Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 19:33   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
Bella idea Giulio se mi fai sapere quando andate mi organizzo per me arrivare li è molto più vicino saluti a tutti gli amici del forum
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 21:17   #192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stingray Visualizza messaggio
Le mie impressioni sono state molto positive..... specialmente quando lo ha pilotato Giulio due gran POLLICIONI
GRAZIE GIULIO
Giulio ha davvero una doppia dote innata: costruttore e pilota. Riesce a fare cose che non mi sogno neppure.

Comunque volevo farti i complimenti sinceri per come hai costruito e rifinito il tuo Bhyon.
Ho sentito Giulio al telefono e mi ha detto di essere stato particolarmente entusiasta del tuo modello. Bravo!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 07:53   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Per alettoni e flap N° 4HS 77MG con le batterie LIFE da 6,6 volt tirano 5 kg. per il cabra e direzionale N° 2 HS 695/675 MG, dovrebbero tirare 7 kg.
P.s hai iniziato a tagliarti i pezzi?
Ciao!!!
Ciao, ho cercato in giro ed ho trovato come riferimento solo l'Hitech HS-77BB e non la versione MG in metallo che tu dici; in metallo low-profile per le ali ho trovato solo il nuovo HS-775MG è quello che intendevi ?

Non ho inziato a tagliare i pezzi, dato che prima devo finire due lavori indispensabili, il bancone dove assemblare lo scaletto fuso e montare le ali e rimettere a posto la CNC.

Il bancone è quasi terminato, ho dovuto rallentare causa fidanzata a cui avevo detto le misure del tutto in maniera solo approssimativa (la contrattazione con lei è necessaria dato che in quel locale abbiamo anche gli armadi che fanno da cambio stagione e magazzinetto di casa ...) ... è entrata all'improvviso cercando dei pantaloni estivi mentre io avevo tutto sottosopra e stavo incollando i rinforzi in alluminio ... ha realizzato che le misure che le avevo detto (il bancone è 2 metri e 50 per 90 centimetri) un conto è sentirle a voce un conto è vederle in una stanza in cui la luce rimasta fuori gli armadi e 3 metri e mezzo per 2 ...

Comunque ormai è andata, devo terminare solo di fissare meglio i cavalletti di supporto e poi ci siamo quasi ...



Per la CNC ho rimesso a posto l'elettronica cambiando la scheda controllo assi, avevo una Soprolec InterpCnc 1.1 che mi andava stretta, ho preso ma deve arrivare una Pulsar della AxeMotion, molto potente e sopratutto compatibile con Galaad ... ho colto quindi l'occasione per rimettere a posto il case che ho rifatto completamente cambiando l'alimentazione motori con una switching da 48 V ...

Ho però nel frattempo rimesso in macchina il disegno delle ordinate fusoliera a cui ho aggiunto lo scaletto ... se non arrivo in tempo con la mia CNC andrò da un amico che tra l'altro ha un piano di taglio molto più grosso ...

Ciao e grazie del fantastico modello
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-20052011002.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 08:33   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stingray
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: pavullo nel frignano
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Giulio ha davvero una doppia dote innata: costruttore e pilota. Riesce a fare cose che non mi sogno neppure.

Comunque volevo farti i complimenti sinceri per come hai costruito e rifinito il tuo Bhyon.
Ho sentito Giulio al telefono e mi ha detto di essere stato particolarmente entusiasta del tuo modello. Bravo!
Mario
Grazie Mario molto gentile ciao Davide
stingray non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:55   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Ciao, ho cercato in giro ed ho trovato come riferimento solo l'Hitech HS-77BB e non la versione MG in metallo che tu dici; in metallo low-profile per le ali ho trovato solo il nuovo HS-775MG è quello che intendevi ?

Non ho inziato a tagliare i pezzi, dato che prima devo finire due lavori indispensabili, il bancone dove assemblare lo scaletto fuso e montare le ali e rimettere a posto la CNC.

Il bancone è quasi terminato, ho dovuto rallentare causa fidanzata a cui avevo detto le misure del tutto in maniera solo approssimativa (la contrattazione con lei è necessaria dato che in quel locale abbiamo anche gli armadi che fanno da cambio stagione e magazzinetto di casa ...) ... è entrata all'improvviso cercando dei pantaloni estivi mentre io avevo tutto sottosopra e stavo incollando i rinforzi in alluminio ... ha realizzato che le misure che le avevo detto (il bancone è 2 metri e 50 per 90 centimetri) un conto è sentirle a voce un conto è vederle in una stanza in cui la luce rimasta fuori gli armadi e 3 metri e mezzo per 2 ...

Comunque ormai è andata, devo terminare solo di fissare meglio i cavalletti di supporto e poi ci siamo quasi ...



