamattina abbiamo avuto il piacere di avrere fra noi ( raduno dei gheppi e non solo..) Somgio e Giobalde .
Somgio non vedeva l'ora di dirmi a parole la sua soddisfazione riguardo a questo modello.
da canto mio oggi in condizioni SCARSISSIME sono riuscito a far quota con il mio prototipo ( tutto legno peso 5,3 kg.) e poi da li? (come rischiesto dai presenti) gli ho dato giù per bene alla polvere! l'ultima figura, tonneaux a 16 tempi a una decina di mt. da terra A una velocità di avanzamento ridicolmente bassa. Ripeto, fatti non parole.....
vacca boia è proprio vero visto con i miei occhi uno SPETTACOLO
giuly55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002