Per la CNC ho rimesso a posto l'elettronica cambiando la scheda controllo assi, avevo una Soprolec InterpCnc 1.1 che mi andava stretta, ho preso ma deve arrivare una Pulsar della AxeMotion, molto potente e sopratutto compatibile con Galaad ... ho colto quindi l'occasione per rimettere a posto il case che ho rifatto completamente cambiando l'alimentazione motori con una switching da 48 V ...

Ho però nel frattempo rimesso in macchina il disegno delle ordinate fusoliera a cui ho aggiunto lo scaletto ... se non arrivo in tempo con la mia CNC andrò da un amico che tra l'altro ha un piano di taglio molto più grosso ...

Ciao e grazie del fantastico modello

Si si. gli Hs77 fanno solo i BB, comunque in ogni caso penso ci stiano anche servi della misura standar quindi a te la scelta, l'importante che soprattutto per gli alettoni tirino attorno ai 5 kg.

Ciao!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 23:29   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
E motorizzarlo ?

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ho pensato di fare una cassetta porta piombo da porre in fusoliera sul Baricentro per aumentare il peso fino a 2 kg. ( anche questa è una soluzione..)
Ho visto che il tuo modello tutto legno ha avuto bisogno di circa 600 grammi di piombo per centrarlo, che sono giusto giusto un motore da circa 2kv ed un esc da 100 ampere in punta ... a questo punto il carico aggiuntivo lo si potrebbe fare, all'occorrenza, con delle batterie ...
In pendio sarebbe inutile ma ci guadagnerei tutti voli al nostro campo di Solomeo dove non è che pullilino i trainatori, specie se vai a volare in settimana ...
Vedo però che con la geometria del musetto non c'è verso mi pare di metterci una ogiva ...
Spero che tra qualche giorno quando torna il mio amico che mi presta la macchina potrò tagliare i pezzi per fuso e prime centine alari ...
Ciao Giulio
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 10:20   #197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Mi è stata recapitata una fuso in vetroresina del Bhyon e nonostante conoscessi già il modello, sono rimasto impressionato dalle sue forme aggraziate e aggressive allo stesso tempo.
Finito il Viking, conto di metterci mano...

Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:11   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Centine

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
altre foto....


Per gentilezza mi specifichi materiale e spessore delle centine ? A me risulta compensato da 4mm le centine 1/4 e balsa da 2mm le centine 5/18 e compensato da 3mm 19/20 ma nella foto che hai pubblicato sembrano tutte uguali ... inoltre a me dalla centina 5 in poi verso l'estremità) risultano tutte non alleggerite mentre in foto lo sono ... mi dai un chiarimento ? Grazie
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-b-12.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:47   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio


Per gentilezza mi specifichi materiale e spessore delle centine ? A me risulta compensato da 4mm le centine 1/4 e balsa da 2mm le centine 5/18 e compensato da 3mm 19/20 ma nella foto che hai pubblicato sembrano tutte uguali ... inoltre a me dalla centina 5 in poi verso l'estremità) risultano tutte non alleggerite mentre in foto lo sono ... mi dai un chiarimento ? Grazie
Ciao,
Qui è una questione di scelta. Sul progetto che fornisco per chi vuole tagliarsi tutti i pezzi a mano consiglio, per non diventare matti di fare proprio in questo modo : le prime 4 ove alloggiano i foderi delle baionette alari, in comp. 4 mm, dalla 5 alla 18 in balsa da 2 mm PIENE mentre le ultime due in comp. 3 mm, essendo esse molto sottili in balsa sarebbero troppo deboli. Se poi hai la possibilità di tagliarti i pezzi a C.N.C allora fai come fornisco io i kit ovvero: le prime 4 sempre di comp.4mm. TUTTE LE RESTANTI in comp. 3 mm. però dovresti ALLEGERIRLE ( vedi foto che ai postato).
spero di esere stato chiaro.

CIao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:36   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Qui è una questione di scelta. Sul progetto che fornisco per chi vuole tagliarsi tutti i pezzi a mano consiglio, per non diventare matti di fare proprio in questo modo : le prime 4 ove alloggiano i foderi delle baionette alari, in comp. 4 mm, dalla 5 alla 18 in balsa da 2 mm PIENE mentre le ultime due in comp. 3 mm, essendo esse molto sottili in balsa sarebbero troppo deboli. Se poi hai la possibilità di tagliarti i pezzi a C.N.C allora fai come fornisco io i kit ovvero: le prime 4 sempre di comp.4mm. TUTTE LE RESTANTI in comp. 3 mm. però dovresti ALLEGERIRLE ( vedi foto che ai postato).
spero di esere stato chiaro.CIao!!!!!
Perfetto, è proprio quello che pensavo ... compensato da 3 alleggerito ... ne ho un bancale ... Grazie come sempre ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002